Apple Tv 4k HDR 2017

Teoricamente la tua tv avrebbe anche il Dolby vision ma se non ricordo male ha una versione che richiede che sia la sorgente a fare un maggior lavoro e forse la atv non ha le impostazioni giuste e quindi ti sballa l’immagine, per gli altri hdr il problema è solo con YouTube? Se così fosse se non ricordo male è così che deve essere, sulla atv YouTube arriva massimo a 4K 30p senza hdr..

Teoricamente la tua tv avrebbe anche il Dolby vision ma se non ricordo male ha una versione che richiede che sia la sorgente a fare un maggior lavoro e forse la atv non ha le impostazioni giuste e quindi ti sballa l’immagine, per gli altri hdr il problema è solo con YouTube? Se così fosse se non ricordo male è così che deve essere, sulla atv ..........[CUT]

Si sì grazie infatti mentre mi rispondevi ho trovato l’articolo infatti è come dici tu...

Allora è molto strano che gli sballi l’immagine, a meno che se come nei Panasonic il dolby vision attiva dei profili pre impostati anche nei Sony non metta quell obbrobrio di “vivida”.. oppure la versione low latency del Dolby vision non rende bene come dovrebbe...

Allora vi chiedo altri consigli visto che siete molto più esperti di me...Atv mi confermate di lasciarla settata su 4K sdr anche per contenuti in hd ?mi sembra leggendo nel forum che non è in grado di gestire la risoluzione. E per quando riguarda L audio avendo una sondbar sonos arc dovrei tenerla su 5.1?giusto ?perché ho notato che su automatico l’audio è molto basso.

Ultima modifica:
Riguardo alla risoluzione di uscita in realtà dovresti mettere 4K Dolby vision, però il discorso soundbar potrebbe cambiare la situazione: come hai collegato le varie cose? La atv va alla tv o passa per la soundbar?

Per l'audio sulla soundbar passo ma per il video il settaggio 4K SDR è perfetto perchè se lo metti Dolby Vision quando navighi nel menù o all'interno di qualsiasi app hai lo spazio colore sballato.
Metti 4K SDR e poi in Menù --> Video e Audio --> Adatta ai contenuti --> Adatta all'intervallo dinamico e Adatta alla frequenza dei fotogrammi metti SI.

Per l'audio sulla soundbar passo ma per il video il settaggio 4K SDR è perfetto perchè se lo metti Dolby Vision quando navighi nel menù o all'interno di qualsiasi app hai lo spazio colore sballato.
Metti 4K SDR e poi in Menù --> Video e Audio --> Adatta ai contenuti --> Adatta all'intervallo dinamico e Adatta alla frequenza dei fotogrammi ..........[CUT]

Ok però se iun film o quello che sia è in 1080 lei non si adatta giusto?

L'Apple TV ti adatta solo il frame rate e lo spazio colore, se hai un contenuto a 1080p e vuoi che te lo riproduca a 1080p devi tu andare nel menu ed impostare l'uscita a 1080p, purtroppo non ha la funzione "Source Direct" tipica dei lettori bluray.

Ultima modifica:
Se imposti uscita 4K farà la atv l upscale dei segnali inferiori, se abbassi l’uscita lo farà la tv visto che è 4K anche lei

Buongiorno, non reputo funzionale andarsi a rileggere post vecchi derivanti da impostazioni effettuate con versioni SW ATV obsolete.
Pertanto chiedo: qual è l’impostazione croma più adeguata per le mie esigenze? Ho una TV 4K HDR ma non utilizzo contenuti in HDR (sottoscrizione netflix in HD per scelta).
Ho settato la ATV su match frame and content e come risoluzione 4K 50hz SDR e 4:4:4. È corretto? Premesso che vedo contenuti al 99% in HD quindi rec 709. Settando in 4:2:0 i colori non mi sembrano ricchi e naturali come in 4:4:4. Voi cosa consigliate?

più che ATV è un discorso generico, se upscaling FHD -> 4k lo fa ATV allora deve fare anche upscaling del croma 420 -> 444.

Ok quindi l'impostazione 4K sdr e 444 è corretta? In alternativa potrei settare 1080p sdr 420 in modo che l'upscale/upsamplig lo faccia la tv sony? I contenuti che guardo sono nrmalmente 420 ma per quello che mi è sembrato di capire, il segnale viene prima portato a 422 poi 444 poi rgb e poi inivato alla tv. Se invio già 444 alcuni passaggi nella catena risultano più snelli, no?

Ultima modifica:
I passaggi avvengono comunque, si deve capire chi li fa meglio, ma anche dei limiti dell'HDMI 2.0. 444 60Hz non puoi avere 10bit ad esempio.
@ovimax, perche dici "deve fare anche upscaling del croma"? Non potrebbe solo scalare la risoluzione?