Girmi
New member
Purtroppo sono bloccato dal lavoro.Antop ha detto:@girmi , hai fatto le prove necessarie?
Devo trovare quelle due orette.
Ciao.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Purtroppo sono bloccato dal lavoro.Antop ha detto:@girmi , hai fatto le prove necessarie?
Questa mi era sfuggita.Apple ha detto:un lanczos 2x con unsharpen non è usufruibile,giusto?
quindi, finchè non si sarà software ad hoc, il mini rimarrà una seconda scelta in ambito htpc.
senza poi considerare il livello della scheda video di cui non abbiamo confronti diretti con i classici usati in ambito win.
Oltre al già citato SwitchResX c'è anche DisplayConfigX, che mi sembra più completo comprendendo una serie di test video abbastanza sofisticati.giform ha detto:E' proprio sulla mappatura che ho i più grandi interrogativi non avendolo mai fatto... Ti so dire presto ;-)
Strana questa cosa. La DVI del MacMini arriva a 1920x1080, come la VGA. Prova con DisplayConfigX.polve ha detto:Ho anche provato a collegare i 2 apparecchi sopracitati con cavo DVI-HDMI ma in questo modo la risoluzione massima raggiungibile risulta essere 1280 circa
Flip4Mac contiene tutti Codec Win e permette la visione dei WMV tramite tutte le applicazioni che supportano QT.P.S.: ora devo solo trovare e impostare un buon software per ottenere il risultato desiderato (alcuni codec non ci sono ancora in versione intel) considerando anche che questo è il mio primo mac.
Girmi ha detto:Questa mi era sfuggita.
Ripeto (per la quarta volta credo) e riporto dal sito Apple:
"Tiger include le seguenti unità immagine:
..................................
................................
Geometry Filters
Affine Transform
Crop
Perspective Transform
Lanczos Scale Transform
...........................................................
.....................................................
Quanto alla scheda video, gaming estremo a parte, è orami assodato che è più che adeguata a qualsiasi uso HTPC.
Ciao.
Per la precisone la matrice è sì a 1024x768, ma proprio in virtù dei pixel rettangolari la matrice è a 16:9, non a 4:3.Johnvigna ha detto:Per il mappaggio 1:1 del palsma ricordo che i plasma hd 42'' hanno una matrice 4:3 1024X768 con pixel rettangolari e schermo ovviamente in 16:9.

Girmi ha detto:Strana questa cosa. La DVI del MacMini arriva a 1920x1080, come la VGA. Prova con DisplayConfigX.
Bella domanda.polve ha detto:Per i software da te indicati sono gia' compilati per intel oppure provo ad installarli anche se la versione è PPC?
Sicuro che non si attribuibile al TV. Se parliamo di un LCD non mi meraviglierei affatto.polve ha detto:…una domanda che ho posto anche nella sezione Televisori LCD: quando visualizzo un DVD con il minimac (es.: il signore degli anelli) questo mi appare molto "pastoso" come colori, specialmente nelle scene buie.
I profili sono gestiti direttamente dal sistema.giform ha detto:I programmi di playing tengono conto dei profili colorsync?
Girmi ha detto:Questa mi era sfuggita.
Ripeto (per la quarta volta credo) e riporto dal sito Apple:
"Tiger include le seguenti unità immagine:
Blur
Median Blur
Gaussian Blur
Motion Blur
Zoom Blur
Noise Reduction
Color Adjustment Filters
Color Controls
Color Matrix
Exposure Adjust
Gamma Adjust
Hue Adjust
White Point Adjust
Color Cube
Color Filters
Color Map
Color Invert
Color Monochrome
Color Posterize
False Color
Sepia Tone
Mask to Alpha
Compositing Filters
Addition
Maximum
Minimum
Multiply
Source Atop
Source In
Source Out
Source Over
Gradient Filters
Gaussian Gradient
Linear Gradient
Radial Gradient
Sharpen Filters
Sharpen Luminance
Unsharp Mask
Distortion Filters
Pinch Distortion
Hole Distortion
Bump Distortion
Displacement Distortion
Glass Distortion
Glass Lozenge
Torus Lens Distortion
Twirl Distortion
Vortex Distortion
Circle Splash Distortion
Circular Wrap Distortion
Generator Filters
Checkerboard
Constant Color
Lenticular Halo
Star Shine
Stripes
Sunbeams
Random Generator
Color Blend Mode
Color Dodge Blend Mode
Color Burn Blend Mode
Darken Blend Mode
Difference Blend Mode
Exclusion Blend Mode
Hard Light Blend Mode
Hue Blend Mode
Lighten Blend Mode
Luminosity Blend Mode
Multiply Blend Mode
Overlay Blend Mode
Saturation Blend Mode
Screen Blend Mode
Soft Light Blend Mode
Color Blend Mode
Geometry Filters
Affine Transform
Crop
Perspective Transform
Lanczos Scale Transform
Halftone Filters
Halftone Filters
Circular Screen
Dot Screen
Hatched Screen
Line Screen
Stylish Filters
Blend with Mask
Edge Work
Height Field from Mask
Pointillize
Shaded Material
Bloom
Edges
Gloom
Pixellate
Spot Light
Crystallize
Tile Filters
Affine Clamp
Affine Tile
Op Tile
Parallelogram Tile
Perspective Tile
Triangle Tile
Kaleidoscope
Transition Filters
Page Curl
Copy Machine
Dissolve
Flash
Mod
Ripple
Swipe
Disintegrate with Mask"
Questo fitri sono usufruibili (ed alcuni personalizzabili) da diverse applicazioni, da Quicktime a VLC ed altri player, da iMovie a Front Row.
Ma sopprattuto sono utilizzati da Quartz Extreme, il motore grafico del Mac OS X, di conseguenza da tutte le applicazioni che si appoggiano a Quartz Extreme (tutte le attuali, solo quelle pre OS X 10.2 non lo supportano) offrendo una qualità d'immagine ineguagliabile da qualsiasi applicazione Windows.
Per comprendere le potenzialità di Quartz Extreme e come influisce sulla qualità video non serve molto, basta accende un Mac, affiancarlo ad un Wintel ed aprire una pagina Web, una foto o un filmato.
A questo va aggiunto le possibilità di Core Audio e soprattutto di ColorSync che offre possibilità di regolazione e profilazione impossibili su Windows e che quando apparirano su Vista, oltre ad avere 14 anni di ritardo saranno comunque inferiori, basandosi su EFI di Canon, sistema ormai presoché obsoleto.
Quanto alla scheda video, gaming estremo a parte, è orami assodato che è più che adeguata a qualsiasi uso HTPC.
Ciao.