[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Incomincia a essere un problema, cosi su due piedieè difficile capire, mi viene da pensare che l'anthem scali da Hd a Sd per una incompatibilita con il lettore
 
Anche a me scrive 3\2 dolby , ma dts master audio non , e la stessa cosa mi scrive su sky . a volte pcm 2 , ed anche ascoltando un bd musicale tipo adele.
 
Ragazzi...... finalmente ho risolto l'inghippo.

Allora... per questioni di comodità e per non rompere tanto le scatole a mia moglie avevo montato l'impianto in tarvernetta nella prossima saletta cinema, però non ho potuto portare giu' la TV in quanto è appesa al muro (Plasma Panasonic). Non avendo altre TV hd ho collegato il Sony all'ampli via HDMIper il lato audio e un cavo video analogico dal sony ad un vecchio TV a tubo catodico per il lato video, giusto per poter vedere le impostazioni del lettore.
Non riuscendo a risolvere il problema che vi ho detto in precedenza, ieri sera ho fatto un'ultima prova. In salotto ho tolto il vecchio ampli Yamaha rxv 620 ed ho messo al suo posto l'ampli Anthem collegato al lettore Sony ed il tutto al Tv plasma Panasonic. Mentre prima, avendo il TV vecchio, sul lato video avevo settato collegamento video tramite cavo analogico e settata visione in SD, ora collegandolo al Panasonic ho settato collegamento video tramite HDMI e settata visione in HD (720p o 1080p).
Finalmente l'Anthem mi ha scritto le codifiche giuste :D:D:D.

Però, io mi chiedo, prima l'audio era collegato in HDMI ed anche se il video non poteva essere visualizzato in HD data la non compatibilità del TV, pensavo che non ci fossero problemi.... invece....

Comunque un sincero GRAZIE a tutti per l'assistenza e la collaborazione.
 
Ciao purtroppo è un periodo abbastanza incasinato e tempo per godermi il mio anthem ce n'è stato davvero poco...
Posso solo dire che più lo uso più sono contento!
Unico problemino (che mi sembra sia stato già evidenziato da qualcuno) ogni tanto nel cambio di formato audio PCM 2.0 -> MASTER HD o DTS e viceversa non riesce ad agganciare il segnale audio.
A volte basta cambiare sorgente e ritornare sulla precedente.
A volte serve spegnere e riaccendere l'ampli.
 
Ormai posso dire di far parte del club. Ero ancora indeciso vista la proposta fattami da mio pusher di poter prendere lo yamaha 3030 allo stesso prezzo dell anthem, ma non ho avuto tempo per andarli a comparare. Ieri ho telefonato ma lo yamaha lo ha già venduto. Penso pertanto di tenermi l anthem. Come diffusori quasi sicuramente ordinerò le sonus faber venere 2.5 frontali, le 1.5 surround ed il centrale. Ci sarà poi da faticare per l utilizzo dell ARC, devo farmi prestare un pc portatile e capirci qualcosa nella calibrazione dato che in queste cose sono un po' negato. Ma vi chiederò aiuto quando avrò i diffusori.
Ho aperto una discussone per chiedere quali cavi usare per collegare le Venere alla anthem, se volete dare un occhiata al thread mi fate piacere. Nejiro che cavi usi tu?
 
occhio che nn sono diffusori facilissimi da pilotare con un integrato eh,hai preso proprio uno di quelli piu' ostici che senza un finale dedicato rendono una meta'.
Potrebbero risultare oltremodo atoni e piatti se nn ben pilotati.
 
Ultima modifica:
In che senso ? Che le Venere 2.5 sono difficili da pilotare ? Pensavo di no. Comunque le ho sentite con l anthem e non parevano male. Piuttosto mi faccio anche prestare un finale così vedo le differenze. Secondo te sono più facili da pilotare le 3,0 o le 2.5 ?
 
qui finiamo per andare pesantemente ot quindi se vuoi continuare il discorso meglio in pvt.
Comunque non ho detto che nn suonano,ma che son difficili da pilotare.
O forse era meglio dire che per ottenere il massimo da quel genere di casse occorre dotarsi di finale adeguato dopo serie di ascolti.
Piu' coni + la cosa si fa stressante per il sinto di solito secondo regola ( ma anche qui andrebbe valutato caso per caso )
 
Domanda...
Esiste un modalità per disattivare tutti i processing di segnale? (tipo un direct)
Al momento per l'ascolto di musica ho creato un nuovo "input configuration" nel quale ho disattivato il room correction.
Voi come gestite gli ascolti musicali in 2 canali?
 
Domanda...
Esiste un modalità per disattivare tutti i processing di segnale? (tipo un direct)
Al momento per l'ascolto di musica ho creato un nuovo "input configuration" nel quale ho disattivato il room correction.
Voi come gestite gli ascolti musicali in 2 canali?

Intendi di segnale audio o video?
in teoria dev'esserci un opzione chiamata passthrough che attivandola appunto, dovrebbe far passare il segnale diretto dalla sorgente ai diffusori (almeno è quello che ho sempre ipotizzato io)
attendiamo più esperti per confermare/smentire
 
Se entri in analogico e vai nella gestione degli input c'è la possibilità di togliere l'elaborazione,in quel caso funziona solo il volume.
 
Una domanda; Se non erro, le serie precedenti dal piu' economico a quello Top gamma si diceva la sezione Pre fosse uguale per tutti, differenziandosi soltanto per le potenze maggiori man mano si saliva di prezzo. Desideravo chiedere se è cosi' anche per questi modelli, e se qualcuno di voi possessori ha uno di questi ampli con finali esterni
 
Da quello che dicono, chi ha avuto anche la serie precedente con la serie attuale c'è stato un ulteriore miglioramento, personalmente con il 710 sono molto soddisfatto ma non posso fare paragoni con la precedente.
 
Per ora e' solo una curiosita' la mia. Chissa'.. potrei farci un pensierino... Mi interessa la sezione pre in stereo usando il mio finale per i frontali. Sarei indeciso tra un vecchio Marantz SR 14 e un Anthem serie 300 o 310( gli entri Level) per via le sezioni pre sono identiche.Naturalmente mi sarebbe eventualmente gradito il 300 sull'usato......Non ho compreso sul discorso dell'autocalibrazione se occorre necessariamente collegare un PC oppure fa' tutto l'ampli da solo
 
Ultima modifica:
Top