• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Apple Tv 4k HDR 2017

Scusate una domanda...ma secondo voi con le attuali smart TV vale la pena passare da un Apple TV HD ad una 4k calcolando che ormai tutto il comparto streaming sta sulla smart tv?
 
No. Quantomeno non nell'immediato. In futuro, qualora quella smart TV dovesse ancora venire utilizzata senza ricevere gli aggiornamenti delle varie app per motivi di obsolescenza, potrebbe avere un senso.
 
Carissimi vi faccio un'altra domanda: è possibile collegare due paia di AirPods (una normale e una Pro) all'Apple TV 4K per ascoltare in due con le cuffie i film?
 
Prova QUESTO e ricorda: Google is your friend ;) :D

Ciao! Avevo letto ma mi chiedevo se funzionasse anche quando le AirPods non sono associate allo stesso Apple id. Perché l’idea sarebbe quella di recuperare un paio di AirPods Pro e lasciare le mie AirPods 2 a mia moglie, associandole al suo id (che ovviamente fa parte della family Apple ed è anche in Home).
 
Confermo il funzionamento delle AirPods Pro assieme alle AirPods classiche associate a due Apple id differenti. Con tvOS 17 è sufficiente cliccare in alto a destra sull’icona delle AirPods e selezionare “audio condiviso”. Dopodiché basta avvicinare l’altro paio di AirPods alla Apple TV per fargliele riconoscere. Davvero una bomba questa Apple TV!!
 
Confermo il funzionamento delle AirPods Pro assieme alle AirPods classiche associate a due Apple id differenti. Con tvOS 17 è sufficiente cliccare in alto a destra sull’icona delle AirPods e selezionare “audio condiviso”. Dopodiché basta avvicinare l’altro paio di AirPods alla Apple TV per fargliele riconoscere. Davvero una ..........[CUT]

Si, veramente forte questa funzione.... peccato solo che si perda l'audio spaziale con due paia di cuffie, proprio un peccato.
 
Ciao, ho provato a spulciare le oltre 200 pagine ma ho trovato informazioni contrastanti. Ho un nuovo oled Lg c3 e dopo un po’ che non la usavo, ho acceso Apple TV per rivedere Interstellar che avevo acquistato su iTunes tempo fa. La resa video in dolby vision l’ho trovata insoddisfacente, tutto molto impastato, poco dettagliato, non a livello di ciò che
la tv riproduce con le app interne. Ho pensato che qualcosa nelle impostazioni è sbagliato. Qualcuno è così gentile da riepilogarmi passo per passo quali sono le impostazioni audio (per Atmos e multicanale) e video da settare per avere i contenuti al massimo delle loro possibilità e con interpolazioni minime? Vorrei che a lavorare fosse lo scaler della tv che reputo ottimo e non quello di Apple TV. Grazie a chi mi risponderà
 
Se il film è in Dolby Vision ha già risoluzione 4K, non c’è nessuno scaler a lavoro.

Certo, per lo scaler mi riferivo al full hd. Per le impostazioni mi sai dire qualcosa? L’audio Multi in invia a ciascun canale dedicato un file lossless? Per il video, 4k sdr 50 o 60hz? RGB alto o Ycbcr? Ho trovato solo informazioni contrastanti, tipo Ycbcr è meglio ma su Apple TV funziona male e RGB alto è più accurato. Poi la selezione tra Rgb e Ycbcr è valida solo per l’Sdr giusto? In Hdr o Dolby vision c’è uno spazio colore diverso, o sbaglio? Mi aiuteresti a capire un po’ meglio?
 
Usa 4K 60hz SDR e attiva l'adattamento automatico all'intervallo dinamico e alla frequenza del contenuto. Non puoi e non devi fare altro. Se vuoi far fare l'upscaling al TV invece che alla Apple TV, quando leggi che il film/serie TV è in HD (quindi NON 4K), devi andare a cambiare la risoluzione della Apple TV in 1080p 60hz SDR. Però, sai che sbattimento ogni volta passare da una risoluzione all'altra?

Sì, RGB alto funziona in SDR per tutti i contenuti tranne quelli in 1080i/25 dove va in component (YCbCr). Anche con contenuti HDR/DV passa automaticamente in YCbCr, ma in questi casi non effettua dithering e quindi non ci sono problemi di conversione da YCbCr a RGB.
 
Ultima modifica:
Tornando brevemente ad Xcode: funziona, come a me sembra, solo con i contenuti VOD?
Non è possibile avere statistiche di software letto da Infuse, ad esempio?
Grazie
 
Salve ha tutti ragazzi, ho due problematiche sicuramente collegate alle app in questione (disney plus-netflix) con disney ogni volta che avvio un film in hdr tornando indietro mi rimane il segnale agganciato in hdr ha meno che non chiudo l'app ho avvio un qualsiasi contenuto in sdr e al ritorno tutto ok, premetto che ho impostato su si intervallo dinamico e frequenza, con altre app avviando contenuti hdr nessun problema. L'altra problematica riguarda netflix non riesco ha visualizzare tutti i contenuti nella mia lista me ne fa vedere un paio e poi nulla, mentre la mia lista contiene molti piu contenuti, provati su notebook telefono e tv nessun problema lista completa con tutti i contenuti. Gentilmente chi possiede questo modello potrebbe verificare grazie mille in anticipo x la cortesia.
 
Ultima modifica:
Per Disney ti conformo il problema, o perlomeno io sarà da almeno un anno che riscontro il tuo stesso problema, l'ho segnalato più volte ma niente.
 
Per Disney ti conformo il problema, o perlomeno io sarà da almeno un anno che riscontro il tuo stesso problema, l'ho segnalato più volte ma niente.

grazie x la risposta dove lo hai segnalato perche apple non ne vuole sapere li ho chiamati piu volte? Mi hanno detto di fare un ennesimo ripristino ma onestamente la trovo una perdita di tempo, te lo hai mai fatto?
 
Per Disney mi pare di sì che qualcuno nel thread dedicato se ne lamentava, vai a dargli un'occhiata.

grazie x la risposta dove lo hai segnalato perche apple non ne vuole sapere li ho chiamati piu volte? Mi hanno detto di fare un ennesimo ripristino ma onestamente la trovo una perdita di tempo, te lo hai mai fatto?

Ho contattato sia Apple e sia l'assistenza Disney ma se ne lavano le mani, sempre le solite risposte pre-confezionate.
 
Ho avuto per anni questo modello ma non avevo avuto mai problemi, utilizzato sia su VPR sia su TV, ho il modello successivo 2021 ed anche in questo non riscontro le problematiche descritte. Chiedo solo per conferma se i settaggi sono i seguenti:
settings Video di partenza
— 4k SDR 60 Hz
— Uscita Hdmi RGB alto
— Adatta intervallo dinamico si
— Frequenza fotogrammi si
 
Top