Apple MacMini: può andare adesso come media center?

Non ho 720p da provare. Ho solo DVD e Bluray a 1080p, quindi non saprei come risponderti....

Forse è stata già risposta alla seguente domanda, ma plex ed il Mac "switchano" automaticamente la risoluzione di uscita a seconda del video che leggono o no?
 
in tutta onestà, dopo anni di utilizzo di un macmini come media center ho dovuto capitolare per mancanza di versatilità.

i miei computer sono mac e non ci piove, ma il mio centro di intrattenimento digitale, in salotto, è un piccolo HTPC montato dietro la TV su attacco vesa che lavora con 7MC

è tutto un altro mondo. un salto di qualità incredibile.

il mac mini 2010 è un vero computer creato a quello scopo, e osx non è (volutamente?) un software destinato all'utilizzo MC.
 
8rnity ha detto:
è tutto un altro mondo. un salto di qualità incredibile.

A cosa ti riferisci?
Io sinceramente non ho problemi in Full HD.
In HD ready anche io devo dire che è stato un calvario settarlo e vista la stupida risoluzione 1366 non era perfettamente nitido.
Col nuovo pannello però a 1920 sinceramente non vedo come possa migliorare la qualità.
 
non parlo solo del fatto che possono essere utilizzati vari motori di rendering, (con fluidità eccezionale e minor impiego di CPU) ma piuttosto dell'integrazione:

- tutti i tipi filmati ed audio, mkv compresi
- switch 23,24,25,50,60 hz da telecomando
- musica, foto, plug-in vari, youtube, meteo
- plug-in per popolare la libreria di film e serie tv, con download automatico di tutti i dettagli, locandine, foto attori, ecc
- modifica aspect ratio da telecomando

ma sopratutto:

- pieno supporto ai ricevitori sat e digitale terrestre.
- pieno supporto trasmissioni HD e DVB-S2
- pieno supporto al C.I. e alle schede premium
- guida tv interattiva gratuita di grande qualità

il tutto dentro un pacchetto unico, con grafica funzionale ed accattivante.
dimenticavo... W7 Media Center sul MacMini con bootcamp mi si è sempre piantato.
col pc che ho adesso... mai, e l'ho pagato 250 euro... un terzo.
 
Io uso semplicemente il mini come un personal computer attaccato però ad un TV 40" in sala.
Non ho necessità di avere la TV satellitare che mi passa da lì, ho MySkyHD per quello.
Non ho bisogno di avere un telecomando per gestire il tutto, faccio tranquillamente con una tastiera BT logitech dinovo edge anche se con il minuscolo telecomando di Apple e Remote Buddy fai miracoli.
Magari avessi tutte le esigenze che hai te, sicuramente avrei grossi problemi, ma non per colpa del mini, ogni mac presente oggi sul mercato avrebbe gli stessi problemi.
Per riprodurre qualsiasi tipo di video, navigare in internet, gestire la mia musica in iTunes e le mie foto continuo ad essere convinto che il mini sia una grande cosa.
Per il prezzo non posso invece far altro che darti ragione, è troppo caro per le caratteristiche hardware che tiene dentro!
 
8rnity ha detto:
non parlo solo del fatto che possono essere utilizzati vari motori di rendering, (con fluidità eccezionale e minor impiego di CPU) ma piuttosto dell'integrazione:

- tutti i tipi filmati ed audio, mkv compresi
- switch 23,24,25,50,60 hz da telecomando
- musica, foto, plug-in vari, youtube, meteo
- plug-in per popolare la libreria di film e serie tv, con download automatico di tutti i dettagli, locandine, foto attori, ecc
- modifica aspect ratio da telecomando

ma sopratutto:

- pieno supporto ai ricevitori sat e digitale terrestre.
- pieno supporto trasmissioni HD e DVB-S2
- pieno supporto al C.I. e alle schede premium
- guida tv interattiva gratuita di grande qualità

il tutto dentro un pacchetto unico, con grafica funzionale ed accattivante.
dimenticavo... W7 Media Center sul MacMini con bootcamp mi si è sempre piantato.
col pc che ho adesso... mai, e l'ho pagato 250 euro... un terzo.

che prodotto hai preso?
 
Una quotata integrale come questa ti costerà diversi giorni di sospensione, se non la editi opportunamente.
Nel Regolamento è specificato che non è ammessa. Lo hai letto, vero?
 
Ciao a tutti, volevo parlarvi della mia configurazione e dei problemi che ho:

Mac Mini 2,2 Ghz (2009), con Plex mediacenter, connesso a DVDO Edge connesso ad uno splitter HDMI che a sua volta viene connesso a due Samsung LCD 40" 5 serie FullHD e ad un VPR JVC 350.

Il mio problema pricipale sono i microscatti.

Uso Display configx per cambiare risoluzione, ma non sono stato capace a settarlo a dovere per eliminari questi benedetti microscatti.

Il mio desiderio sarebbe settare alla risoluzione originaria i DVD per poi far fare l'Upscaling al processore video DVDO Edge, ma non so come fare: avete qualche soluzione da propormi spiegandomi i vari passaggi??

Per eliminare i microscatti cos'altro dovrei settare?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!
 
