Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Condividerei volentieri determinati concetti ma, come sottolineato dal Moderatore, il tuo atteggiamento indispone oltremodo e mi porta a chiudere qui il discorso, privando quindi questo Forum di alcune conoscenze che qualcuno avrebbe potuto trovare interessanti.....[CUT]
Peccato questa cosa delle tracce audio sempre più compresse e dei doppiaggi in italiano a qualità pessima. Ma possibile non ci sia uno store online dove noleggiare/acquistare film in streaming a qualità supporto fisico con tracce audio lossless??
Oer quanto riguarda le impostazioni della firecube non credo di aver settato male, manca proprio l'opz..........[CUT]
Il cavo HDMI è buono e il pre pure accetta tutte le decodifiche possibili (Anthem AVM60). Nelle impostazioni audio della firecube c'è il menu uscita audio, dove puoi forzare l'uscita in DD, DD+, PCM, oppure "migliore disponibile". Manca l'opzione bitstream e mettendo "migliore disponibile" tutto quello che non viene riconosciuto come dolby atmos esce in PCM multicanale. Quindi significa che il segnale è decodificato internamente dalla firecube.Ho guardato adesso, in pratica non c'è nulla da settare, basta che colleghi la FireTV al Pre con una cavo HDMI (di qualità adeguata) e quando vai nel menu "Diagnostica Audio e Video" la FireTV deve riconoscere i formati audio supportati dal tuo Pre. A questo punto verrà inviato il bitstream per tutti i formati supportati. Purtroppo non è ..........[CUT]
Io invece credo proprio che APPLE TV sia una spanna sopra...alla fire... soprattutto come fluidità e qualità video. Come VOD i film che apprezzo maggiormente, senza andare a scomodare altre piattaforme, sono quelli offerti da APPLE TV + senza dubbio i meno compressi e con audio (in lingua originale) migliore rispetto alle altre offerte.
Sicuramente, ma la modifica alla curva EOTF che applica Infuse in SDR (devo ancora testare HDR) prescinde dal bitrate. Notare certe anomalie è la condanna dei fissati come me. Preferisco Plex che non è perfetto ma riproduce i file senza modifiche. Se e quando aggiusteranno il problema, tornerà in testa alla mia classifica dei lettori multimediali.Ho seguito con interesse tutti i post che hai fatto sull'argomento ma come ti dissi tempo fa non ho mai notato difetti evidenti... Ho un Sony A90J regolato non professionalmente e infuse si vede da dio... il 90% dei contenuti sono ad alto bitrate
Questo è un discorso che m’interessa. Noti differenze qualitative tra l’app ATV+ del TV/firestick rispetto a quella della Apple TV? Perché, al netto di effetti placebo, significherebbe che Apple danneggia volontariamente gli utenti delle piattaforme non Apple, considerato che la app per TV e dispositivi esterni è prodotta dalla stessa Apple.Come VOD i film che apprezzo maggiormente, senza andare a scomodare altre piattaforme, sono quelli offerti da APPLE TV + senza dubbio i meno compressi e con audio (in lingua originale) migliore rispetto alle altre offerte.
Il cavo HDMI è buono e il pre pure accetta tutte le decodifiche possibili (Anthem AVM60). Nelle impostazioni audio della firecube c'è il menu uscita audio, dove puoi forzare l'uscita in DD, DD+, PCM, oppure "migliore disponibile". Manca l'opzione bitstream e mettendo "migliore disponibile" tutto quello che non viene riconosciuto..........[CUT]
Ho installato l’ATV 4K in un sistema HT 7.2.4 e non solo io ma chi ha ascoltato l’audio dei contenuti nel mio impianto ha potuto valutare le differenze. In una TV anche se PANASONIC tutte queste differenze non le ho sentite. Non credo che Apple voglia volontariamente danneggiare utenti di piattaforme non proprietarie, piuttosto tra sviluppatori di App noto differenze tra media playerQuesto è un discorso che m’interessa. Noti differenze qualitative tra l’app ATV+ del TV/firestick rispetto a quella della Apple TV? Perché, al netto di effetti placebo, significherebbe che Apple danneggia volontariamente gli utenti delle piattaforme non Apple, considerato che la app per TV e dispositivi esterni è prodotta dalla stessa Apple.
Sì, il tuo Pre decodifica tutto, hai controllato nella pagina di diagnostica Audio e Video se queste caratteristiche vengono comunicate correttamente alla FireTV? Puoi mandare una foto della schermata di diagnostica Audio e Video, così facciamo prima. E' molto strano che ti risconosca il Dolby Atmos e non il resto...

chi ha ascoltato l’audio dei contenuti nel mio impianto ha potuto valutare le differenze
Sia normalizzazione audio che miglioramento dialoghi sono su OFF. Sembrerebbe che il software della Firecube ritenga di qualità superiore uscire in pcm e quindi converta di default il DD+ in PCM. Solo Atmos esce in Atmos.Potresti verificare che non sia attiva la normalizzazione dell'audio.
Ricordo che la mia Fire Stick TV 4K Max l'aveva attiva di default e l'avevo disabilitata subito.