[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Lascia stare tutte queste idee strane dell analogico su pc.. , con schede da 150 euro.. Poi sbattuto dentro ad un sinto.. No .. Vai tranquillamente di hdmi e goditi quello che esce , senza logicamente pretendere prestazioni da fuoriclasse... Prestazioni molto buone per la fascia di prezzo di cui stiamo parlando..

Per quanto mi riguarda ho sentito abbastanza bene il mx710 da audioquality collegato ad un digifast come sorgente e collegato ai miei stessi diffusori paradigm studio in multicanale.. Direi che per la sua fascia di prezzo e essendo un sinto la sua prestazione e' stata molto buona, non si puo pretendere logicamente chissa cosa, con la mia conf in firma a parità di diffusori esce ben altra musica , ma siamo proprio lontani.. Certo ci sono altre apparecchiature e costi in gioco normale che sia cosi.
 
Se non sbaglio esistono schede audio con uscita hdmi, non per forza si deve usare la scheda video quindi....
Riguardo la mancanza degli ingressi analogici nei sinto Anthem io un'idea me la sono fatta e cioè che uno dei punti di forza di questi sinto è l'Arc che lavora solo in digitale quindi con le analogiche si andrebbe a perdere uno dei migliori sistemi di calibrazione sul mercato,a mio parere il fatto che gli Anthem non abbiano questi ingressi se ne può fare a meno.
 
Ultima modifica:
Ma non li hanno giustamente.. Perche sono fatti per suonare al massimo delle loro possibilita in digitale.. Inutile mettete dei input analogici 5.1 se dopo la resa e' peggio dell entrare in hdmi.. Per avere delle entrate multicanale di livello alto devi andare su apparecchi di altro livello e costo..
 
Esatto Ziky, poi con quegli ingressi dovresti rinunciare all'arc e mi sembra un controsenso.
Offrono un sistema di calibrazione eccellente e non usarlo sarebbe un peccato.Quindi gli ingressi analogici giustamente non li hanno messi oltre anche al fatto che se li avessero messi di qualità a che prezzo dovevano vendere i sinto?
 
Grazie a tutti per le risposte, state contribuendo a chiarirmi le idee, visti i fondi limitati e i periodi che corrono non vorrei fare spese sbagliate, quindi potrei fare cosi, prendere una scheda video con 2 uscite hdmi, entrambe ,duplicando gli schermi veicolerebbero sia audio che video, indirizzando però la prima al tv, e la seconda al sinto che riprodurebbe solo l'audio, sicchè in un futuro avendo un pannello 4k me ne fregherei dell'assenza dell'hdmi 2.0 sull'anthem ,e potrei godermi la visione senza le limitazioni dell'1.4 che tutti conosciamo, solo una cosa mi chiedo, chi fà in questo caso la codifica del segnale pcm? La estrae direttamente la scheda video dalla iso/mkv/blu ray o interviene la scheda madre? Mi rendo conto di essere OT, ma magari può imteressare anche ad altri ;) grazie ancora !
 
Vi faccio una domanda se permettete:
Visto a breve l'uscita dei nuovi sinto con Hdmi 2.0 , sarà possibile fare un aggiornamento su mrx 510 tale da poter rendere il prodotto ancora ipercompetitivo a livello tecnologico??
chiedo questo perchè ho la scimma per mrx310 ( come ho già scritto precedentemente ) e mi son convinto di fare un ulteriore sforzo per poter prendere un 510 che è ancora meglio.
Poi vedo che Yamaha,Pioneer e Onkyo che cominciano a brevissimo a sparare fuori i nuovi sinto con hdmi 2.0 e comincio ad andare in ebollizione perchè non son piu' sicuro di niente.
Spero che i prezzi degli anthem scendano in virtù di questo ( ma non ci scommetterei) ma se poi tra 8 mesi compro una tv 4k?? sono fregato oppure no?
So che anthem ha il passthrough per il 4k ma se non sbaglio è limitato ai 30fps, giusto??.
Rimettememi sulla giusta via e ditemi che un Mrx 510 non patirà questo step delle altre case, vi prego; ormai non faccio altro che guardare agli anthem su intenet come une folle ogni giorno!!!haahah
 
Non credo che sugli attuali Anthem sarà possibile alcun aggiornamento ad HDMI 2.0, ma non è detto che Anthem non includa la nuova HDMI strada facendo magari favendo una rev.2
Riguardo al 4K su quelli attuali, si fino a 30fps non dovrebbero esserci problemi.
 
