Apple Tv 4k HDR 2017

Hanno aggiornato Infuse, oltre ai soliti miglioramenti hanno aggiunto una funzione sfiziosa... il test di connessione con la velocità' di streaming.. la trovate nelle impostazioni alla voce condivisione cliccando su Edit... che velocità' vi da'? giusto per curiosita'

Anna voce condivisione non trovo nessun edit da cliccare, mi spieghi meglio?
 
Il problema è molto semplice da spiegare ed io ho contribuito a verificarlo proprio in quanto NON possessore di Apple TV.
L'app Netflix su AppleTV presenta sempre i valori 4000/1000 e non i valori inviati dal provider. L'effetto di ciò consiste nel fatto che il dispositivo preposto alla visualizzazione (TV o VPR) imposta il suo range massimo riprod..........[CUT]

Come si analizzano i dati MaxCLL inviati?
Ma in generale, potresti per favore girarmi il link della discussione (su avs immagino, che ogni tanto é un mezzo labirinto) così da velocizzarmi un attimo la ricerca, voglio capirci qualcosa di più.
I dati non mentono e dunque la cosa non é discutibile dati alla mano, io comunque per quanto possa valere la percezione personale, facendo il paragone con l'unica mia altra alternativa (l'app della tv in firma) vista sul mio oled (il vpr é in arrivo) non ho mai notato differenze, devo però ammettere di non aver fatto comparazioni approfondite di nessun genere, riproverò...

Questo discorso a parte (cosa non da poco comunque), il problema é che allora come oggi quando ho comprato l'atv era l'unico dispositivo che avesse lo switch del framerate nei servizi vod, e in questa cosa, per me fondamentale, anche ora non conosco molte alternative.
 
Come si analizzano i dati MaxCLL inviati?
Ma in generale, potresti per favore girarmi il link della discussione (su avs immagino, che ogni tanto é un mezzo labirinto) così da velocizzarmi un attimo la ricerca, voglio capirci qualcosa di più.
I dati non mentono e dunque la cosa non é discutibile dati alla mano, io comunque per quanto possa valere ..........[CUT]

Per la verità la discussione è... questa! Mi sono proposto io a partire dalla pagina 143 di portare avanti test comparativi che hanno portato ad appurare il problema come un fatto, come giustamente dici tu basato sui numeri.
Ecco il link per andarci direttamente:
https://www.avmagazine.it/forum/128-camere-e-player-4k-e-8k/292280-apple-tv-4k-hdr-2017/page143
P.S. Il fatto che tu non veda differenze potrebbe essere dovuto al fatto che il tuo televisore applichi un tone mapping dinamico che ignori completamente i metadata. Il VPR JVC che posseggo li guarda lo stesso per orientarsi sul tipo di luci da privilegiare e nel caso della ATV basandosi su dati errati sarebbe deleterio.
 
Ultima modifica:
La risposta è si ... se per Po intendi Pc e per modem intendi Router.

La soluzione più pulita è quella di farsi una LAN con un router indipendentemente dall'avere o meno un connessione internet.

Un collegamento diretto lo puoi provare sia con un cavo crossover che impostando il pc come hotspot. senza un router dovrai impostare gli IP etc sui 2 dispositivi manualmente.


Poi tenendo conto dell'allergia di Apple verso cose come i DLNA , dipende da cosa vuoi fare se hai Infuse ti basterà permettere la condivisione multimediale e uno share dal Pc Windows per vedere i film.

Alternativa sul Pc è quella di mettere un server DLNA tra i vari open source , Se invece per pc hai un MAC dovrebbe essere più facile ma non ho esperienza ....


Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Ho un normale modem Tim che dovrebbe fare anche da router. In passato avevo collegato la atv al pc con lo stesso modem ma avevo la connessione ad internet. Ho solo cavi Ethernet normali, non incrociati.
 
Poi tenendo conto dell'allergia di Apple verso cose come i DLNA , dipende da cosa vuoi fare se hai Infuse ti basterà permettere la condivisione multimediale e uno share dal Pc Windows per vedere i film.

[CUT]

Non c'e' nessuna allergia da parte di apple, il DLNA e' un protocollo ridicolo usato dai sistemi operativi dei Tv che non supportano l'SMB...
Infuse che e' un software serio supporta SMB - NFS - FTP e WEBDAV in tutte le loro versioni, non supporta per scelta il DLNA per i motivi che ti ho detto prima... non c'e' nessuna limitazione hardware della ATV...

Tra l'altro windows supporta nativamente SMB perché' uno dovrebbe installare un server DLNA open source?

