• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Apple Lossless diventa open-source

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6620.html

Il codec di compressione senza perdita di Apple lancia la sfida al codec FLAC per quanto riguarda la musica "liquida" di alta qualità. La decisione di renderlo open-source (sotto licenza Apache) apre nuovi scenari e una diffusione molto più allargata

Click sul link per visualizzare la notizia.

Molto interessante, guardando invece come sono divisi i profitti di Apple io sospetto che la semplice vendite di ipod non sia molto remunerativa e che probabilmente questa mossa sia stata fatta per rafforzare iTunes nei confronti dei concorrenti.

Ecco....questa discussione viene "a fagiolo" in quanto da poco sono possessore di un I-pad e sarei interessato alla "liquida" ad alta risoluzione e qualcuno mi ha consigliato di attrezzarmi con un "Mac Mini"...ma di dubbi ne ho parecchi e dato il costo non proprio esiguo di questo computer, vorrei sapere cosa si deve fare per far intanto dialogare I-pad con mac mini e poi se e possibile collegare direttamente il mini al mio fido M.F. V-dac, e quali applicazioni ci vogliono, dato che un po' di esperienza di computer ce l' ho ma solo relativa a P.C. e Win....

Il fatto è che gran parte della musica liquida venduta come FLAC od APE non ha vincoli d'uso o DRM di sorta.
Posso ascoltarla sull'impianto, sul mio lettore da viaggio "Sansa Clip", sul PC (oddio, ascoltala è un parolone in questo caso) o dove e come voglio.
Riuscirà Apple ad uscire dalle logiche "melacentriche" e fare in modo che i files codificati ALAC siano leggibili da quanti più sistemi operativi, lettori software, lettori hardware (non solo portatili ma anche da casa come, eg, lo Squeezebox) possibili?
O si dovrà per forza passare attraverso prodotti della mela morsicata?
(tra parentesi trovo iTunes per Win veramente un pessimo esempio di programmazione)