Mitsu-san
New member
vincent89 ha detto:IMHO non è questione di sopravvalutare. Si tratta più che altro di aspettative. Transformers è un giocattolone
A parte i gusti personali, anche io non capisco quelli che si aspettavano chissa che da transformers, dopotutto vi ricordate di cosa stiamo parlando? Di un cartone anni 80 nato per promuovere una linea di giocattoli (lo sapete sì che sono nati prima i giocattoli), e che poi dato il successo ha camminato con le sue gambe. Nonostante il successo che ha avuto da quando è nato resta però un prodotto per bambini (cavolo sono robot che si trasformano!), e per chi oggi è stato all'epeca uno di quei ragazzini che giocava con commander e compagnia bella e che ha piacere di rivedere un mito del passato in chiave + tecnologica.
A livello di trama poi il l'ho trovato molto vicino allo spirito del cartone originale, dove in OGNI puntata c'era un piano malvagio dei distructor per accumulare energon, anche a scapito della terra stessa, che veniva puntualmente sventato dagli autorobot, il che mi sembra + o - quello che abbiamo visto sullo schermo.
A livello tecnico poi, indipendentemente dai gusti, bisogna essere ciechi per criticarlo.
Quindi anche se il film non è perfetto mi sembra ben lontano dall'essere candidato come il peggiore