@yatahaze

Collega al router ATV e PC, condividi su windows una cartella con dentro i file che vuoi vedere dando le autorizzazioni ad un utente.. poi su infuse selezioni SMB e inserisci utente e password.. due minuti e hai fatto.. ovviamente e' una situazione che coinvolge mille fattori quindi uno streaming di un 4k HDR difficile che tu riesca a farlo... sopratutto se il disco sul PC e' esterno
 
Non c'e' nessuna allergia da parte di apple, il DLNA e' un protocollo ridicolo usato dai sistemi operativi dei Tv....[CUT]

Anche se lontano dalle mie intenzioni ho l'impressione di farti "scaldare" ogni volta :D.... che DLNA sia un protocollo "problematico" non lo discuto , non discuto che non ci siano limiti hardware .. ma Apple a non implementare un protocollo "standard" (piu o meno) sui suoi device un po ci perde ( mio parere personale e opinabilissimo) . Penso che l'utente in base alle sue competenze e attrezzature dovrebbe essere libero di scegliere addottorare i protocolli a lui più congegnagli.;)

Ciao
Luca
 
Anche se lontano dalle mie intenzioni ho l'impressione di farti "scaldare" ogni volta :D.... che DLNA sia un protocollo "problematico" non lo discuto , non discuto che non ci siano limiti hardware .. ma Apple a non implementare un protocollo "standard" (piu o meno) sui suoi device un po ci perde ( mio parere personal..........[CUT]

No figurati se mi scaldo.. e non ho nulla contro nessuno.. pero' mi da un po' fastidio quando si attribuiscono colpe a qualcuno per superficialità'... continui a dire che e' colpa di apple quando ti ho spiegato che e' infuse che non ha ritenuto adottare un protocollo.. cosi' si veicola un messaggio sbagliato.. se provi a cercare sullo store sono quasi certo che troverai player che supportano il DLNA... ma come ti ho detto prima e' assurdo installare programmi aggiuntivi quando Infuse supporta l'SMB che e' un protocollo INVENTATO da microsoft.. più apertura verso gli altri di questa non so cosa sia... ;-)

Aggiungo che il DLNA non e' problematico, e' inferiore in tutto agli altri protocolli che sono protocolli di rete professionali.. e' come se paragoni un clementoni ad un sistema operativo desktop..

Il DLNA puo servire a chi ha una tv di qualche anno fa e non vuole spendere soldi per un Box esterno come la ATV... ma visto che lui ha speso 200 euro per una ATV che senso avrebbe usare il DLNA quando windows supporta SMB e FTP?

P.S: Ho cercato sullo store e ci sono decine di app che supportano il DLNA, compresa VLC
 
Ultima modifica:
No figurati se mi scaldo.. e non ho nulla contro nessuno.. pero' mi da un po' fastidio quando si attribuiscono colpe a qualcuno per superficialità'... ..........[CUT]

mmm :rolleyes: non mi è sembrato di essere superficiale .... Volevo solo dire che a differenza di altri "mondi" apple nei suoi lettori non lo implementa ...

continui a dire che e' colpa di apple quando ti ho spiegato che e' infuse che non ha ritenuto adottare un protocollo

non mi sembra di aver detto questo .. ora non ho davanti me l'ATV per essere certo ma a memoria mi sembra che INFUSE supporti DLNA/UPNP.

euro per una ATV che senso avrebbe usare il DLNA quando windows supporta SMB e FTP?

Per esempio ad avere un unico repository con l'indicizzazione dei metadati ( titolo , regista etc.) ... perché devo avere n mila oggetti che continuano ad indicizzare lo stesso file ? In ogni caso anche io con Infuse pro 5 non utilizzo DLNA ma di fatto lo stesso insieme di file viene indicizzato sia dal NAS che da Infuse ( ergo 2 db da manutenere) , su device android accedo a Video station seziono il film e se non e supportato mi chiede quale player utilizzare e gli viene passata la coda ... l'importante per me è che quanto è archiviato sul mio server arrivi senza trasformazioni a qualunque player autorizzato ovunque sia .

Un altra ragione per cui utilizzerei DLNA e centralizzare la ricezione dei canali TV se escludiamo le varie tecnologie proprietarie rimane solo DLNA ... in fine secondo te il meccanismo di streaming dei vari Prime video Netflix etc è piu simile concettualmente a DLNA o a SMB ? Forse questa domanda è un po un forzatura , ma se penso a come implementare visone con accessi a posizioni remote e/o necessita di transcodifiche "on the fly" penso che un accesso stile client/ file server sia un po strettino (magari con webdav o simili mi dirai) .

Come dicevo si tratta di aver la possibilità scegliere.


Ciao
Luca

Ps. Ance se non sempre collimano le nostre idee mi fa piacere parlare con te, spero sia lo stesso:)
 
Ultima modifica:
Top