Grazie a tutti, non vedo l'ora :) soprattutto a nejiro per le dritte hehe, cmq per le hdmi 2.0 io nn mi fascerei troppo la testa, invece di passare per il sinto, basta prendere un lettore stand alone 4k con 2 uscite hdmi 2.0, ed una la mandi al tv e l'altra con l'audio al sinto! O no?
 
Rieccomi qua! Arrivato,ed è davvero bello, ottimo feeling apparte per quella griglietta ballerina in plastica sul lato destro, figo anche l'arc, ho installato ed usato il programma senza problemi, ho lasciato fare tutto a lui senza interferire, nn sono cosi esperto,non stò incontrando particolari difficoltà nell'usarlo apparte una, gestire l'ingresso ottico, mi spiego meglio,ho un pc con win 8 dove monto una sound blaster x-fi titanium fatality, e vabbè diciamo che nn sono sicurissimo che i nuovi driver creative e win 8 nel mio sistema si siano integrati alla grande,però se collego il vecchio sinto al pc, l'audio và, se stacco il cavetto e lo collego al nuovo, mi dice semplicemente no signal.. l'ingresso dell'anthem sono sicuro funzioni perché se ci collego l'uscita ottica del mio televisione un samsung d6500, l'audio da ottico viene tranquillamente riprodotto...mistero!
 
Ciao a tutti...

Io ho avuto un problema con il mio sistema Anthem MRX 710 con Paradigm Monitor 11 v7.

Stavo guardando un film intitolato Elder's game (formato audio : DTS-HD MA). Ero fra -7db e -11db. In una scena in cui i bassi erano molto forti ho dovuto fare pause. Quando ho cercato di riprendere Anthem si é spento.
Non avevo capito bene il motivo in quel momento però per caso ho visto su altri forum che c'é un problema simile...
Sapete cosa potrebbe essere?
 
Ciao Ragazzi,
e un po' che vi seguo e tra questa discussione e quella ufficiale mi avete fatto venire la bava alla bocca :sbav:
Dato che tra l'altro finalmente sono riuscito a mettere in piedi una piccola saletta dedicata di circa 20 mq ma dalla forma un po' irregolare, credo che il 510 sia l'ideale per me (ARC2).
Qualcuno l'ha mai provato con Chario Pegasus o comunque con carichi "difficili"?
Ho già un centrale Chario Constellation Phoenix e non mi dispiacerebbe abbinargli, in un futuro più o meno lontano quando me lo potrò permettere, anche una coppia di Pegasus.
Infine se qualcuno in PM potesse darmi qualche dritta su siti/negozi dove acquistare in maniera affidabile ringrazio anticipatamente.
 
Buonasera a Tutti,

Dopo aver letto (d'un fiato) tutta la discussione mi sto convincendo ad acquistare un mrx 510. Ho però una domanda da fare a chi già lo possiede o chi mi possa comunque aiutare.
Uno dei punti di forza di questo sinto è (tra le altre) la calibrazione con ARC 1M, vorrei sapere come si comporta con i diffusori surround a soffitto, avrei infatti intenzione di installare 4 Canton InCieling 465 da accoppiare ai frontali sempre Canton serie Chrono 509.2 che già ho.
Pensate che il risulatato della calibrazione sia comunque ottimo o mi sconsigliate questa configurazione?

(spero di non andare OT chiedendo se qualcuno ha già potuto sentire l'Anthem mrx 510 con Canton).

Grazie
Obshot.
 
Credo che sia difficile prevedere come si comporterà ARC con la correzione dei surround a soffitto, perchè oltre ad essere in una posizione "infelice" per avere una buona resa surround anche se trovi qualcuno che li ha ed ha fatto calibrazione con ARC ogni ambiente poi ha le sue problematiche ottenedo risultati comuqnue diversi.
Detto questo, essendo ARC veramente ottimo c'è da aspettarsi che possa fare meglio della media e tirare fuori la massima resa possibile.
Per quanto riguarda l'abbinamento con le Canton non saprei, io ho un 710 con Wharfedale 10.7, ho avuto modo di fare ascolti di un 510 con delle Indiana Line Tesi 560 e delle Sonus Faber ed il risultato l'ho sempre trovato molto buono, a dire il vero non ricordo di aver letto di utenti insoddisfatti di qualche diffusore abbinato ad Anthem.
 
Top