Scherzi a parte, ecco la mia top 10 personale in tema di applicazioni per l'iPhone:
10 - iDeeJay:
Radio Dj sul melafonino. Piu' che altro serve a mettere a tacere chi dice che sull'iphone non si sente la mancanza del multitasking.... - Gratuito
8 - FileAid:
Insieme a DiskAid, permette di usare l'Iphone come chiavetta usb - $9.90
8 - iScopaLite
Il gioco della scopa con carte napoletane - Gratuito
7 - Shazam:
Riconosce le canzoni che state ascoltando alla radio/tv/bar e in pochi secondi vi dice il titolo, l'album e l'autore, e l'eventuuale video su youtube - Gratuito
6 -unBlockMeFree:
Puzzle spassoso che mi tiene occupati i pupi (e moglie) per ore -Gratuito
5 - StarWalk:
Un planetario in tasca: Sul 3Gs basta puntarlo in qualunque direzione e ripoduce fedelmente il cielo come lo vediamo, ma mostrando le costellazioni. in piu' cliccando su qualunque astro visibile, fornisce le informazioni principali e volendo anche il link su wikipedia..... 2.99 (in offerta) ben spesi.
4- Skipe:
Niente videochiamate e niente chiamate multiple, ma per il resto sembra quasi di usare il telefono dell'iPhone. - Gratuito
3 - Google:
Se avete un account Goggle, permette di accedere agli stessi servizi dall'iPhone - Gratuito
2 - appMiner:
l'app Store con gli ormoni: tra le altre cose permette di salvare le ricerche e ti permette di fissare un prezzo massimo che ti permette di venire notificatro quando l'applicazione e' disponibile a quel prezzo o ad un prezzo inferiore, come accade nei periodi promozionali.
1 -HotCity.
Per chi vive in Lussemburgo e' semplicemente indispensabile: Traffic cam, orari autobus e treni e stazione taxi + vicina tra le principali funzioni. Se pensate poi che ogni fermata auutobus in lussemburgo e' coperta dal wi-fi, grazie al servizio di geolocalizazione, a una qualunque fermata, basta digitare l'indirizzo di dove voglio andare, che hotCity mi elenca quale autobus devo prendere, quanti minuti devo aspettare alla fermata e a che ora arrivo. Ca va san dir che calcola automaticamente le coincidenze.... - Gratuito
E le vostre top 10?
Ciao,
Stefano