[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Comunque Arc è veramente fantastico. Ho rifatto Arc per la seconda volta con più calma e cognizione di causa della prima volta per aggiungere il centrale e affiancare momentaneamente un sub yamaha sw 010 (ce l'avevo in abbinamento con la soundbar ysp800 in attesa di un bel svs) . Devo dire che dopo la rilevazione col microfono c'è un passaggio molto importante che è quello in cui possiamo scegliere il taglio delle frequenze. Ho provato i vari tagli e a seconda del taglio da noi scelto ci si rende conto quello più adatto, diciamo quello dove la linea ha meno discostamenti dal target. che spettacolo di software!!
 
Il software e' valido MA attenzione ad una cosa: tutte le valutazioni sui grafici, tagli, room gain etc. etc. sono delle proiezioni, e' necessario verificare con letture dopo la calibrazione il risultato, non e' automatico che la proiezione sia confermata al 100% (quasi sempre si discosta e vale per tutti gli EQ)
 
Finalmente parte la ventola! Al contrario di quello precedente questo salda ma parte la ventola e soprattutto niente shutdown.
Volevo chiedervi la funzione crossover che trovo nel menu Bass Management, modifica indipendentemente dal taglio effettuato su arc?
Per ascolto in 2ch per il momento ho settato full range taglio 40Hz, se modifico xover dal menu immagino mi cambi il taglio, right?
 
Al mio impianto l' anthem 510 , dopo ARC2 , ha tagliato tutto a 80. Volendo provare che tipo di tagli diversi consigliate ?
Provo a spiegarmi , i tagli devono essere diversi tra frontali , centrali e posteriori , e devo provare in basso , a 60 e 40 , o in alto a 100 ?
 
Al mio impianto l' anthem 510 , dopo ARC2 , ha tagliato tutto a 80. Volendo provare che tipo di tagli diversi consigliate ?
Provo a spiegarmi , i tagli devono essere diversi tra frontali , centrali e posteriori , e devo provare in basso , a 60 e 40 , o in alto a 100 ?

Beh 100 i frontali magari no.. I surround forse... ma non credo che il tuo sub sia fatto per emettere frequenze di 100hz...non metterei comunque dei tagli caso. Non conosco i tuoi diffusori ma per i film un taglio a 80 per tutto potrebbe andar bene. Discorso diverso per la musica dove l'intervento del sub può piacere o meno, io ad esempio non lo uso e ho le 826 in full range mentre le taglio a 60 con i film. Tieni presente che tuttE le frequenze al di sotto del taglio impostato vanno al sub.
 
ok , sei stato chiaro e finalmente ho capito un poco di più . il tagli però si può effettuare sia sul pc nel programma arc2 , sia sul menu dell'anthem . Quale viene recepito dai diffusori ?
 
Quando effettui una modifica tramite software devi fare il ricalcolo e rimandare di nuovo all'Anthem altrimenti l'Arc non lavora con i nuovi parametri.....
 
Non che sia così importante ma ho provato a scaricare l applicazione anthem sul i-phone, me la ha scaricata ma non funziona. Vedo i tasti ma pigiandoli non succede nulla. Devo fare qualcosa altro?
 
Non devi fare niente, appena accedi dovresti poter vedere un messaggio che indica:"Device found".

Personalmente, lo uso senza probemi su due diversi iPhone un iPad ed un tablet Android.
 
Nel menù dell'Anthem è attivato l'ip control?Sei sotto rete wifi si?
Anche a me su Android(la uso pochissimo devo dire)funziona perfettamente e trova subito il device.....
 
Visto Godzilla in DTS-HD MA a -10 db stranamente questa volta non si è spento. Nonostante un uso incredibile delle basse frequenze la pulizia di queste ultime è sbalorditiva. L'Anthem non ha fatto una piega e pareva di stare in una centrifuga.
In compenso mi hanno detto che il divano dall'altra parte della casa vibrava. :D
Non voglio immaginare quello che sta sotto cosa pensava... :D
 
Visto Godzilla in DTS-HD MA a -10 db stranamente questa volta non si è spento. Nonostante un uso incredibile delle basse frequenze la pulizia di queste ultime è sbalorditiva. L'Anthem non ha fatto una piega e pareva di stare in una centrifuga.
In compenso mi hanno detto che il divano dall'altra parte della casa vibrava. :D
Non voglio immaginare ..........[CUT]

Finalmente :D
 
A me , dopo la sostituzione non è mai piu' andato in protezione anche a volumi superiori allo zero (goduria pura con le b&W 683 s2), bensi' piu' volte parte la ventola (per fortuna!).

