• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Apple iPad, il Tablet PC della "mela"

gigiluigipigi ha detto:
Contro

-E' un iphone ipertrofico,solo che non chiama,non manda sms,e non scatta foto
-Non si può utilizzare con Skype dato che a quanto sembra non possiede microfono e neanche altoparlanti
-Non ha flash,quindi navigazione castrata
-Per navigare su internet ovunque dovrò spendere una cifra aggiuntiva
(20 euro adsl 12 iphone e 12(?)Ipad=44 euro al mese di Internet..mhhh)
-Non posso attarci nemmeno un lettore di schedine per scaricare delle foto in viaggio sull'hard disk
-Non è Multitasking
- Gli SMS li manda sicuro, il fatto che non chiami dipenderà dagli accordi che Apple stipulerà con le telecom
- possiede sia microfono che altoparlanti
- la questione del flash è puramente commerciale, vedremo come si evolverà
- ha la connessione bluetooth, non credo sia impossibile utilizzare un modem esterno
- le schedine possono essere lette con il bluetooth, inoltre non sappiamo ancora cosa ci sia sull'interfaccia standard
- il multitasking è l'unico vero difetto, ma alla Apple lo sanno benissimo, con un processore così potente è solo una questione di dar tempo agli sviluppatori.

sopratutto sembrerebbe che la Apple si sia convinta ad implementare il multitasking anche su iPhone nella prossima release 4.0 del sistema operativo. Se la cosa verrà confermata dai fatti, sicuramente con un aggiornamento anche questo iPad diventerà multitasking.

GIANGI67 ha detto:
Ti posso anche seguire sull'iPhone vs Nokia,ma qui proprio no.
Vabbeh, era nelle premesse. Sai, sono sviluppatore .net (c#) e sql, ed amministatore di rete. Qualcosina ne so. E - a chi chiedeva - sì, il Mac l'ho usato abbastanza. Carino, non lo metto in dubbio, e grandioso (come tutti i gadget Apple) per l'utente occasionale. Non lo cambierei mai con W7 per vari motivi, nemmeno se mi pagassero a peso d'oro, ma - ripeto - trovo inutile discutere su queste cose, dove è raro trovare obiettività. E' come parlare di PS3 ad un fan di Xbox o viceversa.

I test audio che paragonavano obiettivamente ipod touch e uno degli ultimi walkman sony mi pareva di averli letti qui, ma potrei sbagliarmi. Il giudizio era senza appello: dal punto di vista audio, la superiorità sony era chiara anche ai sordi, ma l'ipod era nettamente superiore per i giochini ed i gadget. Tutto sta a sapere cosa si cerca.

Ripeto, chi si accontenta gode, no?

Rosario ha detto:
Mi pare che come accessorio un lettore di SD card ed un HUB USB ci sono...

Qui

"iPad Camera Connection Kit: il Camera Connection Kit non è una fotocamera aggiuntiva ma uno strumento per poter importare i file catturati tramite porta USB o con schedina SD. Infatti USB e slot SD non sono incluse di default. Prezzo 29$"

BARXO ha detto:
...A parte il prezzo esagerato, non ho ben capito come ci si può interfacciare...
Via LAN?O anche wifi?
Lo scatolotto mi sembra sia su lan, esiste già anche il software per Mac. Non mi stupirei affatto se a breve uscisse una specie di Airport Express con infrarossi direttamente dalla Apple.

ps. ho trovato questo, già disponibile ed ad un prezzo ragionevole. Anzi quasi quasi me lo compro :D .

Ultima modifica:
Rosario ha detto:
"iPad Camera Connection Kit...
Se è lo stesso accessorio (o basato sullo stesso concetto) che esiste anche per gli iPod precedente generazione (quelli con harddisk e video), fate attenzione alla velocità di trasferimento dei file.
Io lo acquistai e lo restituii dopo 3 giorni perchè il trasferimento delle foto dalla schedina SD era di una lentezza che lo rendeva inutilizzabile.

antani ha detto:
- Gli SMS li manda sicuro, il fatto che non chiami dipenderà dagli accordi che Apple stipulerà con le telecom

Mi citi la fonte?

antani ha detto:
Integrati?Sei sicuro anche del Mic?

antani ha detto:
- la questione del flash è puramente commerciale, vedremo come si evolverà
Non so se è commerciale, ma mi aspettavo di più rispetto alla navigazione di Ipod Touch/IPhone

antani ha detto:
- ha la connessione bluetooth, non credo sia impossibile utilizzare un modem esterno
Se è per questo è anche Wi-Fi,ma senza il 3g è utile quanto un calorifero ad Agosto in un parcheggio al sole

-
Gli SMS li manda sicuro, il fatto che non chiami dipenderà dagli accordi che Apple stipulerà con le telecom

Mi citi la fonte?

Integrati?Sei sicuro anche del Mic?

Le chiamate su un terminale così grande non hanno senso, se non con le cuffie, quindi non penso che verranno mai implementate. Gli sms chiaramente con il modulo 3g sarebbero chiaramente implementabili, ma per mandare gli sms c'è il comodo iphone o qualsiasi altro cellulare/smartphone, quindi il problema IMHO non si pne, in quanto il dispositivo non è un cellulare.

Il microfono invece c'è l'ha, quindi per qualcosa avranno intenzione di sfruttarlo.....

gigiluigipigi ha detto:
Mi citi la fonte?...
La fonte sono io :D . Avendo tutto l'hw necessario, se alcune cose non saranno disponibili sarà perché non le si vuole rendere disponibili, mi sembra abbastanza ovvio. Peraltro ti voglio vedere a chiamare con uno schermo da 10".

Per il resto ci sono le specifiche.

Certo...

Questo è il "Model year 2010" , poi ci sarà il "Model year 2011" che magari avrà fotocamera , tagliaunghie , macchinetta del caffè.... :D

Sarà già tutto pianificato in modo da venderne a milioni...
Il "Model year 2010" lo salto perchè aspetto il nuovo (si spera "nuovo") iPhone.
Vediamo l'anno prossimo...

Non scherzare che è la prima cosa che ho pensato :D . Devi sapere che attualmente utilizzo un iPod Touch che in realtà è stato un regalo per mia moglie, la quale si lamenta sempre perché glielo rubo.

Stamattina le ho detto: guarda cara è uscito l'iPad, così finalmente non dovrò più prendere in prestito il tuo iPod :D .

Io credo di saperlo: dovrà rimpiazzare quello che ancora non abbiamo :D .
Io stavolta passo: ho già un ipod touch, un iphone 3gs ed il mio macbook air è poco più grande, ma fa tante altre cose a parte avere uno schermo schifoso.
Ciao
Luigi

Hehehe... E chi scherza?!?! :D

Purtroppo sono ancora molto tentato... Meglio che faccia un po di autoconvincimento che ho già un piede in un "Apple Store". :asd: