[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Finalmente mi è arrivato e sono riuscito a collegarlo al posto dell'Onkio e devo dire che sono molto soddisfatto....il centrale è rinato e ora comincio a udire i limiti intrinsechi delle mie oramai anziane kef.

Nel week end spero di riuscire ad eseguire la calibrazione e fare qualche prova un po più seria.

NB. Leggevo che a Fanta l'usicta hdmi con cavo di lunghezza pari a 20 mt non funzionava. A differenza sua nella mia configurazione il cavo hdmi di 20 mt funziona correttamente e fa agganciare istantaneamente il segnale al proiettore e ad occhio nudo non noto differenze qualitative o disturbi sull'immagine.

Dopo aver aggiornato FW e il software Anthem Room Correction ed aver riscontrato il peggioramento in HT con ARC attivato, ho risolto rifacendo la calibrazione, evidentemente qualcosa era andato storto quando ho fatto ricalcolare le curve riprendendo la vecchia calibrazione, con quella nuova è tutto ok e confermo anche la differenza di -3db negli ascolti rispetto a prima.

Sera gente!
una domanda, anzi due domande

ieri sera ho fatto l'arc al mio sinto, prima cosa, come mai mi ha abbassato il livello dei diffusori?
cioè, io ho un sistema 3.0 (centrale e frontali) e me li ha impostati a -7 e -7 i frontali e -10 il centrale costringendomi ad alzare significativamente il volume d'ascolto (prima a -35 la musica in 2ch andava bene, ora devo portare a -20 almeno e stessa cosa per i film da -25 circa ad almeno -15)
ma se io portassi il centrale a -3 e i frontali a 0 cosa cambierebbe?

seconda domanda, calibrando dice di spostare il microfono in 5 posizioni di almeno 60cm di distanza una dall'altra, ma non posso tenere il microfono davanti alla seduta del divano per tutte e 5 le misurazioni?

voi come avete calibrato?

La calibrazione è studiata per ottenere i 75db dal punto di ascolto,non devi preoccuparti di alzare il volume,anzi più Ti avvicini allo zero e senti bene e più la calibrazione è ben fatta....

Io faccio come dice di fare,cioè spostare il microfono nelle cinque posizioni....

La calibrazione è studiata per ottenere i 75db dal punto di ascolto,non devi preoccuparti di alzare il volume,anzi più Ti avvicini allo zero e senti bene e più la calibrazione è ben fatta....

Io faccio come dice di fare,cioè spostare il microfono nelle cinque posizioni....

Oook
stasera riprovo un altra calibrazione spostando il microfono solo davanti al divano, ma sempre con 5 misurazioni e vediamo che ne esce
tanto ho il divano di 3mt, ne escon giuste 5 misurazioni da 60cm di distanza l'una

Ultima modifica:
Un saluto a tutti, a giorni dovrebbe arrivarmi mrx310 per la mia configurazione l'ideale.Ho seguito la discussione e ho qualche dubbio sui collegamenti.Banalità ma approfitterei della vostra competenza ..;)Ogni sorgente collegata al sinto con hdmi e da hdmi out a Tv?In questo modo riesco comunque a visualizzare i contenuti anche con anthem spento?Capite che con Sky non ho la necessità di tenerlo sempre acceso.Finalmente tra poco avrò questo bel pezzo di sinto per vedermi e sopratutto ascoltare i miei concerti preferiti..Grazie :)

Un saluto a tutti, a giorni dovrebbe arrivarmi mrx310 per la mia configurazione l'ideale.Ho seguito la discussione e ho qualche dubbio sui collegamenti.Banalità ma approfitterei della vostra competenza ..;)Ogni sorgente collegata al sinto con hdmi e da hdmi out a Tv?In questo modo riesco comunque a visualizzare i contenuti anche con anthem spento?C..........[CUT]

Se non attivi il cec, il sinto non si accende quando accendi il tv.
È comunque un peccato non sfruttarlo secondo me anche con la tv normale

