[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

pagina 18 del manuale, colona sulla destra, evidenziata in rosa .. l'operazione l'avevo letta anche in una recensione del 710, ma non mi ricordo quale
 
Salve , finalmente sono riuscito a fare la calibrazione arc , , pur avendo un mac book pro . Ho installato windows con boot camp , ed a parte qualche problema iniziale con il sub , e , con il riconoscimento del microfono che saltava in continuazione , finalmente mi ha completato le 5 posizioni e completato upload .
Però avrei bisogno di un chiarimento . Perché lo sport su sky , che è solo dialogo , lo fa sentire con i due diffusori anteriori e non con il centrale, che rimane muto ?
Altra domanda , finita la calibrazione , leggendo il preview , cioè le pagine da stampare tagliava il sub a 90 ei diffusori a 80 .Invece nel menu dell'anthem , aprendo bass management il sub è tagliato a 120 come era prima della calibrazione, sembra quasi che non abbia recepito la calibrazione ?Bisogna forse impostare qualcosa altro ?
ultima domanda , la distanza dei diffusori dal punto di ascolto non la calcola la calibrazione arc , giusto ?
 
Ultima modifica:
La differenza del setting del sub rispetto a quanto visualizzato alla fine della calibrazione e dopo l'upload è un bug software già noto che devono risolvere, in ogni caso dovrebbe andar bene come l'hai trovato, cioè a 120hz, quindi è solo un problema di visualizzazione.

Riguardo le distanze ARC non le calcola, devi inserirle manualmente, se non l'hai ancora fatto la calibrazione che hai portato a termine è sicuramente imprecisa, quindi imposta prima le distanze e ripeti la calibrazione.
 
OK grazie . Scusa se insisto ma magari la risposta è ovvia , ma perchè sui dialoghi di sky sport o sky tg24 , comunque canali in HD, funzionano i due diffusori anteriori e non il centrale ?
Il centrale funziona soltanto nei film di sky HD sui dialoghi . Forse perche sono 5.1 . Ma sky tg 24 non è stereo,
 
La domanda è altrettanto ovvia, cosa visualizza il display di Anthem ? Dolby D 3/2 o Dolby D 2.0 ? Se si tratta del secondo caso è normale che non funzioni il centrale.
 
stavo rileggendo la recensione fatta da Nicolas Becuwe su HDFever (lui aveva testato il modello 510).. nella penultima parte della recensione, "Audio", c'e' una frase interessante:

En effet, la préamplification reste pour moi un peu en retrait par rapport aux qualités de l'amplification.

l'amplificazione migliore del pre ? :what:
 
ciao Nejiro , ho il 510 , perché ?
Comunque la mia prima impressione è che lo yamaha aventage 3020 , dopo che avevo inserito i diffusori di presenza anteriori , non è che suonasse peggio , anzi sotto alcuni aspetti era superiore .
 
ciao Nejiro , ho il 510 , perché ?
Comunque la mia prima impressione è che lo yamaha aventage 3020 , dopo che avevo inserito i diffusori di presenza anteriori , non è che suonasse peggio , anzi sotto alcuni aspetti era superiore .

... potresti essere più preciso? Mi sorprende e mi interessa molto...
 
dsp, yamaha e insuperabile per questo, poi sono tanti che amano i diffusori di presenza anteriori

fanta, chiedevo qualche post indietro, come dichiarato da HDFever, che e' cosi di speciale nella parte di amplificazione di mrx ?
 
... potresti essere più preciso? Mi sorprende e mi interessa molto...

Pure a me... Mikelson: rifai arc con le misure giuste altrimenti è inutile ipotizzare ogni forma di confronto... Piuttosto tienilo disattivato finché non riesci a rifarlo.
Riguardo sky, come ti hanno già detto , non è che tutti i canali hd hanno audio 5.1; trasmettono tutti in dolby digital , ma alcuni sono solo 2.0.
 
che vuol dire disattivato ? vado avanti con l'audio della tv ?
Fare arc è un poco problematico per me , devo perdere tempo perchè ogni tanto non mi riconosce il microfono e devo ricominciare da capo , quindi non so quando potrò ripeterlo .
Tornando alla richiesta di Fanta e Skardy , in parte le motivazioni sono quelle di Traianescu , cioè il fronte di presenza anteriore Yamaha con 4 diffusori è validissimo , crea , non so come spiegarmi , un muro di suono uniforme che non ti permette di individuare i punti da dove arriva .DSP sono ottimi per HT , ma se ne potrebbe anche fare ameno se si ha un ottimo ampli come Anthem .
Però io ho scelto Anthem pensando che Arc migliorasse l'impostazione dei diffusori nella mia stanza che non ha una forma regolare e non sono disposti in maniera simmetrica . Invece YPAO Yamaha aveva più o meno fatto lo stesso lavoro , cioè sub e diffusori posteriori che intervengono molto molto leggermente .
Faccio presente che in materia sono veramente un principiante e non ho alcuna cognizione tecnica .Mi sembra comunque che Anthem sia superiore per la distinzione ed il dettaglio dei suoni negli effetti speciali in HT.
 
Skardy credo che intendesse di tenere ARC disattivato fino a quando non lo avrai rifatto correttamente con le giuste distanze impostate.
 
che vuol dire disattivato ? vado avanti con l'audio della tv ?
Fare arc è un poco problematico per me , devo perdere tempo perchè ogni tanto non mi riconosce il microfono e devo ricominciare da capo , quindi non so quando potrò ripeterlo .
Tornando alla richiesta di Fanta e Skardy , in parte le motivazioni sono quelle di Traianescu , cioè il fro..........[CUT]

Ciao, per il problema microfono hai chiamato XFAUDIO ???
Pure a me all'inizio mi dava problemi ma poi ho cambiato entrate usb e non mi ha dato altri problemi.
Poi bisogna capire che tipo di problema e cosa ti scrive il programma..

Ps: l'arc può essere attivato o disattivato dal menù ;) bisogna imparare a leggere le istruzioni ;)
 
Ultima modifica:
Una volta effettuata ARC , scaricato upload , scollego il mac da Anthem , quindi credo sia disattivato .
Per il microfono ho chiamato XFAUDIO , cortesissimi e disponibili , ma non siamo riusciti a risolvere il problema . Devo staccare riattacare , cambiare porta usb , perchè il computer mi dice che non riconosce dispositivi esterni
 
Per sapere se ARC è attivato o meno devi andare su Setup-Input Setup, selezionare la relativa sorgente e verificare che Anthem Room Correction sia On oppure Off.
 
Top