• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Apple TV 4K 2022 (3rd generation)

Rispetto alla 2017, le nuove (sia 2021 che 2022) vedono attenuato l'effetto dithering e, pertanto, se usate con uscita YcbCr, una diminuzione sostanziale della tonalità verdastra e dei neri non neri in DV. Il consiglio è di usarla comunque in RGB alto. Il mio consiglio è di tenere la 2017 finché non sentirai l'esigenza vera di cambiarla.
Grazie mille. Mi trovo molto bene con Apple TV ma effettivamente ogni upgrade prima di aver visto il comportamento delle app in Panasonic sarebbe prematuro
 
Tra pochi giorni mi arriva anche a me così posso provarla per bene. Io uso moltissimo anche plex per gestire tutta la mia libreria. Ho diverse cose anche in DV 60fps da testare perché sulla 2017 neanche partono :)
Poi seguirò i consigli letti sopra di Anger (che lo ringrazio per la condivisione) per settare il miglior livello del nero su Oled LG.
 
Anche a me ieri nessun HDR da prime video sulla nuova AppleTV 2022, sembra un bug già successo in passato anche sulle precedenti AppleTV poi risolto con aggiornamenti della app di prime video..

Non so se può interessare ma da oggi capita anche a me sulla mia Apple TV 4k 2021, hdr scomparso e non c’è verso di farlo andare…
 
Direi di no, nel senso che il CEC si fonda sulle porte HDMI. Potresti riuscire ad accendere il proiettore e sintoampli, ma non credo si possa abbassare uno schermo motorizzato

Grazie, come dicevo attualmente utilizzo un hub Harmony Logitech (tramite l'app dello smartphone) per accendere, spegnere e comandare VPR, Sinto e schermo. Nel caso (probabile?) l'Harmony hub non funga con l'Apple TV 4k come potrei automatizzare la catena di accensione e spegnimento dei dispositivi?
1)Per lo schermo si potrebbe utilizzare un interrutore "intelligente compatibile homekit?
2)Per il sinto (un Denon X2300W, che non so se sia compatibile col protocollo CEC, sembrerebbe si possa implementare ma non sono certo) cosa si potrebbe utilizzare? Esiste qualche telecomando a infrarossi che possa interfacciarsi con l'" apple Remote" (o siri remote, come la chiamano oggi)?
3)Per il VPR (JVC DLA-X5000) sono quasi certo non ci sia la compatibilità CEC (anche se pure qui ho qualche dubbio), quindi anche in questo caso bisognerebbe comandarlo con un telecomando infrarossi interfacciabile con L' "app remote" dell'Iphone?

Grazie anticipato
Enrico
 
Non ci capisco più niente.

Nel mio caso HDR10+ funziona correttamente su Youtube (stessa configurazione video della tua), ma non su Prime Video. AppleTV connessa sia a HDMI1 della TV che HDMI3 dell sintoampli (porta compatibile con HDR10+).

Sembra però che tu abbia configurato la HDMI del tv come se fosse un ingresso per segnale video proveniente da PC... Magari è quello.
 
Ultima modifica:
Anche a me hdr10+ viene riconosciuto da YouTube ma non da Prime.
L'unica discriminante per la mia esperienza è il firmware perché appena installata funzionava poi mi ha trovato aggiornamento a tv os 16.1 e non è più andata.
Ho provato anche la beta 16.2 ma niente per ora.
Mistero.
Impostazioni 4k sdr rgb alto intervallo dinamico e framerate on.
 
Non ci capisco più niente.

Nel mio caso HDR10+ funziona correttamente su Youtube (stessa configurazione video della tua), ma non su Prime Video. AppleTV connessa sia a HDMI1 della TV che HDMI3 dell sintoampli (porta compatibile con HDR10+).

Sembra però che tu abbia configurato la HDMI del tv come se fosse un ingresso per segnale video proveniente..........[CUT]



Do per scontato che nelle Impostazioni del tuo Panasonic tu abbia settato Impostazione HDR HDMI - Dinamico.
Se è così, proverei a disinstallare e a reinstallare Prime Video sulla tua AppleTV.
Aggiungo inoltre che conviene provare con AppleTV collegata direttamente alla TV (senza sinto).
Ripeto, a me funziona regolarmente.

@ carlocoppelli
Anch'io ho TV os 16.1, non è un problema di aggiornamento della AppleTV.
 
Ultima modifica:
https://i.postimg.cc/Y0qD0TNr/IMG-1814-3.jpg

Do per scontato che nelle Impostazioni del tuo Panasonic tu abbia settato Impostazione HDR HDMI - Dinamico.
Se è così, proverei a disinstallare e a reinstallare Prime Video sulla tua AppleTV.
Aggiungo inoltre che conviene provare con AppleTV collegata di..........[CUT]

Ho già fatto tutto quanto indichi (tant'è che l'HDR10+ lo riesco a vedere su Youtube e lo vedevo sulla Prime Video prima dell'aggiornamento a tvOS 16.1 e 16.2 beta.) In realtà la condigurazione video che avevo era leggermente diversa da quella di adesso (4K HDR10 invece che 4K SDR), ma poco cambia.
 
Ultima modifica:
Quindi "colpa" del Pana JZ ... su EZ invece accade (giustamente) il contrario: se si setta su Statico si perde l'HDR10+, con Dinamico no problem
 
Top