Franco Rossi
Active member
In effetti se prendi la firestick max puoi comprare l'adattatore LAN che costa 15 euro, io ho fatto così per evitare il wifi che arriva male nel soggiorno dove ce l'ho installata.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
la porta è solo LAN100, non serve a molto, per UHD serve la 1gbps.Confermo. Consiglio la FireTV Cube, dispositivo più performante ed ha la porta ethernet integrata..
perchè non è la stessa cosa.
I codec audio sono dei semplici "zip" delle tracce audio, nelle tracce ci sono anche i meta-dati: tipo Dialogue Normalization.
Trasmette una traccia DD+ o PCM , NON è la stessa cosa!
Per ATMOS apple è appunto costretta ad usare PCM/MAT che lo usano solo le console per altri motivi, la cosa è abbastanza ri..........[CUT]
serve per non dover alzare e abbassare il volume in base al contenuto... io direi esattamente opposto.Dialogue Normalization, in un'ottica di ascolto qualitativo, è più un danno
Gli altri metadata non sono più utilizzati
è chi ha detto il contrario?Il Dolby MAT, poi, nel mondo dello Streaming attuale, vale quanto quello incapsulato nel DD+
Insomma, l'unico vantaggio di avere il bitstream su una periferica di streaming, alla fine, è quello di veder accendersi le lucine di decodifica del DD+ sul proprio Pre/Decoder.
serve per non dover alzare e abbassare il volume in base al contenuto... io direi esattamente opposto.
Evita una bella rottura di scatole.
il DTS hai dei meta-dati ancora più specifici per Dialog.
Perchè devo perdere dati per scelte commerciali di un azienda ?!?
è come fai a dirlo ?!?
i codec sono PROPRETARI , hai accesso alle specifiche..........[CUT]
se ad esempio hai un TV sono con ARC a chi è collegata un Sound bar col PCM 5.1 non ci fai un tubo, quindi non solo " veder accendersi le lucine ".
Dove lo hai letto?Questa supposta comodità la paghi con una compressione dinamica del segnale
secondo quale fonte?Se i dati non servono, non perdi nulla.
Sì. Ho utilizzato i loro encoder per anni.
Questa supposta comodità la paghi con una compressione dinamica del segnale, che non è più quello originale contenuto nel sorgente.
In conclusione, lo scopo di Dialnorm è potenziare il tuo decoder per mantenere coerente il volume del contenuto del dialogo da un programma all'altro. Non limita il volume di ascolto né impone un determinato livello di volume, né ti priva della gamma dinamica.
NO, da anni sicuramente utilizzi ffmpeg che un encoder "open source", non encoder proprietario dolby su cui è stato fatto un reverse engine.
la porta è solo LAN100, non serve a molto, per UHD serve la 1gbps.
Ecco, questo è invece assolutamente vero: molte Soundbar non "digeriscono" infatti il PCM multicanale. Quindi, in fin dei conti, questo pare l'unico motivo per necessitare del bitstream su una periferica di Streaming. Non mi pare tuttavia che l'utente Gippi sia in questa situazione, ma forse mi sbaglio. E, sicuramente, ha un impatto zero su impianti HT di qualità, a mio avviso la destinazione più appropriata per AppleTV.
In realtà, no. Prevede solamente una gestione personalizzata del Downmix.
[CUT]
La AppleTV invece ha evidenti problemi (nel mio impianto) di sincronizzazione utilizzandola con Plex.
Quindi, nel mio caso, la Apple TV sarebbe ideale per il VOD e la FireTV per i files locali. Ma non ho voglia di avere entrambi i prodotti, quindi devo fare una scelta.
[CUT]
Ti sfugge che posso vedere la mia libreria fuori casa con Plex server, usando Plex client su altri dispositivi.
Il consumo di corrente del NAS è praticamente nullo.
Suppongo che questi altri dispositivi non siano iOS... perche' anch'io uso infuse su iPhone iPad e Mac da fuori, basta usare il protocollo Webdav... tanto infuse ha una licenza unica...
Io uso Plex anche su dispositivi iOS e tvOS. Infuse, ha problemi di accuratezza che, per quanto mi riguarda, ne precludono l'utilizzo da parte mia.Suppongo che questi altri dispositivi non siano iOS... perche' anch'io uso infuse su iPhone iPad e Mac da fuori, basta usare il protocollo Webdav... tanto infuse ha una licenza unica...