Apple Tv 4k HDR 2017

Devo provare col Mac ad abilitare la funzione sviluppatore su atv, se non erro attivandola si possono leggere tutti i dati dello streaming, compresi i metadati hdr, diversi mesi fa lo feci per verificare valori semplici, come risoluzione e bitrate, non feci caso alla marea di altri dati che venivano visualizzati.
 
Usando cosa? Netflix? O anche con altre fonti, come iTunes?
Ancora nessuno ha dichiarato qui cosa accade con iTunes. Ritengo sia importante per capire.
E i valori di Amazon Prime con Tredici che mi avete fatto provare? Come si comporta ORA la ATV? Non è la prima volta che aggiornamenti di app o OS peggiorino le cose :)
 
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Usando cosa? Netflix? O anche con altre fonti, come iTunes?
Ancora nessuno ha dichiarato qui cosa accade con iTunes. Ritengo sia importante per capire.
E i valori di Amazon Prime con Tredici che mi avete fatto provare? Come si comporta ORA la ATV? Non è la prima volta che aggiornamenti di app o OS peggiorino le cose :)

Non da quelle info con nessuna App,il resto delle prove che chiedi devono farle gli utenti col proiettore,aspettiamo che leggano..
quella su Amazon sarebbe interessante ma a quanto ho capito li i valori sono giusti...

Riguardo l’ultima frase mi sembra troppo generica,sembra che ogni update di Os ci siano problemi,cosa non vera... anzi da quando è uscita non ricordo esempi in negativo ma solo in positivo,come quando hanno aggiunto lo switch FPS e HDR..

Sulle app concordo,tra raiplay Netflix e Amazon ne hanno fatti di casini
 
Io più tardi riprovo la serie “tredici “ di Netflix su ATV.
Ma sono certo che il problema è di Netflix, dal momento che Amazon prime i valori corrispondono anche tra ATV e Xbox one x
 
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Riguardo l’ultima frase mi sembra troppo generica,sembra che ogni update di Os ci siano problemi,cosa non vera... anzi da quan..........[CUT]
Intendevo solo che può succedere, non che accada puntualmente. Se mi viene detto che ci sono testimonianze che funzionasse tutto correttamente e NOI abbiamo provato che ORA non va, o sono le app o l'OS che ha fatto regressioni. Peraltro nel caso dell'OS può anche essere una scelta deliberata, non un bug. Ricordo di aver letto di chiusure di API in passato ma magari mi sbaglio.
Per questo ritenevo rivelatoria la prova su ATV con Tredici. Se sui forum dicevano che andava, vediamo ora cosa ne esce fuori ora. Se non va, cos'è accaduto?
 
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Paul tutto ok, io ho risposto perché' dicendo "non e' la prima volta" e mettendo in mezzo TvOS può' sembrare che sia già successo.. in realtà' no..

Comunque appena chi ha un proiettore può' fare la prova con Amazon ci togliamo il dubbio... già Mauro che ha provato con Xbox dice che coincide tutto, vediamo col tuo Panasonic...

Se succede solo con Netflix e' come al solito l'app che e' fatta coi piedi... tra l'altro e' stata aggiornata il 2 ottobre..
 
Domanda sincera: all'atto pratico cosa cambia nella visione (soprattutto su uno schermo di alta qualità come un oled Panasonic) con il problema dei metadati sballati che affligge i contenuti di Netflix?
 
Io col mio vpr hdr , Amazon prime si vede meglio di Netflix . ... ma in alcuni casi Netflix sbaglia completamente tutti i metadati che sono fondamentali per hdr
 
Domanda sincera: all'atto pratico cosa cambia nella visione (soprattutto su uno schermo di alta qualità come un oled Panasonic) con il problema dei metadati sballati che affligge i contenuti di Netflix?

riproduci un contenuto HDR10 da demo o amazon e attiva e disattiva tone mapping (cerca nel menu) cosi vedi al differenza
 
ciao a tutti, alla voce “uscita hdmi” cosa bisogna impostare per avere la migliore qualità possibile?
Io ho impostato la atv così:
4k sdr
rgb alto
adatta a contenuti: intervallo e frequenze
Corretto?
 
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Paul tutto ok, io ho risposto perché' dicendo "non e' la prima volta" e mettendo in mezzo TvOS può' sembrare che sia già successo.. in realtà' no..

Comunque appena chi ha un proiettore può' fare la prova con Amazon ci togliamo il dubbio... già Mauro che ha provato con Xbox dice che coincide tutto, vediamo col tuo Panasonic...

Se succede..........[CUT]
Ho già provato amazon prime e riportato i risultati nei post precedenti
 
Apple TV 4k - LCD Philips 42PFL3507 - problemi risoluzione - cavo o TV?

Ciao a tutti,
in attesa di cambiare TV, ho a disposizione il pannello di cui al titolo (Qui le specifiche).
Ho collegato il media player alla TV tramite la HDMI ARC (provato anche le altre due porte), ed impostato 1080p SDR 60Hz

Se ad esempio navigo tra i titoli di Netflix, iTunes, Amazon Prime visualizzo tutte le icone dei filim con un contrasto estremo, colori accesi, sgranate. Anche la visione dei film risulta piena di artefatti.

Se sull'apple TV imposto la risoluzione 1360*760 60Hz le immagini risultano senza artefatti ma sicuramente più slavate. Inoltre la TV non mi permette di agire sul "Colore" davvero spento con questa modalità.

Sorry per le eventuali imprecisioni presenti e/o mancanza di dettaglio, in estrema sintesi vorrei capire se è il cavo HDMI a non farcela a gestire i 1080P o eventualmente il pannello.

Suggerimenti?

Grazie
 
Ho spostato il post in questa discussione già aperta per discutere sul teme ATV 4K...
qui troverai sicuramente le risposte ai tuoi quesiti
 
Ciao a tutti. Sono un felicissimo possessore di ATV4K però il problema dei metadati con App Netflix mi ha decisamente deluso. Vorrei un parere obiettivo da Ades che ritengo un lume sulla gestione dell’apparecchio. Il problema è che da possessore anche di Tv Oled Panasonic Fz 800, già il fatto che l’HDR 10+ non fosse gestito dall’ ATV mi faceva storcere il naso ma adesso anche Netflix!!! Capisco che sia un problema di App ma io mi chiedo: ha senso l’ acquisto del nostro amato scatoletta se non si usa Infuse??? Premetto che la velocità di accensione dell’ ATV e l’ Immediata connessione alla rete non ha eguali.... il mio televisore ci mette minuti a collegarsi alle App... non parliamo del menu tra le App fenomenale.... però da quando alcuni utenti hanno scoperto che anche il mio televisore gestisce l’ adattamento alla frequenza dei fotogrammi gestibile da App Panasonic... ripeto non so se la spesa valga la pena...
Grazie a tutti
Aspetto un riscontro da tutti voi
 
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