Apple TV 4K 2022 (3rd generation)

Ciao anch’io ho cambiato da 2021 a 2022, a differenza tua ho un cavo belkin, ma non credo c’entri granche, posso dirti però che il dolby vision da Netflix proprio non è cambiato, quelli che lo erano prima lo sono tutt’ora, e per quanto riguarda dolby vision su app prime video da Apple TV, non c’è mai stato, se non ricordo male a parte forse una primissima edizione di Jack Rian.. poi subito tolto il supporto, non è un “problema” di Apple TV, semplicemente prime video non ritiene necessario metterlo a disposizione sulla propria app per i clienti Apple TV, e se ci pensi visto il loro commercio di Firestick, non è nemmeno una decisione così strana 😃

Ti ringrazio per la risposta. La cosa curiosa, di Netflix, è che alcuni film li menziona in 4K uhd, ma poi quando li faccio partire, la tv mi fa uscire Il logo Dolby vision. Ovviamente solo con Apple TV 2022 mi sta capitando questa cosa. Prima con la 2021 non capitava. A questo punto presumo sia un problema software.

semplicemente prime video non ritiene necessario metterlo a disposizione sulla propria app per i clienti Apple TV, e se ci pensi visto il loro commercio di Firestick, non è nemmeno una decisione così strana

Le tracce Dolby Vision sono però disponibili per le app AndroidTV e webOS (magari anche per altre piattaforme), quindi non sembra essere un trattamento di favore nei confronti di Firestick 4K, ma solo una scelta commerciale.

Le tracce Dolby Vision sono però disponibili per le app AndroidTV e webOS (magari anche per altre piattaforme), quindi non sembra essere un trattamento di favore nei confronti di Firestick 4K, ma solo una scelta commerciale.

Il senso invece c’è, web os e gli altri sistemi operativi presenti nei televisori non fanno concorrenza diretta alle varie firestick 4k, a differenza di Apple TV che è uno scatolotto da collegare esattamente come i prodotti Amazon, ricordo che c’è stato un periodo in cui Amazon non consentiva nemmeno la vendita della Apple TV sul suo sito, perché Apple (se non ricordo male) dal canto suo non sviluppava l’app di Amazon prime video sulle vecchie Apple TV (quando ancora non esisteva l’app store) poi si sono messi d’accordo e sono giunti a una specie di tregua, Amazon però ancora oggi non rinuncia a fare questi ridicoli dispetti per promuovere i suoi prodotti

Ciao
Possiedo la versione precedente e mi pare con gli ultimi aggiornamenti diventata lenta..
Anche a caricare…
E tenendo conto che è collegata con cavo di rete a fibra ftth 1000 Tim velocità piena…
Mi viene quasi voglia di comprare quella nuova.
Che dite?
Andrea

Lenta you tube a caricare i video e Amazon prime o Netflix a volte far partire un film ci mette un po’…
Una volta mi pareva molto più reattiva…
Per me tvos16 l’ha un po’ rallentata…
Andrea

Anche io ho una 2021 e non ho notato alcun rallentamento con l'ultimo aggiornamento, sempre veloce come quando l'ho comprata, collegata via ethernet a una fibra 1gbs FTTH

Ciao venduta la 2021 domani mi arriva quella nuova.
128 giga logicamente.
Una domanda ma nelle impostazioni va messo dolby vision o 4K sdr?
Grazie.
Andrea