[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Ho trovato un 710 rigenerato proveniente dagli USA, ma non riesco a capire se ci sono problemi con il voltaggio 110 o 220 V. Potete darmi un aiuto? Vi ringrazio.
 
Ho trovato un 710 rigenerato proveniente dagli USA, ma non riesco a capire se ci sono problemi con il voltaggio 110 o 220 V. Potete darmi un aiuto? Vi ringrazio.

Oltre all'essere a 110 V (che si potrebbe risolvere con un opportuno trasformatore), ricordo di avere dialogato con un tipo (onesto) che, con un modello americano in mano, mi aveva detto che Italia aveva avuto problemi con l'HDMI (cioè dopo qualche minuto smetteva di funzionare), ragion per cui cercava di venderlo solo in USA.
 
Buongiorno Ragazzi,
ho un piccolo dubbio sulla configurazione del mio MRX510...mi spiego meglio...
Ho collegato la TV ad MRX510 tramite cavetto ottico per popter ascoltare la tv utilizzando i diffusori....però perchè quando accendo la TV e seleziono da MRX l'apposito ingresso il sinto si mi fa sentire la TV dagli speaker ma continuo a sentirla anche dagli altoparlanti della televisione? Qualcuno mi sa aiutare a capire?
Grazie
 
Non ricordo...aspetta che controllo....perchè?

Ho controllato....SI lo a....quindi dove ho sbagliato?
 
Ultima modifica:
In realtà il cavetto ottico non serve: collega l'HDMI out del tuo MRX all'ingresso ARC (o CEC) della tua TV (se come il mio Viera è la porta HDMI2).
in SETUP Configura l'ingresso TV del tuo MRX con
Vid IN: none
Audio IN: ARC 1 (o 2 se hai usata la seconda porta dell'MRX)

Inoltre In SETUP/General configuration sulla parte CEC puoi gestire se fare accendere/spegnere MRX quando accendi/spegni la TV
 
Avendo HDMI ARC sul TV ti basta colegare Anthem HDMI ARC OUT all'ingresso HDMI ARC del Panasonic, il cavo ottico è del tutto superfluo, nelle impostazioni TV su Anthem selezioni HDMI per video e audio.
 
Perfetto grazie del chiarimento....quindi il cavetto ottico lo posso dedicare a Sky HD...si dice che sia meglio gestire l'audio con l'ottico il video con HDMI...è vero secondo voi?
 
E così sia....grazie per la tua immediata risposta....senti una domanda....ma a questo Anthm come ci vedi abbinate delle Klipsch RP-260F con RP-440C (lasciando invariato il resto) ??? Grazie
 
Si le ho ascoltate....a confronto con le Klipsch R28f...e bassi a parte dove i woofer delle 28F fanno la voce grossa...devo dire che mi sono piaciute e mi sono sembrate molto più precise e raffinate delle 28F....certo mi sarebbe piaciuto paragonarle ad altre dello stesso budget...ma per ora non ci sono riuscito....sono curioso infatti di ascoltare queste XZT (o qualcosa di simile) di cui si parla un gran bene ma sono introvabili pure a roma....tu potessi scegliere cosa ci abbineresti per uso esclusivo HT?
 
Grazie....in questo modo viene processato solo audio o anche il video?

Il video non viene processato (rimane sulla TV).
L'audio viene mandato alla porta out dell'MRX, usando appunto un canale audio in più (Audio Return Channel) in direzione opposta a quella delle porte HDMI normali. In pratica in questo caso ci sono cioè due canalizzazione audio con versi opposti.
Da TV Viera potrai decidere se usare gli altoparlanti della TV o quelli connessi all'MRX.
Il video proveniente dall'MRX (menù o porte HDMI in dell'MRX) viaggia invece solo nel verso MRX => TV
 
Ultima modifica:
..tu potessi scegliere cosa ci abbineresti per uso esclusivo HT?....[CUT]

Di Klipsch ho ascoltato solo la serie RF che non mi è piaciuta, da quello che leggo le RP risulterebbero più lineari ed essendo Anthem un sintoamplificatore equilibrato credo che non ci siano problemi con Klipsch RP - Anthem, l'unico aspetto sul quale rifletterei è l'utilità di prendere la RP-260F, per un uso esclusivo HT considererei una RP-160M.
 
Per quanto mi riguarda sono solo "leggende audiofile", ad ogni modo, visto che un cavetto ti avanza puoi provare e toglierti la curiosità...

Io ci ho provato con ascolti fatti con dei file audio .... non ho notato nessuna differenza (e quindi ho riposto il cavetto ottico).
Tra l'altro l'ottico dell'MRX supporta solo fino a 176KHz/24bit per una limitazione dell'hw relativo - non che sia un problema in HT, ma in musica limita in pratica la risoluzione a 96 KHz/24.
 
Ultima modifica:
, l'unico aspetto sul quale rifletterei è l'utilità di prendere la RP-260F, per un uso esclusivo HT considererei una RP-160M.

Si hai ragione ma il mobile TV è asimmetrico quindi o dovrei prendere gli stand per le RP-160M o posizionarle sul mobile..cosa che mia moglie mi casserebbe istantaneamente,...equindi o torri o da scaffare più stand....ma le torri non hanno una maggiore...non come chiamarla...completezza ...insomma mi avete capito...
 
Top