Le tengo sempre in full range. Ho provato vari tagli, come il classico 80hz che va tanto di moda, ma oltre a far morire ancora di più il sub che deve già ricevere l'LFE maggiorato dall'ARC, così riceve pure quelle da 80hz in giù che le 683 sono in grado di riprodurre benissimo. Perchè castrarle se possono dare molto di più?
È difficile da descrivere, ma con Godzilla ieri ho provato l'effetto terremoto. Non mi riferisco al classico casino da subwoofer, ma frequenze sismiche non individuabili. Confermato anche da chi era seduto sul divano dall'altra parte della casa che lo sentiva vibrare, ma non capiva la provenienza. Voci e altro non si sentivano.
I frequenti colpi al terreno erano una goduria. La scena iniziale della centrale nucleare ancora meglio. Nessun fastidio, nonostante la pressione sonora fosse molto elevata.
Dopo quello che ho provato credo sia il film di test per le basse frequenze migliore anche del tanto osannato Cloverfield.
Se leggete la recensione sul sito blu-ray.com, ma anche di tanti altre review
" This is, quite simply, one of the top handful of audio experiences the Blu-ray format has yet enjoyed and certainly a true reference track that will challenge any low end to its maximum capacity"
Per chi non lo avesse ancora visto, assolutamente in lingua originale DTS-HD MA o tutto questo non lo sentirete.
Escludendo per un attimo la trama di Godzilla (che è fa acqua da tutte le parti) e mettendo in primo piano solo il mixing audio, in confronto la trilogia di Batman vi sembrerà un film romantico
