Girmi ha detto:
In realtà non so neanch'io come è fatto uno switch digitale, ma credo che concettualmente non siano tanto diversi da un normale deviatore (ovviamente semplificando al massimo).
Per uno switch VGA ne sono abbastanza convinto anch'io, questo ad esempio non mi sembra più che un semplice deviatore, il che mi fa sperare in una non perdita di segnale
http://www.lindy.com/it/productfolder/03/32/32611/index.php
Per gli switch DVI o hdmi invece ho l'impressione che ci sia dell'altro, insomma ci sono modelli dai 70 ai 300 euro, non tutti dichiarano di supportare le stesse risoluzioni (alcuni dichiarano i 1600x1200 altri la 1080p) e non tutti dichiarano il pieno supporto a HDCP (anche nella gamma di uno stesso marchio produttore ci sono switch che lo supportano e altri che non lo supportano). Insomma la situazione non mi è chiara e questo mi fa dubirate che gli switch digitali siano apparecchi semplici come invece mi pare siano quelli VGA.
....mhhhh e ancora, se non sono semplici deviatori allora il discorso qualità legato allo switching torna in discussione, anche perchè francamente non mi spiegherei altrimenti prezzi così diversi di questi apparecchi.
PS. quando parlo di prezzi molto diversi ho confrontato semplici switch DVI, senza funzione di extender nè di splitter.
Girmi ha detto:
Se hai la necessità di collegare un monitor VGA bisogna guardare altri modelli nei loro siti.
No, il monitor che uso ha DVI o VGA, cmq grazie.
PPS l'iMic out può funzionare insieme all'uscita ottica? o almeno l'audio è switchabile al volo via macos da ottico a iMic? se così fosse risolverebbe io problema di chi ad un MacMini ha collegato un piccolo monitor+audio stereo di servizio, ed un proiettore o maxischermo+HT
Ciao