Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
e cosa c'entra con quello che ho scritto?Chi scrive certe cose non possiede ATV… che ha una versatilità ancora inarrivabile per le altre.
non puoi forzare la ATV a fare lo streaming da VOD in UHD e uscire in 4k@sdr.
Non ci capisco più nulla, eh eh! Quindi dite che la Apple TV non fa tone mapping da hdr a sdr?
Hai un Mac con Xcode?
Scusate, giusto per capire, Xcode cosa permetterebbe di fare in questo contesto?Comunque ieri ho istallato xcode.
Lo dico perchè le ho provate , la fire è imbarazzante, la shield va meglio ma lato video è uno scattino dietro l’altro.e cosa c'entra con quello che ho scritto?
invece di fare la solita tarantella "ATV è meglio " , almeno hai letto cosa ha chiesto utente?
Scusate, giusto per capire, Xcode cosa permetterebbe di fare in questo contesto?
Stiamo divagando terribilmente. Siamo partiti dai servizi VOD per arrivare a contenuti locali, forse sarebbe stato meglio indicare fin da subito tutte le necessità, altrimenti bene che va ci si confonde e se va male chi cerca di aiutarti fa la figura del "c@zzaro nero" con i meno attenti.Sono curiosissimo di provarlo con la mia libreria locale in 4k hdr. Se riuscisse a liberarmi dal "fastidio" di dover avviare il pc con Kodi e madvr quando uso il proiettore sarebbe il top!
No.Quindi la Apple TV avrebbe una funzione di Tone mapping HDR-sdr.
Sì, ok.Con Apple TV plus non dovrebbero esserci problemi perché impostandola in 4k sdr (con splitter/scaler) pescherebbe il flusso 4k sdr 10bit fornito dalla Apple.
La seconda che hai detto, se l'opzione sull'intervallo dinamico è disattivata. Se invece è attivata vedrai i contenuti molto slavati, tipo nebbia.Resta da capire se con Disney Plus andrebbe a pescare il flusso 4k hdr applicando il Tone mapping oppure il 1080 sdr.
Meglio Plex che, tra l'altro, converte i file HDR in SDR (ovviamente devi avere un server Plex attivo), ma non ricordo se per contenuti interni alla rete LAN serva comunque il Plex Pass (a pagamento) oppure no. Tra l'altro Infuse riproduce i contenuti più luminosi del dovuto, leggi QUI per approfondimenti.Tra l'altro, ho appena scoperto l'esistenza di Infuse, che sembra essere il player definitivo per l'ecosistema Apple.
Questo lo ignoro. Plex lo fa sicuramente perché delega la conversione al servizio server proprietario attivo su un PC, Mac, NAS. Infuse non ha un suo servizio server, quindi non so come possa convertire il file.E, su Apple TV 4K, dovrebbe applicare il Tone mapping hdr-sdr ai contenuti locali.
Mi sa che non l'avevi configurato bene...Colori saturi, nero più profondo, insomma superiore rispetto al pc con madvr.]
Bene, sono contento che tu abbia riscontrati miglioramenti.
Mi sa che non l'avevi configurato bene...![]()
Può essere! Però considerando il fatto che andrebbe settato in modo preciso per ogni film c’è il rischio che ti faccia passare la voglia di vederlo il film ��
No, non funziona così, lo imposti una volta (bene) e basta.
Ottimo. Quindi confermi che non tutti i contenuti sono in 4K e che l'Apple TV non fa conversione HDR -> SDR con app VOD.