@ dottorcapone:
nella prossima settimana deciderò se passare ad un iMac Intel o a un nuovo macmini dual. Dipende anche dal responso del buon Girmi...
Sono già stato sul sito della Lindy... e ho anche visto che hanno cava da 10 mt a prezzi accettabili. Spero che non sia un problema una lunghezza del genere... (visto che i segnali sono digitali e non analogici).
@Girmi:
Chiedo venia!

Mi era sfuggito...
Ma tra DVI-D e DVI-I che differenza c'è?
Ho letto in giro (credo) che la DVI del mac è una DVI-I... E' corretto?
Visto che ne hai qualcuno, potresti vendermene uno se è del tipo mini-DVI-DVI
@havana:
Certamente MediaCentral è un sw promettentissimo e permette davvero strabilie soprattutto per chi ha due mac in rete wireless e una connessione FW (come me

)
@Tutti: Un quesito.
Il mio TV è un 1024*768. Come posso mapparlo 1:1 se non ho quella risoluzione disponibile nel pannello di controllo del monitor del mio iMac (e non credo nemmeno che sia disponibile quindi con le schede video dei nuovi macintel). Io ho una ATI RADEON 9600.
Ho provato a scaricare alcuni dei sw suggeriti da Girmi, ma non ho trovato impostazioni in questo senso.
Altro e ultimo quesito: Se io collegassi il mio iMac G5 al TV, siccome esce in miniVGA, dovrei - attraverso un adattatore - convogliare un segnale composito al TV. E ok. Dopodichè io posso solo visualizzare ciò che vedo sul monitor del mac, sul TV. Giusto?
Invece, ho letto che i nuovi macintel hanno la possibilità di creare sul secondo monitor (e cioè la TV) una "estensione della scrivania". Nel mio caso, questa possibilità ulteriore del nuovo iMacintel può tornarmi utile, o no?
Per quanto riguarda il MacMini, invece, ho solo una porta di uscita in DVI spinotto standard. Quindi non posso collegargli anche un monitor, oltre alla TV. Esistono degli switch?
g