Apple Tv 4k HDR 2017

Grazie per la tua risposta allora!!!

E come applicazioni streaming? Ce en sono a livello della Firestick? Funzionano bene?

La gestione dei frame rate di cui parli tu, è riferito ai contenuti da app in streaming o dai contenuti personali, magari da Nas ecc.?

La Fire stick gestisce correttamente il frame rate solo di prime video ma non di Netflix, Disney etc
Per quanto riguarda i contenuti personali ad esempio su nas non uso la atv ma lo zappiti, comunque mi pare che tutti siano soddisfatti dell accoppiata atv + app infuse

La Fire stick gestisce correttamente il frame rate solo di prime video ma non di Netflix, Disney etc
Per quanto riguarda i contenuti personali ad esempio su nas non uso la atv ma lo zappiti, comunque mi pare che tutti siano soddisfatti dell accoppiata atv + app infuse

Quindi ti stavi riferendo al fatto che la firestick ha quei limiti, di riflesso vuol dire che la Apple Tv fa meglio in quegli ambiti rispetto a Firestick vero?

E al di là del discorso della roba su Nas, una curiosità mia era questa: la Apple tv a livello di gestione di Frame Rate farebbe anche meglio delle app streaming native per l'Oled Panasonic che io e te possediamo?

Le app negli oled Panasonic gestiscono correttamente i frame rate così come la Apple TV, solo che non essendoci Disney mi sono dovuto dotare di un apparecchio esterno, ed essendo sensibile agli scatti non ho potuto risparmiare prendendo la fire stick

L’altro giorno avevo letto altrove una notizia simile ma visto che stavolta dicono entro fine anno forse potrà avverarsi.. in ogni caso se L upgrade sarà solo o quasi lato giochi non credo sarò interessato...

L’altro giorno avevo letto altrove una notizia simile ma visto che stavolta dicono entro fine anno forse potrà avverarsi.. in ogni caso se L upgrade sarà solo o quasi lato giochi non credo sarò interessato...

In realtà' pare sicura l'HDMI 2.1... che e' vero che a livello video sarà' poco utile... pero' qualche novità' ci sarà'... vediamo che altro

In realtà' pare sicura l'HDMI 2.1... che e' vero che a livello video sarà' poco utile... pero' qualche novità' ci sarà'... vediamo che altro

molte cose no ,ma questa risulta gradevole

Quick media switching (QMS)
Attualmente, ogni volta che il dispositivo cambia il segnale di ingresso, lo schermo diventava nero per alcuni secondi permettendo alla televisore si adeguarsi al nuovo segnale. Il Quick Media Switching è una funzione che risolve questo problema. Quando una sorgente compatibile è connessa a uno schermo compatibile, il display non visualizzerà più una schermata nera e il passaggio sarà istantaneo.

Secondo me il qms potrebbero metterlo gia nelle attuali con un aggiornamento tipo il 24p, non credo servano processori più potenti o tantomeno hdmi 2.1...

Le app negli oled Panasonic gestiscono correttamente i frame rate così come la Apple TV, solo che non essendoci Disney mi sono dovuto dotare di un apparecchio esterno, ed essendo sensibile agli scatti non ho potuto risparmiare prendendo la fire stick

Ho visto che su Amazon la Apple tv 4k sta a 199,00 € per la versione da 32gb e 219,00 € per la versione da 64gb.

Perdonate la mia ignoranza, al di là della esigua differenza di prezzo dove ci si potrebbe guadagnare con 32 gb in più piuttosto che in meno?

Volendo rivolgersi verso un usato, secondo voi dei prezzi EQUI per un tale prodotto, quali potrebbero essere considerando il prezzo del nuovo presente su Amazon?

Grazie.

La versione 32gb è identica alla 64gb che offre maggior spazio di archiviazione per app e giochi.
Difficile dare una quotazione attendibile nell’usato.

