Tra ieri ed oggi ho potuto fare sia ARC che ascoltare diversi CD e vinili, devo dire che il salto di qualità rispetto al mio vecchio sinto è notevole, non ho ancora avuto tempo di vedere un film per intero, solo qualche scena di azione di film che ho visto molte volte e con Anthem mi pare ci siano bassi più precisi e controllati ed anche più dettaglio e tridimensionalità, lo squilibrio tra parlato ed effetti che a volte ho riscontrato in passato sembrerebbe non presente, comunque vedremo quando avrò visto qualche film per intero.
Le funzionalità di Anthem sono molto semplici e trovo sia un bene, adesso capisco come mai il manuale è così piccolo... tuttavia trovo che su ARC avrebbero dovuto sforzarsi un po' di più con la manualistica, io ho diverse cose non proprio chiare e spero che qualcuno possa illuminarmi per i seguenti dubbi/quesiti.:
1) La procedura di misurazione corretta in automatico consiste in questi passaggi Measure - Calculate - Upload, mentre Target serve solo per intervenire con correzioni manuali, è così oppure ho male interpretato?
2) Arc dopo mi a dettato il sub a 150 Hz ma dopo l'upload me lo sono ritrovato a 120 hz ? Un bug o cosa ?
3) Le posizioni di misurazione: nel piccolo schema che appare prima di iniziare le misurazioni sono raffigurate le 5 posizioni dove posizionare il microfono, ma se qualcuno vuole fare più di 5 misurazioni ? Quali sono le posizioni del microfono per tutte quelle che vanno da 6 a 10 ?
4) Per la musica liquida ed il giradischi ho disabilitato Process analog Audio Input, è un settaggio corretto ? Inoltre con questo settaggio ho notato che non posso controllare BASS e TREBLE, è normale sia così ?
Volevo sapere se per l'ascolto musicale Anthem-Logic-Music, io l'ho provata ma non ho trovato cambiamenti di sorta.
Scusate la lunghezza del post spero in qualche risposta che possa chiarire i miei quesiti.