[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Per aconda32,ciao anche io ho avuto un problema simile dopo l'aggiornamento a ultimo firmware, cioè' mi emetteva uno strano "gracchio" cambiando tra i canali Sky e andando su mysky e mettendo in pausa mi fischiavano le casse.ho segnalato il problema a xfaudio e sto' aspettando una risposta.so' che hanno segnalato il problema è visto che ha scritto sul forum magari ci da' ulteriori info.ho ripristinato vecchio firmware ma talvolta lo fa anche ora.
Ciao
 
Molti dicono che il bi-amp sia inutile,anzi dannoso in quanto toglie potenza agli altri diffusori,io non direi,praticamente è come avere un 7.1 solo che la corrente delle surround back va alle frontali,io con il bi-amp per esempio mi trovo molto bene con l'ascolto di musica in 2ch.......

Le mie esperienze col Bi-Amp, sono andate sempre bene.

E poi, se lo implementano, ci sarà un motivo, no?

Mi pare solo strano che sui nuovi Anthem non ci siano indicazioni su come collegare la Bi-Amplificazione.

Sugli altri, di solito, i bassi vanno sui "Front", mentre gli acuti sui "Surr Back" che non vengono sfruttati.
 
Con i diffusori in firma conviene prendere il 710 o basta anche il 510? Raramente ascolto a volume reference, dipende dal film, con il Denon per esempio sono quasi sempre a -15-10db.
Non vorrei arrivare a spendere 2200€ sapendo che con 1600€ avrei ottenuto lo stesso risultato sfruttandolo di più.
Con la musica come si comporta?
Più avanti forse aggiungerò un finale di potenza stereo per la musica.

Che miglioramenti tangibili otterrei passando a un sinto di questo livello? L'unico difetto del Denon sono gli alti trapananti a volumi quasi reference. Può sembrare una domanda stupida, ma non ho mai avuto apparecchi di queste cifre, posso solo limitarmi a leggere i vostri pareri.
Grazie
 
Con i tuoi diffusori il 510 basta, specialmente se hai intenzione di mettere un finale stereo, con la musica Anthem per essere un sinto se la cava decisamente bene.
Nessuno può quantificare per te i miglioramenti che avresti passando ad Anthem X10, perché la cosa dipende da molti fattori spesso soggettivi, in ogni caso l'accoppiata Anthem B&W è stata recensita e ne è uscita molto bene, forse qualcuno che ci legge potrà postarti il link.
 
Ecco il link http://www.hdfever.fr/2014/04/30/test-bw-serie-600-s2/

Anche secondo me Ti basta un 510.
Riguardo i miglioramenti non saprei che dire,Noi possessori possiamo dirti la nostra,io per mio conto dico che è un sinto davvero valido sia in ht che con la musica,però poi stà a Te giudicare,ognuno ha gusti e orecchie diversi.....

@Andrea - Hai fato la prova con i finali?Io dovrei farla a breve in quanto un mio amico ne ha preso uno e lo proveremo anche qui da me.
 
Alla fine ho fatto l'ordine per il 710 rinunciando all'idea del finale, perchè comunque il mio utilizzo è all'80% HT.

Se con il Denon la biamplificazione era praticamente un gioco, cioè non serviva a nulla, con l'Anthem mi consigliate di farla vista la qualità dei finali?
 
Io le frontali le ho in biamp e con l'ascolto 2ch mi trovo benissimo.
Se Tu ascolti 80% ht prova prima il collegamento normale poi prova con il biamp e vedi se noti differenze.
 
ma vi aspettate che in biamp le casse si rivoltino come un calzino? rimarrete un pochetto delusi eh
 
Ultima modifica:
Top