[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Risolto anche questo con un reset ed ho poi aggiornato il fw all'ultima versione, domani provo ARC così potrò finalmente inviare a vedere i miei film riferimento..
 
Diciamo due "piccoli" problemi di diversa natura, fanta se non erro ha avuto una sorta di perdita di segnale con un connessione a lunga distanza "circa venti metri" se non ricordo male, mentre per quanto mi riguarda, come scritto precedentemente ho riscontrato una incompatibilità con il cavo HDMI che utilizzavo senza problemi sul mio precedente sinto, un Onkyo 818, cambiato cavo risolto il problema.
 
Grazie per aver ricapitolato, effettivamente non ricordavo bene...
Comunque rimane un po' un punto interrogativo per me, ma vabbe...
 
Concordo sulle perplessità, almeno per il mio problema perché il cavo che avevo a differenza di quello che sto utilizzando adesso era stato acquistato recentemente e certe incompatibilità me le aspetterei con cavi meno recenti.
 
Signori ho prenotato un ascolto del 510 in un negozio delle mie parti per sabato...:D

Speriamo solo di riuscire a mantenere il sangue freddo...:sbav:

Credo di aver intuito dove farai l'ascolto domani, ti dico come è andata a finire con me dopo l'ascolto su quell'impianto, ho comprato l'MRX710 ;)
 
Credo di aver intuito dove farai l'ascolto domani, ti dico come è andata a finire con me dopo l'ascolto su quell'impianto, ho comprato l'MRX710 ;)

monsummano terme?

Signori oltre ai brani che conosco bene e mi possono servire per riferimento, qualcuno mi vuol consigliare qualche brano da portare per l'ascolto di domani?
 
L'Mrx 510 è arrivato...montato e provato poco e senza Arc. Posso solo dire che rispetto allo Yamaha 771 è veramente buono in stereo 2 canali, e letteralmente ottimo in HT. È tardi e avrei voglia di vedermi qualche film ma non posso abitando in condominio. Nn vedo l'ora che arrivi doman, cercherò di capire qualcosa sull'Arc. Grazie a tutti per avermi consigliato questo sintoamplificatore. Notte a tutti:)
 
Buongiorno,

Questa mattina ho installato l'Anthem MRX 10 in abbinamento a:
- Amplificatore integrato per Front Pre Out > Audio Analogue Verdi Cento
- Lettore Blu Ray e CD > Cambrige AudioAzur 752BD
- Altoparlanti
* Monitor Audio Silver 8
* Monitor Audio Silver centre
* Monitor Audio Bronze Fx
* Velodyne EQ Max 10

Di primo acchito, sottolineando che non ho "un orecchio" cosi audiophile da percepire quanto taluni membri del forum riescono, devo dire il rapporto qualità/prezzo è elevato.
Durante questo fine settimana lo "metto alla frusta".
Intanto, questa mattina sono visto nuovamente im Blu Ray un film che precedentemente avevo visto utilizzando il Denon AVRX-2000, senza pilotare i diffusori frontali con un integrato e con un subwoofer Wharfedale SW125.
Impressionante ..... una scena sonora molto aperta e un dettaglio acustico di alto pregio.
Il sistema di Anthem per la calibrazione acustica, ARC, compreso il cavalletto, è sbalorditivo.
Corregge in modo egregio le emissioni dei diffusori, migliorando la resa sonora significativamente.

Ad esempio, in casa mia sono stato costretto ad installare il sistema A/V in in angolo della sala poco idoneo per una corretta installazione dei diffusori. Successivamente alla calibrazione grazie ARC mi sento di affermare che ho risolto il mio problema di allineare i diffusori come si deve.
Vi posto una fotografia della mia sala per rendere meglio l'idea.