8rnity ha detto:
non parlo solo del fatto che possono essere utilizzati vari motori di rendering, (con fluidità eccezionale e minor impiego di CPU) ma piuttosto dell'integrazione:

per curiosità, ma tu con cosa poni il paragone?
mi spiego... se parliamo di frontrow, ovvio non esiste. Ma non penso che ci sia nessuno che usa frontrow avendo xbmc o plex a disposizione
ciao!
 
Apple Mac Mini - Connessione HDMI (Nessun Segnale)

Ciao a tutti ragazzi!!
Ho un piccolo problema: possiedo un mac mini (mid 2010) collegato ad un monitor Samsung 245B via DVI, e ad un TV LCD Saumsung serie 5 via HDMI.
Tutto bene fino a qualche giorno fa, quando il TV non riceve più il segnale HDMI del Mini (preciso che il Mini riconosce nelle impostazioni la TV): in sintesi, per la sorgente HDMI del Mini, il televisore mi risponde "Nessun Segnale"!!!
Premetto che non ho ancora verificato la connessione del Mini su un altro TV via HDMI, ma mi sembra molto strano che non vada più la porta del Mini.
Chiedo gentilmente il Vostro aiuto nel caso abbiate una soluzione al mio problema!!!
Buona giornata!!
 
Problema porta hdmi

da un po' di giorni ho lo stesso problema anchio ho uno swicht di porta hdmi e vedo regolarmente sky ma non il mac mini
se cambio televisore
vedo il mac mini e non piu' sky.
Anche collegando direttamente il mac mini al televisore non riesco a rilevare il segnale.

Ho provato a cambiare tutte le risoluzioni ma niente è come se la scheda del televisore non riuscisse a cambiare dalla risoluzione hd di sky a quella del mac mini e viceversa quando cambio monitor
che dite
grazie
 
Plex

Ho letto un po' i commenti qua e la ....
Posseggo un Mac Mini 2010 che utilizzo come media center per filmati 1080p di tutti i tipi, tramite Plex.
Non ho mai avuto problemi di alcun tipo, tutto gira liscio come l'olio,
sia in abbinamento con Plasma 50" che con videoproiettore.
Capisco che sia piu' caro di altre soluzioni, ma vieni ripagato... credetemi.

Sull'argomento Apple Tv : lasciate perdere, un aggeggino inutile che non legge il 1080p non pou' essere venduto nel 2011 !!! è vecchio !!!

w plex !!!!
 
sandreis ha detto:
Sull'argomento Apple Tv : lasciate perdere, un aggeggino inutile che non legge il 1080p non pou' essere venduto nel 2011 !!! è vecchio !!!

w plex !!!!

mah.. non capisco molto il senso del tuo post... plex? lo giudico molto indietro rispetto ad xbmc... ed ora con l'ultima rev e' anche piu' ingombrante

appletv? ha una funzione ben precisa, non solo quella di far girare dei filmini pirata.
Ma anche se la vuoi usare per fare cose per cui non e' nata, si puo' fare... ovviamente facendo qualche modifica.
 
Hdmi audio out

Ciao, prima di aprire un topic nuovo provo a chiedere qui...
Ho comprato un macmini nuovo modello da poco più di una settimana, finche stava attaccato direttamente al tv nessun problema con l'audio via hdmi... Ora però con il mio onkyo sr605 non sento nulla... E dire che da configurazione audio il Mac lo vede pure il modello! Avete qualche parere? Potrebbe essere il cavo non troppo eccelso?
Grazie per le vostre esperienze, se è necessario apro un nuovo topic... ;)



EDIT-----------------

allora, ho scoperto il problema, lo posto anche qui se qualcuno fosse interessato. praticamente l'assenza di audio dipendeva dai settaggi dell'uscita monitor (anche se può sembrare strano!) mettendo infatti tutte, TUTTE!!!, le confitgurazioni da 800x600 a 1080p, l'audio viene veicolato dalla HDMI... mettendo l'unica che si vede bene col mio monitor (un vecchio tv lg 32lb76) non veicola l'audio. se non è sfiga questa!!!! :)

comunque non mi arrendo, ci deve essere un motivo perchè proprio questa risoluzione 1360x768 mi crea problemi....
 
Ultima modifica:
Copertine yamj

Salve volevo comperare un mcmini ed usarlo come lettore multimediale, attualmente uso il popcorn a 200 con un hd esterno da 2 tb, vi chiedo un paio di informazioni, lo stesso hd estrno formattato in ntfs lo posso usare? Con il popcorn posso far partire il film dalla copertina che ho creato con yamj, questa cosa la posso fare anche dal mini? Per intenderci yamj esiste anche per Mac o solo su windows?
 
Mac mini 2011

é da poco uscito il nuovo mac mini, che ne pensate? come mediacenter e come macchina in genere...forse è presto ma vorrei sapere se qualcuno l'ha già preso e provato con un tv full hd per vedere film e altro. Manca il lettore dvd, ma oramai guardo tutti i film in mkv, poi volevo cambiare il mio "vecchio" imac 2006 con una macchina più performante e lavorare sulla tv 40 pollici di casa. Grazie per ogni vostra risposta. Ciao
 
Top