[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

L'importante è sempre quello: essere soddisfatti del proprio acquisto, a fine giornata.
E la cosa interessante è che nessuno si sia ancora lamentato degli Anthem.

@batmax63: ti dobbiamo ancora una cena...

Certo la soddisfazione personale e' IMPAGABILE!!!!!
Comunque per quanto riguarda gli anthem a prescindere dal modello che uno sceglie top di gamma o meno si cade decisamente in piedi!!! Per la mia breve esperienza sul marchio (pochi fronzoli il minimo indispensabile come dotazione, almeno per un top di gamma) ma con una qualita' audio ECCELSA!!! e questo basta e avanza!!!!
 
Secondo me riguardo al discorso potenza e diffusori più o meno impegnativi, si potrebbe portare il seguente esempio (rimanendo in casa):
Il 510 può far suonare bene delle Paradigm Studio 60, il 710 li farebbe suonare ancora meglio e gestendole senza problemi, mentre con delle Studio 100 quest'ultimo farebbe bene, ma per suonare come si deve ci vorebbe una soluzione diversa a 2 telai. Dico bene? :D
 
Ultima modifica:
Secondo me riguardo al discorso potenza e diffusori più o meno impegnativi, si potrebbe portare il seguente esempio (rimanendo in casa):
Il 510 può far suonare bene delle Paradigm Studio 60, il 710 li farebbe suonare ancora meglio e gestendole senza problemi, mentre con delle Studio 100 quest'ultimo farebbe bene, ma per suonare come si deve ci vor..........[CUT][/QUOT

Beh e' come dire che l'acqua calda :)brucia piu' della fredda.....
 
Ciao,
per provare a dare un ulteriore spunto alla discussione vi dico cosa mi ha detto Luca di Xfaudio:
" per far suonare al meglio le mie Monitor Audio RX6 (casse direi non impegnative) in un ambiente di 25 mq,il 300 va bene, il 510 garantirebbe quei watt in più per una migliore dinamica , mentre il 710 sarebbe probabilmente esagerato e servirebbe per casse più difficili"....direi che può tornare con quello che state dicendo.
 
Ahahaha, cmq anche se esco, io rimarrò sempre un anthem dipendente,mai avuto niente di simile.
Diciamo che vado momentaneamente in stand by, ma per altri motivi
 
oggi sono passato da Audiosound di Monsummano Terme (PT) ed era lì..........si, era arrivata da Xfaudio una bella scatola con su scritto MRX-510...Venerdì mattina saremo lì io e Berta68 per ascoltarlo e valutarlo "perbenino"........lo collegherà a diffusori AURIS 3 e Indiana Line Adiva 655......per il collegamento HT porterò il mio HRS-12.....(non avremo però la possibilità di fare l'ARC) quindi, se sarà già "gustoso" così.......immagino con l'ARC attivo !!!
P.S. ho deciso di farlo montare in una sala non trattata proprio per non falsare la valutazione.......a presto !!!!!!!
P.S. 2 in due canali devo settarlo in music vero ???
 
Ultima modifica:
E si,secondo me in stereo è migliorato rispetto al predecessore,sia se attivi questo "pure audio" che senza come era il precedente.
 
È un ragionamento scontato in quanto tu stesso affermi che con diffusori più ostici e/o più raffinati c'è bisogno di qualità delle elettroniche sempre crescente. Cosa assolutamente condivisibile.
 
Non credo di essere stato disonesto se ho portato un esempio che poi è anche di mio interesse personale, per cui nell'idea di un futuro upgrade totale del mio HT e pensando a Studio 60, 490cc ecc..., se devo fare la spesa non vado a confondermi all'ultimo tra 510 e 710 e vado direttamente sul 710 con la consapevolezza di aver realizzato una soluzione a telaio unico corredata da un 5.1 doc e perfettamente equilibrato senza se e senza ma.
Purtroppo sono così "presuontuoso" da cercare sempre le vostre conferme ed i vostri consigli.
 
Ultima modifica:
Beh dai poi dipende da cosa si ha già in casa.
Se io volessi fare un salto definitivo un giorno,restando sui sinto ampli e non sul due telai....nelle mie condizioni e cioè possedendo già un hk 990 che mi pilota i frontali, prenderei cmq un 310 e magari un finale stereo o 3 mono.
Dipende sempre da cosa e come si voglia fare e da come si sia già messi come base di partenza .
 
Top