@ Dakhan
Intanto grazie per l'aiuto, sei veramente una fonte inesauribile di informazioni!!!

:tek:
Allora, oggi ho effettuato la nuova calibrazione tramite audyssey con antimode attivato (flat). Il risultato è stato che mi ha aumentato la distanza del sub, mentre prima era a 3,75 mt ora con l'antimode me lo ha messo a 4,56 mt. Considera che la distanza esatta dal punto di ascolto è di circa 2,50 mt. Questo però credo che sia normale avendo ora l'antimode inserito
Per quanto riguarda il livello del sub Audyssey ora me lo imposta a -2,5 db rispetto ai -3db senza antimode. Il volume dietro al sub è sempre dettato ad ore 12. E' normale come valore? Me lo doveva impostare più vicino allo zero?
Per quanto riguarda il punto 2) che mi hai scritto: cosa intendi per incrementare il volume del sub solo sull'ampli? Andare a modificare quello impostato da audyssey? Quindi spostare il valore dai -2,5 db ad un valore più vicino allo zero? Così facendo non vado a starare quello che mi ha fatto audyssey?
Per quanto riguarda il punto 5) e il punto 6) ti riporto quello che è scritto sul manuale dell'antimode, così mi sai dare senz'altro una spiegazione
4.3.
Input Level Warning
If the input signal level in the Anti-Mode 8033's Analog to Digital Converter (ADC) is near the maximum input range, the user is warned in two phases. If the input signal level has only 3 dB of headroom remaining, the BYPASS LED will start flickering. If the level increases from this, the signal starts to saturate at the ADC input and harmonic distortion increases. If the input level reaches maximum, the LIFT35 LED starts flashing. When the input level is reduced the LEDs resume normal operation.
The input level warning is useful in optimizing the signal level that goes into the Anti-Mode. If the volume of your subwoofer is too high, the AVR's calibration may set unnecessarily low levels for the subwoofer output. This leaves much of the Anti-Mode's available input range unused and can cause an audible low level hum or noise from the subwoofer. This may be the case if your AVR indicates its subwoofer output level is below -3dB.
To take advantage of the full input range of the Anti-Mode, decrease the subwoofer volume and increase the output level from the pre-amplifier or AVR until you see only occasional 3dB warnings, then lower the volume a few dB.
4.4. Output Level Warning
The new Anti-Mode correction will raise the overall level of the output depending on how drastic corrections were applied. This increase and an active lift mode can increase the output level in some frequencies so much that the signal gets saturated in the output. In this case the LIFT25 LED starts to flicker, and you should decrease the Anti-Mode 8033 input level or turn off lift mode.
In virtù di quello che ti ho riportato sopra, oggi appena finita la calibrazione mi sono subito visto "La guerra dei Mondi" ad un volume generale inizialmente di - 6db. Ho notato però che mi si accendeva nelle scene più concitate la spia BYPASS e delle volte anche quella LIFT 35, segno il livello di ingresso era troppo elevato.
Ascoltanto a -10 db ho notato invece che mi si accendeva solo occasionalmente la spia BYPASS.
Credo che la cosa giusta sia quella di ascoltare ad un volume tale da non far accendere la spia Lift 35 che vorrebbe dire saturazione vero? Se ogni tanto si accende la spia BYPASS credo che possa andar bene presuppongo.
Un ultima cosa, se io volessi però ascoltare a volume più elevato senza che mi si accenda l'input level warning dell'antimode cosa dovrei fare?
Un ultima cosa: a vedere la guerra dei mondi a -6.0 e a -10 db ho rischiato di tirare il collo al sub oltre il suo limite secondo te?
Scusa per la lunghezza, ma mi sto addentrando piano piano in questo mondo e le conoscenze sono quelle che sono!!!