• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Anti-Oscar: che vinca il peggiore!

vincent89 ha detto:
IMHO non è questione di sopravvalutare. Si tratta più che altro di aspettative. Transformers è un giocattolone

A parte i gusti personali, anche io non capisco quelli che si aspettavano chissa che da transformers, dopotutto vi ricordate di cosa stiamo parlando? Di un cartone anni 80 nato per promuovere una linea di giocattoli (lo sapete sì che sono nati prima i giocattoli), e che poi dato il successo ha camminato con le sue gambe. Nonostante il successo che ha avuto da quando è nato resta però un prodotto per bambini (cavolo sono robot che si trasformano!), e per chi oggi è stato all'epeca uno di quei ragazzini che giocava con commander e compagnia bella e che ha piacere di rivedere un mito del passato in chiave + tecnologica.
A livello di trama poi il l'ho trovato molto vicino allo spirito del cartone originale, dove in OGNI puntata c'era un piano malvagio dei distructor per accumulare energon, anche a scapito della terra stessa, che veniva puntualmente sventato dagli autorobot, il che mi sembra + o - quello che abbiamo visto sullo schermo.
A livello tecnico poi, indipendentemente dai gusti, bisogna essere ciechi per criticarlo.
Quindi anche se il film non è perfetto mi sembra ben lontano dall'essere candidato come il peggiore

ugru ha detto:
Mi dispiace ma ti sbagli di grosso...

il decennio va dal 1/1/2001 al 31/12/2010

Concordo con la tua analisi e specifico che se esistesse l'anno 0 dovrebbe essere doppio (altrimenti dovrebbe essere assegnato sia al primo decennio DC che al primo decennio AC e via dicendo...).

Comunuqe in realtà ad esempio '900 != XX secolo perchè '900 va dal 1900 al 1999 mentre con XX secolo si intende dal 1901 al 2000, quindi anche per gli "anni", gli anni zero del XXI secolo vanno dal 2000 al 2009 mentre il I decennio del XXI secolo va dal 2001 al 2010. Quindi vi è un errore si nell'uso a sproposito della parola "decennio" ma è comunque possibile assegnare i premi per i peggiori film degli anni 0 del XI secolo... :) (anche se forse sarebbe più corretto dire anni zero a cavallo tra XX e XXI secolo)

Ultima modifica:
StarKnight ha detto:
Evento del tutto inutile... buono solo per fare spettacolo all'americana.
I risultati ai botteghini parlano diversamente di alcuni film finiti in quell'elenco... segno che ci sono finiti solo perché evidentemente non piacevano agli organizzatori dell'evento oppure qualcuno ha pagato perché ci finissero :rolleyes:

e da quando grosso seguito significa qualita?

digital70 ha detto:
Senza aprire inutili flame,mi chiedo perché bisogna continuare a tirare m....contro Michael Bay,io ad esempio non sopporto Clint Eastwood e i suoi film pero' non continuo a gettare fango su di lui,semplicemente non vedo e non compro i suoi film.
piu che merda...si ridimensionano le capacita di MB ai fatti....filmettini..

icoborg ha detto:
da quando grosso seguito significa qualita?
Straquoto! La storia del cinema è piena di film mediocri campioni d'incasso ed altri risultati flop ma poi strariconosciuti con premi internazionali, recensioni poistive e rivalutazioni nel tempo. Un esempio nel nsotro territorio? "Ladri di biciclette" di De Sica è stato un vero flop al botteghino; successivamente sappiamo quanto ha vinto, i riconoscimenti che ha ricevuto nel tempo e la costante presenza in tutte le classifiche artistiche redatte periodicamente.

icoborg ha detto:
...si ridimensionano le capacita di MB ai fatti....filmettini..
Però tutti di successo e visti da tutti ;) Chissaà perchè :cool: Tutti scemi è :p Se uno vuole andare al cinema per passare un paio d'ore in compagnia di un classico film d'intrattenimento Bay è il regista giusto. Poi se cerchi tutt'altro genere allora è inutile star quì a criticare inutilmente un regista che nel suo genere è uno dei migliori. Guarda altrove ;)

misocurdo ha detto:
Comunuqe in realtà ad esempio '900 != XX secolo perchè '900 va dal 1900 al 1999 mentre con XX secolo si intende dal 1901 al 2000

e dove sta scritto? non c'è differenza tra i due concetti. Il calendario è una convenzione e come tale è accettato da tutti ed è univoco.

il '900 è il ventesimo secolo e va comunque dal 1.1.1901 al 31.12.2000.

cmq siamo off-topic...