Ciao e buon weekend a tutti
 

Allegati

  • 1234.jpg
    1234.jpg
    23.3 KB · Visualizzazioni: 44
Siamo sempre di più ad apprezzare questo sinto,secondo me come integrato credo abbia pochi rivali.....
Sarebbe il caso di aprire la discussione ufficiale visto che siamo in diversi?
Qualcuno se la sente di aprirla?
 
O far diventare ufficiale questa...anche se è un po inquinata. .. altrimenti io mi candido, appena posso. Ci sarebbe da fare un sondaggio per apprezzare quanto sia cresciuto il club...
 
Diamoci una contata quanti siamo e poi valutiamo se aprire la discussione ufficiale.
Al limite posso aprirla anche io o Tu Skardy visto che siamo "Anthemiani" di vecchia data.
 
Tra ieri ed oggi ho potuto fare sia ARC che ascoltare diversi CD e vinili, devo dire che il salto di qualità rispetto al mio vecchio sinto è notevole, non ho ancora avuto tempo di vedere un film per intero, solo qualche scena di azione di film che ho visto molte volte e con Anthem mi pare ci siano bassi più precisi e controllati ed anche più dettaglio e tridimensionalità, lo squilibrio tra parlato ed effetti che a volte ho riscontrato in passato sembrerebbe non presente, comunque vedremo quando avrò visto qualche film per intero.

Le funzionalità di Anthem sono molto semplici e trovo sia un bene, adesso capisco come mai il manuale è così piccolo... tuttavia trovo che su ARC avrebbero dovuto sforzarsi un po' di più con la manualistica, io ho diverse cose non proprio chiare e spero che qualcuno possa illuminarmi per i seguenti dubbi/quesiti.:

1) La procedura di misurazione corretta in automatico consiste in questi passaggi Measure - Calculate - Upload, mentre Target serve solo per intervenire con correzioni manuali, è così oppure ho male interpretato?

2) Arc dopo mi a dettato il sub a 150 Hz ma dopo l'upload me lo sono ritrovato a 120 hz ? Un bug o cosa ?

3) Le posizioni di misurazione: nel piccolo schema che appare prima di iniziare le misurazioni sono raffigurate le 5 posizioni dove posizionare il microfono, ma se qualcuno vuole fare più di 5 misurazioni ? Quali sono le posizioni del microfono per tutte quelle che vanno da 6 a 10 ?

4) Per la musica liquida ed il giradischi ho disabilitato Process analog Audio Input, è un settaggio corretto ? Inoltre con questo settaggio ho notato che non posso controllare BASS e TREBLE, è normale sia così ?

Volevo sapere se per l'ascolto musicale Anthem-Logic-Music, io l'ho provata ma non ho trovato cambiamenti di sorta.

Scusate la lunghezza del post spero in qualche risposta che possa chiarire i miei quesiti.
 
Scusate ma sto cercando di far funzionare l'arc. Sembra tutto ok ma quando attivo la misurazione vedo la scritta "arc in progress" fissa, non sento nessun suono provenire dai diffusori ed è così da 10/15 minuti. È normale oppure ho sbagliato qualcosa? Ho un pc vecchiotto con W7...sarà troppo lento per l'arc?
 
C'è qualcosa che non va perché la procedura è piuttosto rapida e se hai un pc su cui gira bene Win7 non credo dipenda dall'anzianità del pc
 
Se siete d'accordo anche voi, oltre ai mod naturalmente,si potrebbe promuovere questa come ufficiale, visto che è già piena di informazioni interessanti, magari dando una ripulita ai post dove si parla di prezzi.
Se non fosse possibile aprila pure tu quella nuova Nejiro; io sono fermo alla vecchia serie, sarebbe più logico.:)
 
L'ennesima consiglio :o: con un budget di circa massimo ~ € 200,00, quale DAC AirPlay (Bluetooth o Wi Fi) per musica liquida mi consigliate da collegare al MRX 510, per favore ?
Possiedo smartphone e tablet con Android.
L'Advance Acoustic WTX 1000 non mi sembra male.

Grazie :)
 
Top