[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Ciao a tutti,
sono reduce dalla sessione di ascolto presso Audio Sound di Monsummano,del MRX 510.
Vi dirò che sono venuto via con un pò di confusione in testa,probabilmente a causa della stanza che era molto grande e non faceva arrivare la parte bassa come l'avrei voluta sentire (era un pò secco).Diciamo però che a seconda del film che stavamo visionando (con scene che conoscevo) in alcune tracce era più "pieno" ed in altre meno.L'ho sentito molto frizzante sugli alti,grande dettaglio e bellissime le voci.Premetto che non era stato fatto nemmeno l'ARC per cui come dite tutti fatto quello cambia tutto.Aspetto anche il commento di Marco68 che era presente con me alla sessione.Per il momento mi sono preso una pausa di riflessione,in attesa di commenti da parte di chi lo possiede già.
 
Ciao a tutti,
sono reduce dalla sessione di ascolto presso Audio Sound di Monsummano,del MRX 510.
Vi dirò che sono venuto via con un pò di confusione in testa,probabilmente a causa della stanza che era molto grande e non faceva arrivare la parte bassa come l'avrei voluta sentire (era un pò secco).Diciamo però che a seconda del film che stavamo visi..........[CUT]

con che diffusori lo hai ascoltato??
 
Ciao,
purtroppo non sono riuscito ad ascoltare altri sinto in quanto avevano al momento solo sinto di valore inferiore.I diffusori collegati sono stati AURIS 3(non ricordo la marca) e Indiana Line Adiva 655.Le prime erano più da 2 canali con gamma alta molto accentuata,le seconde erano sicuramente più calde.A parere del proprietario,che è rivenditore ufficiale Yamaha,MRX 510 dopo averlo ascoltato il giorno prima a lungo è probabilmente,secondo lui, migliore rispetto al 3030 Yamaha e questo è sicuramente un dato positivo.
 
buongiorno, allora..... premesso che l'anno scorso ho ascoltato per ben 2 ore sia in 2 canali che in HT il 300 collegato a B&W CM8 in stanza non trattata e mi è piaciuto moltissimoooo..... a questa audizione, onestamente, il 510 non mi ha dato le stesse "emozioni".
Ma se a detta di chi ha avuto il predecessore, questa nuova serie, male che vada suona come lui, per non dire qualcosa meglio deduco che sicuramente il "problema" erano o i diffusori oppure (e dico quasi sicuramente) l'ambiente troppo dispersivo di circa 200 mq., si sentiva appena anche il mio HRS-12...... sono rimasto anch'io un pò perplesso.....ma rimango convinto che la colpa dell'audizione un pò sotto le aspettative non sia da attribuire al 510......
P.S. le AURIS 3 sono della ASTRI AUDIO
 
Ultima modifica:
Marco, neppure la mia catena non sarebbe sufficenti x quelle metrature ihihih quindi ti consiglio di ascoltarlo su un ambiente più consono a quel tipo di sinto ;)
 
l'ambiente troppo dispersivo di circa 200 mq.

L'ambiente d'ascolto fa sicuramente la sua parte. Con volumi così elevati è difficile riprodurre l'ascolto che si farebbe nelle nostre case, e i paragoni sono sicuramente falsati. Oltretutto la mancanza dell'ARC toglie molto alla "gloria" di questi sinto.

Sì, qui in molti concordano che la nuova serie è al minimo uguale alla precedente, e come dice Nejiro, per l'ascolto in stereo guadagna da una specie di "pure audio" sugli ingressi analogici. Dovresti riascoltarlo, se riesci, in un ambiente più "umano" e magari con ARC fatto, in modo da assaporare la differenza tra calibrazione presente ed assente.
 
Sì, qui in molti concordano che la nuova serie è al minimo uguale alla precedente, e come dice Nejiro, per l'ascolto in stereo guadagna da una specie di "pure audio" sugli ingressi analogici. Dovresti riascoltarlo, se riesci, in un ambiente più "umano" e magari con ARC fatto, in modo da assaporare la differenza tra calibrazione presente ed assente. ..........[CUT]

...io ho già avuto modo di valutare la bontà di questa macchina (MRX 300) e non ho alcun dubbio in merito....confermo soltanto che in questo contesto non ha restituito quello che mi aspettavo...;)
 
In quel contesto credo sia impossibile valutare un sintoamplificatore(200mq è un'enormità,se quel negozio fa provare i sinto in quel modo non capisco che senso ha sinceramente),almeno sempre in quell'ambiente avreste dovuto ascoltarci un altro sinto in modo da rendersi conto delle differenze ma ascoltandoci solo l'Anthem nemmeno potete avere dei termini di paragone.....
Io ho deciso di prendere il 510 dopo che l'ho ascoltato in stereo ma nello stesso ambiente e con le stesse elettroniche e casse facevo andare anche un mrx 500 e alla fine anche un Pioneer lx-77.
 