Con godzilla in alcune scene sia le 683 ma soprattutto il pb 1000 ti immergono nella scena all'inverosimile....
 
Non so dirti se sia partita la ventola, c'era l'inferno in quel momento :D
Però in altri film ho sentito che é partita e da bollente é diventato quasi freddo, quindi il suo dovere lo fa bene
 
Le tengo sempre in full range. Ho provato vari tagli, come il classico 80hz che va tanto di moda, ma oltre a far morire ancora di più il sub che deve già ricevere l'LFE maggiorato dall'ARC, così riceve pure quelle da 80hz in giù che le 683 sono in grado di riprodurre benissimo. Perchè castrarle se possono dare molto di più? :)

È difficile da descrivere, ma con Godzilla ieri ho provato l'effetto terremoto. Non mi riferisco al classico casino da subwoofer, ma frequenze sismiche non individuabili. Confermato anche da chi era seduto sul divano dall'altra parte della casa che lo sentiva vibrare, ma non capiva la provenienza. Voci e altro non si sentivano.
I frequenti colpi al terreno erano una goduria. La scena iniziale della centrale nucleare ancora meglio. Nessun fastidio, nonostante la pressione sonora fosse molto elevata.

Dopo quello che ho provato credo sia il film di test per le basse frequenze migliore anche del tanto osannato Cloverfield.
Se leggete la recensione sul sito blu-ray.com, ma anche di tanti altre review " This is, quite simply, one of the top handful of audio experiences the Blu-ray format has yet enjoyed and certainly a true reference track that will challenge any low end to its maximum capacity"

Per chi non lo avesse ancora visto, assolutamente in lingua originale DTS-HD MA o tutto questo non lo sentirete.
Escludendo per un attimo la trama di Godzilla (che è fa acqua da tutte le parti) e mettendo in primo piano solo il mixing audio, in confronto la trilogia di Batman vi sembrerà un film romantico :D
 
Ultima modifica:
Riprodurre benissimo no, benissimo fino a 60hz poi peggiorano fino ad essere non pervenute sotto i 40hz salvo risonanze ambientali (che con l'ARC non dovrebbero essere valutabili).
Perche' castrarle? E perche' usarle per una funzione in cui il tuo sub sa dare molto di piu' e inoltre togliendo dinamica al tuo ampli (le frequenze sotto gli 80hz sono esose di corrente e l'Anthem non e' particolarmente prodigo in questo senso pero' se piace a te...)?
Il problema in se' e' probabilmente legato alle frequenze fra 60 e 90, zona del cosidetto "punch" in cui i reflex minori di SVS non eccellono (valeva anche per il mio PB12) mentre le 683 sicuramente vanno bene e a possibili cancellazioni di fase che rendono al tuo orecchio preferibile l'uso a banda intera, dovresti misurare la risposta del solo LFE e poi dei frontali e valutare come perfezionare la resa, potresti scoprire cose molto interessanti ;)

Cloverfield e' superiore soprattutto per le ULF ma con il tuo sub non sono percepibili quindi meglio Godzilla all'ascolto, che resta pero' una traccia monca delle frequenze sotto i 30hz e con dinamica non da riferimento, qui la vedi misurata

http://data-bass.ipbhost.com/index....read-films-games-music-etc/page-117#entry4138

Quando lo vidi (in Italiano pero' quindi qualcosa si perde) infatti, trama a parte (non lo rivedro' di certo) trovai che mancava qualcosa "Sotto", come nel caso dell'Uomo d'acciaio e che si sente invece in altri film.
 
Ultima modifica:
Scoffield in ht le 683 in full??Noooo.....fossi in Arc mi rifiuterei di funzionare :D
A parte gli scherzi ma per come la vedo io le torri in full in ht tutto hai tranne che un buon risultato.....ma l'importante è che piaccia a Te.....
 
Top