A titolo informativo quelli sono i prezzi normali di listino delle Apple TV 4K quindi potresti acquistarla anche direttamente dalla Apple avendo anche il secondo anno di garanzia diretto con loro

Quindi secondo te meglio 2 anni di garanzia con Apple che direttamente da Amazon (intendo col venduto e spedito da Amazon)?... su questo sono un po' dubbioso, ma magari hai più info di me e esperienze dirette.

Ad ogni modo vorrei capire, qualora fosse possibile, dove reperire una lista delle app disponibili per Apple tv, per confrontarla con quella della firestick 4k. Sono sicuro che per via dei porting Android quest'ultima ne avrà di più, ma vorrei togliermi lo sfizio di sapere se ciò che mi interessa su Apple tv 4k possa esserci oppure no. Riuscirei nel mio intento secondo voi?

Per quello che riguarda una quotazione attendibile dell'usato, chiedevo poichè su subito.it ho trovato usati con prezzi davvero troppo vicini a quelli che ho citato poco prima sul nuovo, allora mi ero posto degli interrogativi.

Magari potrei provare a tirare un po' giù con qualche venditore.

Quindi secondo te meglio 2 anni di garanzia con Apple che direttamente da Amazon (intendo col venduto e spedito da Amazon)?... su questo sono un po' dubbioso, ma magari hai più info di me e esperienze dirette.

Ad ogni modo vorrei capire, qualora fosse possibile, dove reperire una lista delle app disponibili per Apple tv, per confrontarla con quell..........[CUT]

scrivi le app che ti interessano e ti rispondiamo se ci sono... ma confrontarla con la firestick non ha senso.. semmai con la shield se cerchi Android

“Direttamente da Amazon” su un prodotto di Apple sinceramente non mi è chiara come frase, ma forse mi sfugge qualcosa... io posso dirti avendo avuto anche qualche iPhone che se sei in garanzia del primo anno (per la quale risponde sempre Apple) hai supporto immediato presso gli Apple store, e se serve anche sostituzione o riparazione in garanzia, mentre per il secondo anno risponde il venditore, quindi se non acquisti da Apple sarà il venditore a far riparare l’oggetto dove vuole con tempi più lunghi..
Ovviamente ognuno è libero di acquistare dove preferisce, io a parità di prezzo preferisco il produttore diretto :)

Quindi secondo te meglio 2 anni di garanzia con Apple che direttamente da Amazon (intendo col venduto e spedito da Amazon)?...........[CUT]

Se abiti vicino a un negozio Apple io la comprerei in negozio e garanzia da loro , se invece devi fare un acquisto online e gestire l'eventuale riparazione via spedizioni se c’è il venduto e spedito da Amazon probabilmente punterei a quest’ultimo , leggo (non ho provato direttamente) che il supporto online di Apple non è efficiente come quello di Amazon.

In ogni caso è un prodotto diverso dal telefono e salvo sfortune particolari dovrebbe essere limitato il problema dei guasti.

Nota: Non so se comprata da Amazon so ottiene (presumo di si) l'anno gratuito di Apple TV+

Ad ogni modo vorrei capire, qualora fosse possibile, dove reperire una lista delle app disponibili per Apple tv

parti da qui https://www.apple.com/it/ios/app-store/ poi fai Ricerca nella barra in alto e scrivi il nome della app es " Amazon prime video" e ottieni questa pagina dello store nelle "istantanee" se vedi Apple TV dovesti avere al certezza sulla disponibilità.

Per l'usato un po di tempo fa ne cercavo una per il proiettore (ora uso la fire stick) avevo visto prossimi al 50% del listino ma forse in qeusto periodo i prezzi si sono alzati.

Ciao
Luca

Ultima modifica:
apple non è nel consorzio

HDR-Venn-DIagram.jpg

bhà parlano di un prodotto fusione di Apple TV, HomePod e FaceTime... 699-999€ di prodotto ?
https://www.macitynet.it/apple-lavora-a-dispositivi-per-salotto-con-homepod-e-apple-tv-integrati/