Ultima modifica:
Io ho ascoltato il 710 in 40/45 mq circa (con arc fatto) e vi posso ASSICURARE che era devastante, suono preciso corposo e che riempiva completamente tutto l'ambiente, e ne aveva ancora. Era accoppiato con dei diffusori paradigm ma al momento non ricordo quali.. forse studio o forse monitor. Dopo due sedute d'ascolto in due giorni diversi l'ho comprato e ne sono entusista perche suona bene in 2ch ed e' mostruoso (per essere un integrato) in ht!!! Ora devro' solo affiancargli dei diffusori piu' performanti per farlo rendere al meglio.
 
Vero Christian è davvero fantastico questo sinto,io stò ancora "giocando"con l'arc per trovare il giusto setting(diciamo che ormai ci sono quasi)anche perché questa nuova serie ha una gestione dei bassi più accurata,in stereo poi che dire,è veramente eccezionale e con la nuova funzione che esclude l'elaborazione dagli ingressi analogici è migliorato ulteriormente dalla serie precedente.
Christian volevo chiederti una cosa,ho fatto caso che quando trasmetto l'arc al sinto il valore del sub non lo trasmette,cerco di spiegarmi,nel menù del sinto sul sub avevo 120hz,nel file arc ho impostato 110hz solo che non lo passa,nel sinto rimane sempre 120.Non so se è un bug del software o se succede solo a me.
 
In quel contesto credo sia impossibile valutare un sintoamplificatore(200mq è un'enormità,se quel negozio fa provare i sinto in quel modo non capisco che senso ha sinceramente),almeno sempre in quell'ambiente avreste dovuto ascoltarci un altro sinto in modo da rendersi conto delle differenze ma ascoltandoci solo l'Anthem nemmeno potete avere dei te..........[CUT]
ad onor del vero ho chiesto io di ascoltarlo nell'ambiente suddetto, poichè l'arternativa era una saletta completamente trattata acusticamente che sicuramente non si sarebbe neanche lontanamente avvicinata alle realtà dei comuni "ambienti domestici"..... la prova effettuata da te è in assoluto la più veritiera....ascoltare più sintoampli nelle stesse condizioni.....
aggiungo anche che nel tuo caso gli outsider erano di tutto rispetto....
 
Ciao,
questa mattina mi sono riascoltato a casa mia le tracce cd e bd che ieri avevo riproposto nella prova di ascolto con il mio Yamaha 1067 e siccome suonavano meglio di quelle di ieri è evidente che la prova è sicuramente falsata,visto che tutti (rivenditore compreso) state dicendo che l'ampli è fantastico!Quindi se voglio prenderlo mi fido di quello che dite tutti e spero che a casa mia si senta la differenza.Scusa Nejiro il Pioneer lo hai giudicato ovviamente inferiore,ma in che cosa?
 
A dire il vero il Pioneer l'ho ascoltato molto poco perché si era fatto tardi,gli ascolti li ho fatti tutti in 2ch e più di tutto ho ascoltato mrx510 e mrx500.
Ripeto ancora,in 2ch è davvero ottimo,mi sento di dire se devo sbilanciarmi che a mio parere in 2ch è meglio della serie precedente.In mch diciamo che ho già raggiunto la resa del precedente e credo che si può ancora migliorare.
 
Ultima modifica:
Vero Christian è davvero fantastico questo sinto,io stò ancora "giocando"con l'arc per trovare il giusto setting(diciamo che ormai ci sono quasi)anche perché questa nuova serie ha una gestione dei bassi più accurata,in stereo poi che dire,è veramente eccezionale e con la nuova funzione che esclude l'elaborazione dagli ingressi analogici è..........[CUT]

Ciao Nejiro non ci ho fatto caso ma dovrebbe avermeli passato, dovrei controlare, ora non sono a casa!!! A te ti ha dato problemi nell'apertuta il file di arc? o meglio dopo che hai fatto arc lo riuscivi ad aprire?
 
No non si apre il file è un bug del software arc2 che dovrebbero sistemare con il prossimo aggiornamento da come mi ha detto Luca di xfaudio.
Per aprirlo cmq fai così:apri il file con un editor di testo e vai a sostituire tutte le virgole con i punti,se usi notepad vai su modifica-trova successivo e ci metti la virgola(,) le sostituisci tutte con i punti e poi salvi in formato .arc2,dopo Te lo apre.
 
Si grazie per la tua gentilezza lo sapevo, ( me lo ha detto anche a me luca xfaudio) volevo sapere se anche tu usavi quel metodo del cambio delle virgole!! in ht a livello di potenza senti la diversita' dal 300? io rispetto all'onkyo 876 + finale marantz la sento eccome. nel mio ambiente di 25 mq ho una gran bella pressione somora!! Domani provo a vedere se mi cambia gli hz dal peogramma arc. Comunque pensandoci bene se non li cambia a te non li cambiera' nemmeno a me.
 
Top