[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Anthem generalmente non se ne esce con un sintoamplificatore "nuovo" ogni anno, considerando che la serie attuale è in commercio da circa un anno in teoria passerà ancora diverso tempo prima di vedere nuovi sintoamplificatori.

Ho collegato due paradigm monitor 9 in bi amp su mrx510.
Prima da speaker setup ho messo su back amp:main front biamp.
Dopo ho seguito la procedura e fatto ARC, ho escluso gli altri elementi in quanto ancora ho solo le due torri e sono andato avanti.
Ho fatto bene così o prima di dare il via alla correzione dovevo cambiare qualche parametro a mano??
Le griglie vanno tolte quando si fa l'ARC??

La serie precedente a questa era del 2009 quindi gli x10 sono usciti dopo 4 anni....in teoria la prossima serie dovrebbe uscire nel 2017....

io ho appena comprato il 310 (mi arrivera' settimana prossima) perche' spendere 750 euro in piu' e non usare il 7.1 (ho un impianto 5.1 klipsh) mi sembrava sprecato.
Spero che i 60w*5 siano sufficienti.... ma sui vari forum dicono che bastano ed avanzano.
Attualmente ho un denon 2312... speriamo di sentire la differenza

Non capisco come mai molte persone in questa discussione anticipano che in un loro futuro prossimo acquisteranno un Anthem oppure lo avranno a disposizione per valutarlo, ma nessuno poi inserisce il suo proprio commento, opinione e valutazione!! Dai ragazzi fatevi avanti!! Aiutate le persone a capire meglio!! I vostri commenti, post acquisto, sono fondamentali!!!

Ma scusate ci sono 107 pagine in questa discussione e non avete trovato impressioni e commenti dei possessori?State scherzando spero.....

p.s.: meglio specificare però che con il 310 non è solo che non puoi fare un 7.1 ma non c'è la zona 2 e non si può fare il bi-amp.Tutto dipende dalle esigenze ma giusto dirlo per informazione.

Ultima modifica:
Personalmente, come sempre, non farò mancare le mie impressioni...

Ad oggi non posso esprimermi perché sono ancora in fase di "installazione" e settaggi

A fine weekend potrò sicuramente essere più dettagliato (anche se personalmente mi serve la visione di più di un paio di film per farmi una idea...)

Per adesso, come primissime impressioni, posso dire che a livello di potenza, non c'è il minimo problema.
A livello di qualità di suono, l’ho trovato decisamente più dettagliato e le sfumature percepibili maggiori: la conseguenza di ciò mi pare sia l’aver dato alla fonte un ruolo quanto mai fondamentale. Meno è nobile e più l’amplificatore metterà in risalto i difetti…viceversa, con fonti nobili/nobilissime…..

Per quanto riguarda l’ARC, pur non essendo perfetto, pur non essendo la panacea di ogni male, personalmente penso che da solo valga l’acquisto dell'Anthem

...continua…

Con chi si lamenta ci sono poche info su questi Anthem, questa discussione su avmagazine è l'unica in Italia atta veramente a dare un po ' di conoscenza verso questi prodotti .Per il resto poca diffusione, o quasi nulla qui' da noi in Italia. Pensate............ Ormai è trascorso quasi un mese da quando ho chiamato l'importatore e , questi mi ha dato il numero cell del rappresentante di zona, il quale , rintracciato subito, ancora in pratica sono in attesa a una sua risposta ( campa cavallo)dove poter prender visione e ascolto di uno di questi modelli. Secondo me un vero peccato, avere queste problematiche per dei prodotti , a quanto pare, almeno nei vari interventi numerosi che si leggono qui' potrebbero far felici parecchi appassionati alla ricerca di sintoampli di ottima qualita'

Finalmente installato oggi e provato con musica 2 canali per provare le mie ML in firma, senza alcun settaggio. Buono per la musica. Poi provato Transformers in HD Master Audio e al momento non mi piace per nulla il canale centrale, sembra "chiuso"! In questi giorni Vedrò di fare L'Arc e spero che le cose migliorino....

L'ho fatto....ma credo che possa anche essere un discorso di taglio del crossover. Ho visto però che nelle impostazioni si può modificare il taglio dei canali di ogni fronte....e modificandolo un pò è migliorato. Appena riesco a fare l'ARC vediamo che succede....

Piuttosto, un consiglio.....prima di fare l'ARC, devo impostare qualcosa nel setup generale? Per esempio la distanza dei diffusori dal punto di ascolto o i tagli dei crossover?

Ultima modifica: