Ciao ragazzi
Mi inserisco nella discussione perchè,anche io domani finalmente riceverò e installerò l'antimode.
Onestamente ho deciso di comprarlo solo dopo aver letto questa discussione,dove nessuno ne parla male ma, tutti ne parlano come una cosa fondamentale per il sub.
Oltre il motivo già espresso prima,ho deciso di fare questo acquisto proprio perchè avevo i vostri stessi problemi,ed onestamente volevo non mortificare il mio sub.
Adesso prima che arrivi domani e prima di partire con le varie prove,vorrei chiedere una cosa che mi sta mettendo un pò il tarlo in testa.
Quasi tutti voi parlano di rifare le misuarazioni audissey dopo aver equalizzato il sub ma,il mio dubbio è se sia necessario farlo o può essere usato anche da solo.
Con questo voglio dire che io con il mio impanto e con il mio pre marantz av(quello in firma)non utilizzo assolutamente il sistema audissey.
Nel tempo infatti ho avuto modo di provarlo con altri ampli(vari denon e non pre e finale)e dal momento che il risultato non mi è mai piaciuto alla fine ho sempre evitato di usarlo limitandomi solo ad impostare manualmente le distanze dei vari diffusori come si faceva "all'antica"prima della sua apparizione.
Proprio per questo motivo il microfono marantz non è mai stato usato e mai uscito dalla scatola.
Adesso la mia domanda è: posso usare l'antimode solo per equalizzare e risolvere i problemi del sub senza audissey, oppure per ottenere le migliori impostazioni dell'antimode devo affiancarlo all'audissey necessariamente?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi ma,onestamente conosco poco o nulla dell'antimode.