Vero, ma se vogliamo essere sinceri è stato tutto il battage pubblicitario intorno al film che ha creato questa situazione di enorme attesa, non è stato certo Cameron a sbandierare certe affermazioni.

se "avatar" significa solo trovata pubblicitaria,allora quando uscirà la sua controparte in dvd e bluray sarà sicuramente un flop.Dico bene?se non è un bel film perchè mai la gente che lo ha visto al cinema dovrebbe rivederlo su supporto ottico? ;)
tornando alla discussione in oggetto: i razzies vengono decisi dal pubblico,a differenza degli oscar :D pertanto amici miei,mettetevi il cuore in pace se transformers 2 ha ricevuto cosi tanti voti!

Per me Resta e Rimane un "Bel Giocattolone" :D
Anzi ... stasera mi sa che mi ci rifaccio un bel giro !! :eek: :D :cool:

Quanto ad Avatar, "Tira più la novità del 3D .. che un Carro di Buoi" .... :p
O ....era un'altra cosa cosa ?? :confused: ... mi sa che NON era così la massima ... :what:

marcocivox ha detto:
è stato tutto il battage pubblicitario intorno al film che ha creato questa situazione di enorme attesa, non è stato certo Cameron a sbandierare certe affermazioni.
E secondo te chi ha scatenato questo battage pubblicitario? Certamente lui non ha sbandierato nulla apertamente, ma non credo proprio che il suo staff non c'entri nulla con il bombardamento mediatico; oltretutto se c'entrasse davvero non vedo cosa ci sarebbe di strano; personalmente gli farei i complimenti per quello che sta scatenando in quanto, brutto o bello che sia il film, ne stanno parlando tutti...

La mia classifica:

Peggior film del 2009

* Twilight 1,2 e 3 (metto le mai avanti)

2012 meritava almeno la candidatura come anche "Una notte al museo 2"

Peggiore Attore 2009

* Tutti i Jonas Brothers, "Jonas Brothers: The 3-D Concert Experience"

Non l'ho visto, ma ho avuto una premonizione

Peggior Attrice 2009

* Myley Cyrus, "Hannah Montana: The Movie"

Non l'ho visto (brrr) ma solo il titolo mi terrorizza

Peggior coppia sullo schermo 2009

* Kristen Stewart e sia Robert Pattinson che Taylor Lautner, "New Moon"

Peggior Attrice non Protagonista 2009

* non ne ho idea

Peggiore Attore non protagonista 2009

* Robert Pattinson, "Twilight Saga: New Moon"

Peggior Remake, "rip-off" o Sequel

* "Transformers:2"
* "Twilight Saga: New Moon"

Pari e patta

Peggior Regista 2009

* Brad Silberling, "Land of the Lost"

Peggior Sceneggiatura del 2009

* "Twilight Saga: New Moon," by Melissa Rosenberg

Ownage!

Peggior film del decennio

* "Battlefield Earth" (2000) — Nominated for 10 Razzies, "winner" of 8 (including Worst Drama of Our First 25 Years)

Urendo!

Peggior attore del decennio

* Rob Schneider — (Nominated for six "achievements," "winner" of one Razzie) "The Animal," "Benchwarmers," "Deuce Bigalo: European Gigolo," "Grandma’s Boy," "The Hot Chick," "I Now Pronounce You Chuck & Larry," "Little Man," "Little Nicky"

Ma come fa a lavorare questo???

Peggiore attrice del decennio

* Mariah Carey (The Single Biggest Individual Vote Getter of the Decade: 70+% Of ALL Votes For Worst Actress Of 2001), "Glitter"
* Paris Hilton (Nominated for five "Achievements," "Winner" of four Razzies) "The Hottie & The Nottie," "House of Whacks," "Repo: The Genetic Opera"
* Lindsay Lohan — (Nominated for five "achievements," "winner" of three Razzies) "Herbie Fully Loaded," "I Know Who Killed Me," "Just My Luck"
* Jennifer Lopez — (Nominated for nine "achievements," "winner" of two Razzies) "Angel Eyes," "Enough," "Gigli," "Jersey Girl," "Maid in Manhattan," "Monster-in-Law," "The Wedding Planner"
* Madonna — (Nominated for six "achievements," "winner" of four Razzies) "Die Another Day," "The Next Best Thing," "Swept Away"

Una qualsiasi.

robertocastorina ha detto:
personalmente gli farei i complimenti per quello che sta scatenando in quanto, brutto o bello che sia il film, ne stanno parlando tutti...
Guarda che mica criticavo Cameron. Semplicemente volevo dire che di certo non si occupa personalmente anche della pubblicità, ci mancherebbe altro.

Nanni Moretti e TUTTI i suoi film? Scusate il fatto che non lo apprezi per niente (per non dire di peggio) ma forse non meriterebbe neanche il premio per l'anti oscar, sarerbbe comunque un premio..