[Apple] iPhone 3G/3GS - Thread ufficiale per i possessori

Doraimon ha detto:
Questi progammi servono a poco o a nulla se serve internet......tanto vale mandarsi una mail ed è gratis uguale.

Ci ho pensato anche io a questa cosa ma 'sto skebby ha l'interfaccia simile a quella sms di default dell'iPhone (tipo chat con i "fumetti" botta e risposta) e dovrebbe essere piu' agevole e rapido scambiarsi gli sms piuttosto che aprire l'interfaccia email.

Doraimon ha detto:
Questi progammi servono a poco o a nulla se serve internet......tanto vale mandarsi una mail ed è gratis uguale.

Mica vero in questo caso. chiunque ha un cellulare puo' spedire e ricevere sms, mica tutti si portano la casella postale sul gsm. Inoltre gli sms sono push per default, mentre sono ancora pochini quelli che vengono notificati all'istante.
Aggiungiamo che nel mio piano tariffario ho diritto a 2gb al mese e a stento rieco a consumarne 1/4 e credo che al piu' presto provero' a istallare questa nuova diavoleria...

Ciao,

Stefano

Beh l'invio delle mail è un pochino più laborioso di questo skebby.

vernavideo ha detto:
Aggiungiamo che nel mio piano tariffario ho diritto a 2gb al mese e a stento rieco a consumarne 1/4 e credo che al piu' presto provero' a istallare questa nuova diavoleria...

Esattamente!
Oppure chi ha aderito all'opzione Maxxi iphone della Tim, con i suoi 50mb al giorno, teoricamente potrebbe mandare i suoi sms gratis.
Stasera lo proverò per benino.

Domandona per l'Iphone

Salve a tutti!
Ho l'Iphone attaccato al Pc tramite il dock universale apple,e vi chiedo se esiste un modo di sentire la musica che riproduce l'iphone tramite le casse del propio pc senza utilizzare la line out presente nel retro del dock?Ne ho bisogno perchè vorrei cambiare le canzoni a distanza con l'apposito telecomando dato in dotazione con il dock.

Ciao,
Gianluigi

Ultima modifica:
La line-out devi utilizzarla per forza perche' il connettore universale e' collegato solo ad una presa USB che non fa anche da line-in del pc; devi collegare un cavo audio che vada dal line-out del dock al line-in della scheda audio del pc (oppure direttamente al line-in delle casse se ce l'hanno) e in questo modo dovresti poter comandare l'iPhone via remote e sentire la musica dalle casse del pc.

Ne ho bisogno perchè vorrei cambiare le canzoni a distanza con l'apposito telecomando dato in dotazione con il dock.
Scusa, ma se vuoi ascoltare la musica da itunes (perche' se sincronizzi l'iphone con il pc, necessariamente tutta la musica risiede comunque nella libreria di itunes) perche non usi iphone remote, l'applicazione sull iphone che ti permette di comandare itunes dal telefono? molto piu' pratico del telecomando......

Ciao,
Stefano

Scusate, è possibile copiare la musica da iphone a Itunes ?
Mi ritrovo con 10 giga di musica sull'iphone, mentre la libreria di itunes è vuota. Se faccio la sincronizzazione perdo tutto:cry:

Grazie in anticipo.

Oppure con modica spesa vi dotate di un HDD esterno su USB (poche decine di euro) e trasferite li sopra la vostra libreria musicale: libertà assoluta di spostare i files su qualunque pc/mac e poi di caricarla su iTunes.

vernavideo ha detto:
perche non usi iphone remote, l'applicazione sull iphone che ti permette di comandare itunes dal telefono? molto piu' pratico del telecomando......

Ciao,
Stefano

Perchè l'iphone lo devo ricaricare mentre l'apple remote è alimentato a batterie che si cambiano una volta ogni morte di papa.Concordo che remote sia un app molto pratica peccato che non sia compatibile con il telecomando,almeno per il momento.

Inoltre ho 2 problemini non da poco.
1)appena itunes fa la sync dell'iphone si blocca e devo chiuderlo con ctrl alt canc
2)se attacco il cavo usb al dock dalla line out partono dei fruscii fastidiosissimi,mentre se lo stacco funziona tutto alla perfezione.

Sapete come risolverli senza farmi passare a zune?:D

@gigiluigipigi

Hai provato a fare i test di sincronizzazione che trovi in iTunes?

Per l'altro problema, a questo punto non credo di aver capito come hai collegato il dock al pc :confused: : per sentire la musica dal pc devi per forza usare un cavo A/V oltre a quello USB. Non ci sono altri metodi (che io sappia).