• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Apple] iPad - Thread ufficiale per i possessori

Okkiblu ha detto:
in attesa di ricevere il mio 64gb 3g, facciamo una lista delle applicazioni che, per utilità o per resa in termini di spettacolarità e grafica, considerate un MUST da avere su iPad?

Grazie!

sono veram tante ..il problema sono i soldi :-( devo dire che i prezzi un po salgono :-( cmq l'ipad rimane un oggetto straordinario..fare le solite cose ma farle con ipad è bello... mi spiace solo che anche se sottili la apple tracia dei limiti tra i pad-mac e iphone...sarebbe bello poter telefonare con ipad e quindi ogni tanto usarlo come telefonino e avere una sistema operativo più simile a leopard magari con una bella usb....li sarebbe la perfezione :-)

cmq io ti consiglio

i vari giornali ovviam
press reader
multipog
airvideo ... stupendo
dopo guardo e ti scrivo tutte quello che ho... :-)

Disponibile l'aggiornamento alla versione 3.2.2 che elimina il problema dell'auto jb tramite l'apertura di files pdf.

Tornando alle apps più apprezzabili, per gli amanti di Quattroruote consiglio vivamente la specifica app: si legge perfettamente, foto (e video!) con ottima risoluzione e prezzo inferiore alla versione cartacea (3,99).

Confermo la straordinarietà dell' iPad.. semplice e adatto a quello che serve.. anche se a qualcuno sembra inutile comprarlo vi assicuro che in qualche modo lo sfrutterete tanto.
Premetto che a casa ho un Mac Pro quad core.. un mac Book withe.. e l'iphone 4..
Ho venduto privatamente un iPad preso al pre order( il modello 16gb wifi a cui ho associato il modem e5830 della wind).. tutto bene tranne il limite di ricordarsi di ricaricare il modem prima di uscire da casa ( 4 ore per ricarica completa e 4 ore di autonomia). Per il resto le prestazioni del modem esterno sono sicuramente superiori al modem interno del modello 3g.

P.s. ora sto aspettando di trovare un usato 16gb wifi+3g

quotone per Robwin!! Inoltre con Numbers non è ancora possibile esportare in formato xls e la compatibilità con Excell è ridicola (non supporta manco unione celle).. Con Pages è meglio, almeno con l'ultimo aggiornamento è possibile esportare in .doc.

Per il resto è eccezionale.....

Per quanto riguarda Adobe Flash, ogni tanto capita effettivamente di finire in siti che a parte il titolo sembra non abbiano nulla di visualizzabile senza il maledetto plug-in :mad:. Per fortuna sono abbastanza pochi.
Riguardo ai programmi di iWork avevo letto su Applicando o Mac Magazine (non ricordo) che erano in fase di aggiornamento e che avrebbero espresso il loro potenziale solo con iOS 4 (ad esempio per l'implementazione delle funzioni di stampa). Di piu' ninso'. :)

gattapuffina ha detto:
Se si possiede Ebook in altri formati tipo MOBI, PRC, LIT, PDF, TXT, RTF, etc, è possibile convertirli in EPUB ...[cut]

[cut]... e alla prima sincronizzazione il libro comparirà nell'applicazione Ebook, con tanto di copertina, esattamente come quelli in vendita.
Per caso sai se la cosa funziona anche con qualsiasi file PDF?
Potrei convertire in EPUB ad esempio dei cataloghi prodotti in PDF per poterli sfogliare sull'iPad?

Grazie.

Preso un paio di giorni fa la versione 32GB con 3G...che dire.. Per ora lo trovo fantastico,molto veloce e semplice da usare,ora proverò un po' di applicazioni e la settimana prossima proverò intensamente il modulo 3G e la durata della batteria.
C'e qualche applicazione in particolare che non puo' proprio mancare sull'Ipad?
Saluti.Luca

Weather pro HD, Bloomberg, una calcolatrice per avere le apps di default dell'iPhone (Meteo, Borsa e calcolatrice). Poi dipende da cosa ti interessa: io trovo molto ben fatto Quattroruote. Come quotidiani ti consiglio La Stampa (non perfetta ma completamente gratuita) ed Il Sole 24 ore.