Apple Tv 4k HDR 2017

Non devi modificare niente.
La Apple Tv da sempre non effettua il passthrough ma decodifica tutto lei.
Solo con infuse puoi ottenere il passthrough, ma solo con DD e DTS.

@tyson

si, con Infuse legge le ISO DVD, bluray e 3D, naturalmente non i menu

Installato stamattina il TvOs 11.2, nelle impostazioni video ora compare la voce "adatta ai contenuti" e selezionandola due ulteriori voci "adatta all'intervallo dinamico" e adatta alla frequenza dei fotogrammi", che si possono settare su "si". Non ho avuto tempo per test approfonditi ma con infuse tutto sembra funzionare bene. Rimane comunque il problema dell'adattamento automatico della risoluzione in base alla sorgente. Ho fatto qualche altro test è ho verificato che anche usando Plex (che sembra utilizzi il player nativo della ATV), con video 1080p la nitidezza dell'immagine è nettamente migliore se si setta (manualmente) la Apple TV sulla stessa risoluzione. Se ne è discusso anche sul forum di Infuse, alcuni utenti hanno chiesto di migliorare lo scaler della app in modo da evitare la perdita di nitidezza in upscaling. Quelli della Firecore sono molto disponibili e sembra ci stiano lavorando.

Io ho un problema strano con aTV4K e contenuti UltraHD da HD.
Quando avvio la riproduzione sia su Plex che su Infuse, il film va continuamente in buffering ma escluderei che si tratti di un problema di lentezza di lettura dei dati da HD quanto un problema di rete. Ma possibile che un WiFi in ac non ce la faccia a reggere il flusso di un film in UltraHD?

@tyson

si, con Infuse legge le ISO DVD, bluray e 3D, naturalmente non i menu

Installato stamattina il TvOs 11.2, nelle impostazioni video ora compare la voce "adatta ai contenuti" e selezionandola due ulteriori voci "adatta all'intervallo dinamico" e adatta alla frequenza dei fotogrammi", che si possono settare su "s..........[CUT]

grande pino! appena puoi test approfonditi... prova sia film 24 fps sia 23.97 che era il dubbio che avevamo con ovimax...

Ciao ragazzi, so che è leggermente offtopic, ma qualcuno che ha la apple tv 4 può confermare se anche questa ha ricevuto l'opzione per adattare il framerate? Ci fosse un sito internet che specifichi questa cosa...

il frame rate funziona, prima di abilitarlo ho provato vari video di netflix e scattava, ana volta abilitato il video era fluido

il frame rate funziona, prima di abilitarlo ho provato vari video di netflix e scattava, ana volta abilitato il video era fluido

Hai modo di provarlo anche con infuse leggendo da nas?

Off topic: sul sony A1 nelle partite come ti trovi con la scie? c'e' veramente differenza rispetto agli ultimi lcd che gia sono veloci?

Le prove le ho fatte con i file 23.976 e alcun problema, altro no ho da provare.

Come hai fatto le prove?

di solito si usano questi file file per vedere il micro scatto ogni 41 secondi http://www.mediafire.com/file/ngw82u2k041mvas/Test_Full_FPS.rar

Bisogna capire come si comporta con i 24 e 24/1001( 23.976 ) fps, ed anche con i 29,97 e 59,94 .

Per essere sicuri bisognerebbe sapere uscita della porta HDMI e di solito solo i proiettori riportano i 23,98 hz (aka 23,976 ) nelle info , le tv riportano sempre 24hz.

Ultima modifica:

tormentato dalla qualità video perchè percepivo micro scatti casuali nei contenuti non solo 4k ma anche con video hd, ho fatto mille test cambiato hz e tutti i settaggi vari della tv deblocking etc etc.. poi aggiorno scopro questo nuovo settaggio del frame rate e MIRACOLO niente più scatti... temevo fosse un problema del cavo hdmi ( stavo già per spendere un sacco di soldi con cavo 2.0 oro superschermato etc etc .. ) sono contento ma da profano mi spiegate cosa cambia? la Atv è sempre impostata su 4K SDR 60hz (non ho HDR) .. poi il cavo è 1.4 e mi dice che non è ad alta velocità che potrei migliorare la resa cromatica (4.2.0 ???) DA Profano poco degno di questo forum mi spegate un po' di piu?..
metto tutte e due le impostazioni ATV nuove su sì??? grazie

Le prove le ho fatte lanciando un file video che ho sul pc e il proiettore riportava 23.976. Non ho visto alcun scatto durante la visione.

Come hai fatto le prove?

di solito si usano questi file file per vedere il micro scatto ogni 41 secondi http://www.mediafire.com/file/ngw82u2k041mvas/Test_Full_FPS.rar

Bisogna capire come si comporta con i 24 e 24/1001( 23.976 ) fps, ed anche con i 29,97 e 59,94 .

scusa Ovimax, non sono un esperto e non ho mai usato quei files, quali dovrei lanciare? Cosa verificare esattamente (immagino che non tutti debbano presentare i microscatti ogni 41 sec)? Fino ad ora ho visto vari filmati a 23,976 fps e non ho notato microscatti.

Non sono Pino ma la risposta è si ad entrambe. :)

grazie papa ottimo... perche' c'era la leggenda che netflix convertisse tutto a monte a 50fps... anche i film... invece se fa lo stacco nero significa che aggancia il 24p... almeno in teoria... il proiettore con netflix che valore ti da? sempre 23.976?

Ho visto in firma che hai la shield.. game a parte quale preferisci?