• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ANTIMODE per Sub SVS

Io ho appena ordinato l' UMIK-1, pagato 95€ da audiophonics.fr (l'ho trovato solo su questo sito a parte il sito ufficiale di MiniDSP).

:D
Da ieri sono possessore dell'ANTI MODE Dual Core, oggi inizio qualche prova [da inesperto] ma gia' ieri sera con questa configurazione ho notato differenza:

AMP MAP ADvance Acoustic 305
KLIPSCH RF35
PS3 Blu Ray
Sub Monitor Audio rxw12 nuovo

differenza con/senza bypassando il MODE sinceramente c'è. Poi la finezza avverra' piu' avanti con il rodaggio dell'RXW12.
E' interessante il fatto di poter giocare con alti e bassi, anche se contro la filosofia audiofila, ma io ho scelto di farlo; a livello Home-Cinema , anche se ho un 2.1, è variato molto la nitidezza generale e c'è meno impasto, tutto molto piu' distinto sia dialoghi che musica.Faro' altre prove piu' avanti, peccato il costo ma senza avere un PRE questo Dual Core aiuta tutta la linea, che dire per adesso sono soddisfatto, ne vedro' le evoluzioni facendo il test Multi Point Calibration........ONAIR

Saluti.:cool:

Ultima modifica:
Ho fatto qualche prova con il fonometro che vendono sull'amazzonia (clone radioshack?) ho scaricato il file di calibrazione e fatto le prime misure per vedere se vale la pena "antimodare" nel mio ambiente ma non so se sono attendibili,sono ignorante :)

L'ho collegato nella line in del pc,era meglio nel mic in ?

Hai fatto bene, la Line-in (ingresso blu) ha un rumore di fondo inferiore rispetto all'ingresso microfono (ingresso rosa) e quindi preferibile.

Connect3.gif

Grazie ryo,ma è normale che il mic/meter cal mi da -48 db e la soundcard cal mi da -17,5 db nel grafico?

Poi la smetto con le domande visto che si parla di antimode :)

Edit : mi sono accorto proprio ora che i valori cambiano in base a dove metto il cursore ahaha,quindi credo che sia tutto a posto

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, volevo provare e constatare i miglioramenti dei miei due sub con l'antimode, ma oggi pomeriggio appena è arrivato il corriere e ho scartato il pacco, ho avuto una spiacevole sorpresa: il tastino bypass/pwr era difettato, praticamente era incastrato all'interno non permettendomi di utilizzarlo. Comunque state tranquilli, grazie alla serietà e alla gentilezza di Massimo (AVSSolution) lunedì arrivera quello nuovo! A presto per le mie considerazioni..... buona notte

Grazie ryo,ma è normale che il mic/meter cal mi da -48 db e la soundcard cal mi da -17,5 db nel grafico?

Devi innanzitutto regolare i livelli. Quando premi il pulsante Check Levels il fonometro deve arrivare tra i -20 e i -12.

Se utilizzi il fonometro impostalo su SLOW e la pesatura su C. Su REW assicurati di aver attivato la spunta "C Weighted SPL Meter" oltre al file di calibrazione in Preferences > Mic/Meter.

Forse è il caso di trovare un po' di tempo e postare una guida base di questo software..

Una guida sarebbe utile a tanti ne sono certo :)
In ogni caso ho fatto tutto quello che hai scritto,non ricordo se il livello fosse tra i -10 e -12 ma le misure me le ha fatte senza nessun messaggio di clipping o livello troppo basso. domani provo ancora.
Grazie

Una cosa che devi verificare, con tutte le misure, e' di essere almeno 30db sopra il volume di rumore di fondo (lo valuti sia durante la misura che prima di essa), questo ti permette di avere una lettura piu' precisa. In pratica devi alzare il volume fino a che il suono rimane pulito e non senti delle vibrazioni indotte da mobili o soprammobili. Di solito significa avere un emissione compresa almeno fra 85 e 95db reali.
Ti sembrera' un volume molto alto ma in questo modo riproduci il suono al livello giusto e non hai interazioni ambientali.
Per la guida basta tradurre quella inglese, gia' presente su hometheatershack e fatta molto bene

Me l'ero già scordato :D Effettivamente usiamo questo in caso...alla fine c'è poco da scrivere sull'antimode, una volta fatta la calibrazione e messo in FLAT si dormono sonni tranquilli. Spesso mi scordo della sua esistenza se non fosse per la lucetta blu accesa.