Si, sono d'accordo ma mettiamo il caso guardo sky tg o documentari telefilm ecc, con hdmi inserite come dicevo riesco a visualizzare anche ad anthem spento..capite che poi devo educare anche il resto della famiglia e accendere un apparecchio in piu' per guardare la semplice tv diventa :confused:piu' complicato.:D

In questo modo riesco comunque a visualizzare i contenuti anche con anthem spento?Capite che con Sky non ho la necessità di tenerlo sempre acceso.
C'è un impostazione che Ti permette di vedere un determinato ingresso hdmi anche con l'Anthem spento.Se per esempio metti l'hdmi di sky sull'ingresso 3 del sinto vai in "General configuration" poi "Standby HDMI Bypass" e li puoi decidere se da spento deve funzionare l'ultimo ingresso usato o assegnare uno specifico ingresso da 1 a 7,in questo caso metti hdmi 3(nel caso hai messo sky su hdmi-3) e da quell'ingresso funzionerà anche da spento.
Pagina 28 del manuale http://www.anthemav.com/downloads/mrx-manual-710-510-310-en.pdf

Ultima modifica:
Perfetto, grazie mille anche per il manuale, continuo a seguirvi e presto commenterò il 310 , spero di cavarmela con arc.Ciao :)

ragazzi faccio parte dei vostri ,oggi arrivato il 510 ;) molto carino esteticamente ,un pochino incasinato il manuale x via della lingua (io vado di italiano ggrrrr) cmq ho provato a collegare le uniche due casse rimaste per vedere se funziona tutto ,per fortuna tutto ok ,vi vorrei solo chiedere dato che non ho fatto nulla oltre a collegare i diffusori e l'alimentazione ,si dovrebbe fare un aggiornamento o altro ,oppure è già aggiornato dato che lo appena acquistato ?scusate le fesserie dette hihih

Controlla se Anthem monta l'ultimo aggiornamento firmware, altrimenti lo scarichi dal sito e lo installi, per essere tranquillo scaricati il software ARC direttamente dal sito Anthem, in questo quando farai la calibrazione avrai tutto aggiornato.

release version 1.1.4
main mirco version 1.1.4
dsp version 0.2.2
hdmI version 0.2.1
anche se per adesso ascolto in stereo devo fare la calibrazione ?l'aggiornamento lo posso fare tramite ethernet?lo fa in automatico ?scusate le domande ma non ci capisco niente :( è normale che in stereo quando alzo o abbasso il volume mi esce pcm ???

Non è l'ultima versione. Aggiorna con la chiavetta usb, trovi il firmware qui.
http://www.anthemav.com/products-current/collection=performance/model=mrx-510/page=reviews

Anche se ascolti in stereo ti conviene fare la calibrazione e scaricare il programma aggiornato dal sito. Non usare quello sul cd perchè è vecchio. Se ascolti in stereo senza codifiche, cioè file normali come flac ecc ti esce la scritta PCM.
Ovviamente per la calibrazione devi collegare il pc con l'ethernet all'Anthem o basta che l'Anthem sia collegato alla tua rete.

grazie scoffield nel link che hai messo devo scaricare solo questo ARC-2 Software v1.1.2882 oppure anche questo MRX 510 Aggiornamento software v1.2.6 (240 volt) ?scusate ragazzi se dico fesserie ma non vorrei fare qualche errore :(

ARC-2 Software v1.1.2882 è quello che installi sul PC per fare la calibrazione, mentre l'altro lo metti sulla chiavetta (scompattando il file), poi nelle impostazioni nel menu in fondo c'è l'aggiornamento firmware. Nel manuale anche se inglese si capisce in che posizione è.

Ultima modifica:
ok ragazzi grazie mille,adesso ci provo ,vediamo che combino hihih scoffield vedo che in firma hai le 683 s2 ,ti chiedo come vanno con questo anthem dato che dovrei prendere i diffusori ;)

N.B se usi una chiavetta formattata NTFS non ti riconosce il firmware, deve essere FAT32 la formattazione
Ormai è un'accoppiata collaudata che fanno quasi tutti quello che decidono di comprare Anthem, in questo forum siamo in tanti.
Da qualche giorno ho cambiato i cavi scegliendo quelli per il bi-amping e sono migliorate ancora.