• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Apple TV 4K 2022 (3rd generation)

Ovviamente impostazioni hdr dinamico Dolby vision e hdr10+ on.
Eliminato e reinstallato prime video, nessun cambiamento.

Leggendo anche un forum inglese, nel quale lamentano lo stesso problema, pare sia semplicemente un problema lato server Amazon, un utente australiano lamentava che ieri non vedeva alcun film Amazon in hdr e oggi invece si, era lo stesso mio problema (tutti i film visualizzati in SDR), riprovo oggi e senza aver modificato alcuna impostazione i film sono tornati a visualizzerai in hdr (hdr normale, avendo una Apple TV 4K 2021) per chi ha il modello 2022 suppongo possa vederlo in hdr+, quello che invece non capisco, se non per scelte puramente commerciali (visti i trascorsi tra Apple e Amazon) é che sull’ app del televisore alcune serie possano vedersi addirittura in dolby vision mentre sulla Apple TV nemmeno compare la dicitura nella locandina del film

Buonasera a tutti e' già la terza volta che mi capita che l'Apple TV dopo averla spenta e riprovato a riaccenderla dopo qualche ora,non da alcun segno di vita ,premetto che la batteria del telecomando e' al massimo,per poterla accendere devo staccare la presa di corrente da dietro l'Apple TV e riattaccarla ,dopodiché funziona senza alcun problema.
Con la versione 4k precedente non mi succedeva mai ,secondo voi devo impostare qualcosa nelle opzioni o può essere un'unità difettosa?
Grazie

Non ancora ,vorrei evitare per ora di dover rimettere tutte le app e relative passw. Non so e' un problema strano,non lo fa sempre .se continua a farlo proverò a ripristinarla altrimenti poi contatto Apple

Buonasera a tutti e' già la terza volta che mi capita che l'Apple TV dopo averla spenta e riprovato a riaccenderla dopo qualche ora,non da alcun segno di vita ,premetto che la batteria del telecomando e' al massimo,per poterla accendere..........[CUT]

Hai provato ad accenderla col telecomando della tv o con un iPhone/iPad (in teoria funziona sempre)? Altrimenti ripristino e se da ancora problemi fai il reso.

ATV 2022 arrivata.
Stasera farò dei test ma già mi devo arrabbiare per non dire altro. Ho già segnalato agli sviluppatori Plex il problema sui video DV che non riproduce correttamente la gamma dinamica.
Stasera farò altri test generali

Se posso postare link si WeTransfer vi faccio vedere di cosa parlo.

Per quanto riguarda il dithering purtroppo io lo vedo ancora molto quasi uguale alla 2017. Con Oled LG abbassando il contrasto a 99 ancora lo vedo in stanza completamente buia e schermate nere. Devo abbassare il livello del nero a 49 come sulla 2017.

Test HDR full black oled check con profilo FilmakerMode è un disastro, livello del nero talmente alto che lo schermo è grigio, rilevato solo su app Plex.

Differenze per ora dalla 2017? Più rapida e riproduce 4k60hz e minori consumi.
Per il resto identica se non si ha interesse ad usare l’hdr10+

Seguono aggiornamenti.

Ultima modifica:
Funziona perfettamente.

Ciao Christians, mi è arrivata la nuova Apple Tv 4k 2022, mi hai confermato il funzionamento della stessa con l'Harmony Hub. Come si abbina la apple TV 4k all'hub Harmony? Non ho trovato niente in rete, meglio ho trovato qualcosa ma poco chiaro e in ogni caso non ci sono riuscito. Potresti spiegarmi i vari passi per abbinare APPLE TT e Logitech Harmony Hub.
Grazie anticipato
Enrico

Ho semplicemente aggiunto Apple TV 4K (quella del 2021, ma poco importa visto che funziona anche quella del 2022) ai dispositivi e creato un'attività Guarda Apple TV. Non ho fatto niente di diverso rispetto al solito.

Apple TV la trovi tra Dispositivi di intrattenimento, marca Apple, Dispositivo Apple TV 4K. Potresti anche provare con Ricerca dispositivi sulla rete.

Grazie. Con me non ha funzionato, nel senso che che non risponde ai comandi. A furia di cercare alla fine sono riuscito a creare una routine aggiungendo la Apple TV scegliendola non dai dispositivi Apple, ma inserendo come brand “Harmony pro” è come modello “bt Apple …”. Poi nella Apple TV bisogna accoppiare “tastiera harmony” tra i dispositivi Bluetooth. In questo modo sembra funzionare. Comunque domani farò altre verifiche.

Grazie. Con me non ha funzionato, nel senso che che non risponde ai comandi. A furia di cercare alla fine ....[CUT]

Se può interessarti lèggevo sul forum macrumor (non metto link perché non vorrei che fosse vietato dal regolamento) che si occupa solo di dispositivi Apple che il tuo è un problema abbastanza comune, molti riscontrano problemi col telecomando, e sembra che sia il Bluetooth di altri dispositivi a interferire, tipo se hai il telecomando delle precedente Apple TV questo potrebbe interferire, magari fai una visita la per vedere se hanno risolto.

Se può interessarti lèggevo sul forum macrumor (non metto link perché non vorrei che fosse vietato dal regolamento) che si occupa solo di dispositivi Apple che il tuo è un problema abbastanza comune, molti riscontrano problemi col telecomando, e sembra che sia il Bluetooth di altri dispositivi a interferire, tipo se hai il telecomando delle preced..........[CUT]

Si, questo di eliminare i precedenti telec/tastiere OK, il problema l'ho riscontrato scegliendo tra la marca "apple" e tra i dispositivi "apple tv 4k". In questo modo non mostra alcuna tastiera Bluetooth, mentre cercando tra "Harmony pro" (marca) e cercando i dispositivi BT apple viene rilevata la tastiera Bluetooth, seppur ancora non ho testato a fondo le funzionalità effettivamente attive. Oggi proverò ad approfondire.

Allora ho ritirato l Apple TV 4K 2022 e prima avevo la 4K 2021. Stesse impostazioni, stesse app, stesso cavo, stessa tv. I film di Netflix in Dolby vision sono praticamente una manciata rispetto a prima, e ora mi propone solo ultra hd 4k. Su prime video, del Dolby vision nemmeno l ombra (sull’ app nativa della tv, invece, tutto funzionante).
Ora di sicuro il mio non è il cavo belkin da 40 euro ma nell Apple TV precedente tutto funzionava regolarmente. Pensate sia un bug?