Te ne hai presi 2 da utilizzare in mono...ma secondo voi se ne prendessi uno solo da utilizzare in stereo sarebbe indicato per il mio impianto? ed avrei miglioramenti?
Mettila cosi:
Son 75W circa su 8 Ohm misurati e oltre 100 su 4 Ohm,del resto audio analogue dota le sue macchine con alimentazioni abbastanza generose e capaci.
Di sicuro ti posso garantire che ascoltando la sezione finale di un 710 ( quindi con toroidale e maggiore potenza di un 510 ) gia' c'era differenza a livello di suono,pulizia,spazialita' e separazione aggiungendo il Corelli e facendo amplificare a lui.
Riguardo la potenza sta bene che 120 o 200 sono meglio di 60 dichiarati e quello mi pare sacrosanto e scontato ma restano da considerare diverse variabili non meno importanti piuttosto che la singola potenza in campo e cioe' cubatura,diffusori,volume di ascolto e capacita' di pilotaggio.
Io sono stato fortunato perche' ho potuto provare il tutto con il 710 ( quindi maggiormente prestante del mio dal punto di vista della corrente generata in stereo ) con le Paradigm studio 100 di Nejiro ( maggiormente esose di corrente e con discesa in Ohm a pieno carico maggiore delle mie studio 60 ) e in un ambiente con cubatura maggiore il tutto a un volume superiore a quello che io posso tenere ( e sopportare ) in appartamento.
Quindi va da se che il banco di prova era MOLTO piu' impegnativo per i Corelli di quanto poi io li costringero' a fare in casa mia.
Anche in questo frangente gli Audio Analogue si sono comportati BENISSIMO evidenziando da subito l'enorme differenza a livello audio rispetto alla semplice amplificazione diretta del sinto ( ripeto maggiore del mio e del tuo quindi tira le somme ) e reggendo bene fino al volume di circa -4 sul sinto dove con tracce CLAMOROSAMENTE impegnative ( messe per quel motivo del resto ) il Corelli dedicato ai bassi e' andato in protezione.
Lo stesso cd messo ieri da me a volume -13 mi buttava giu' casa ed e' riuscito dopo nemmeno 2 minuti a far partire la ventola interna al sinto ( mai sentita prima in effetti ) segno che la corrente assorbita e il calore generato non era esattamente poco ( non c'era la stessa qualita' pero' che avevo sentito con i finali ç_ç )
Adesso io nn so a che volume tu possa ascoltare il tutto e che genere musicale tu prediliga ma in HT il corelli farebbe COMUNQUE SIA mostruosamente meglio della sezione finale dell'anthem,subissandolo in ordine di watt e qualita' espressa come niente fosse visto che l'MRX scende a quanto forse 30w reali?
In stereo semplice passeresti cmq a una sezione di amplificazione assi migliore e piu' raffinata/robusta di quella del 510 con tutti i benefici auditivi ( e credimi caspita se ci sono ) del caso pur se con meno W in assoluto.
Tutta sta manfrina per dire che se hai budget limitato e nn puoi salire di un po' sul prezzo ( watt e qualita' insieme SI PAGANO ) sto Corelli potrebbe rivelarsi una scelta niente male in effetti e avresti cmq un salto di qualita' in 2 canali non da ridere ( Nejiro puo' confermare )
Certo che la soluzione che adotto io a 2 macchine in bi amping sulla carta e' sicuramente migliore visto la maggiore dinamica raggiungibile e la riduzione di carico sui diffusori ma costa il doppio ( comunque come un Rotel 1552 mk2 che con i suoi 120w nn gli allaccia pero' nemmeno le scarpe come qualita' finale =P ( Dak nun me mena' XD )
Non lo consiglierei comunque ( almeno in configurazione singola ) con casse nominali 4 Ohm come le opera quinta di Nejiro ad esempio visto che li c'e' bisogno PER FORZA di amplificazioni piu' robuste ( lui ha un Donizetti da 100w )