[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Come mai secondo te il 700 non basta? Mi sembra di aver capito che per ambienti non esageratamente grandi sia sufficientemente dimensionati.

non ho detto che non basta in senso generale, ci macherebbe ;), ma c'è chi ha qualche diffusore un po' più "duretto" che trarrebbe giovamento da un po' più di birra. Un'integrato capace di 130/140w a canale con 5 canali in funzione è fattibile e avrebbe assolutamente un suo mercato, ripeto, a mio personalissimo parere :). L'acquisto di un 'integrato da usare come pre non mi ha mai intrigato, mi pare una roba inutile e "fastidiosa" avere lo stadio finale inutilizzato e comunque pagato, e a volte rispetto ai modelli superiori (perchè di solito si acquista uno degli integrati base come pre) si perde qualcosina sullo stadio pre e/o dac e/o qualche utile funzionalità, insomma c'è sempre qualche compromesso. E comunque l'integrato + finale costa più di un "buon" integrato con una sezione finale "sostanziosa" (i componenti separati hanno un rapporto qualità prezzo meno allettante, vedi i pre jappo che in pratica si basano sulle sezioni pre degli integrati "top" ma che costano addirittura di più rispetto a questi ultimi :rolleyes: )
 
Ultima modifica:
Diciamo che (per me) sono anni che gli integrati Denon non spingono, non suonano e dichiarano dati di targa talmente fasulli che sparare i numeri del Superenalotto sarebbe uguale..

Se ti leggesse Antonio Leone :asd: :D
comunque anche i dati di potenza degli integrati anthem sono alquanto "ottimistici" se si considera cosa conta davvero, cioè il regime stazionario con 5 canali in funzione. Un denon Avr 3313 con 5 canali sta ne più ne meno al livello di un mrx700, cioè circa 90w, con la differenza che in stereo su 4 ohm vede la sua potenza crescere più che nell'integrato canadese...
 
Ultima modifica:
Se ti leggesse Antonio Leone :asd: :D
comunque anche i dati di potenza degli integrati anthem sono alquanto "ottimistici" se si considera cosa conta davvero, cioè il regime stazionario con 5 canali in funzione. Un denon Avr 3313 con 5 canali sta ne più ne meno al livello di un mrx700, cioè circa 90w, con la differenza che in stereo su 4 o..........[CUT]

Se legge arriva con una delle sue "massime" ... Oramai lo conosciamo da tempo, no ?? :)

Un integrato con 130/140 W RMS in regime dinamico con tutti i canali in funzione sarebbe una "bella bestia" e forse non varrebbe neppure la pena di essere preso in considerazione per dimensioni e peso; io almeno a quel punto preferirei un due telai, che mi permetterebbe anche di essere più flessibile in caso di cambio casse (una Dynaudio non è una Focal che non è una Sonus Faber) eventuale.

Bisognerebbe fare una prova comparativa per sentire quanta "spinta" in più danno i 90W RMS dell'Anthem rispetto a quelli del Denon. Una prova probabilmente neppure così complicata da fare, anche da Antonio (se abiti vicino a lui).

Se è vero che "psicologicamente" pagare un integrar per usarlo come pre non è il massimo della vita, è anche vero che alcune elettroniche sono costruite in un unico telaio con due sezioni ben distinte; negli MRX puoi by-passare tranquillamente la sezione finale sicuro di avere un ottimo pre.

A scanso di equivoci, un AVM50 (e tanto più un D2v) NON hanno nulla a che fare con la parte pre di questi MRX che rimangono ottime macchine, ma non avvicinabili alle elettroniche a telaio separato.
 
Se ti leggesse Antonio Leone :asd: :D
comunque anche i dati di potenza degli integrati anthem sono alquanto "ottimistici" se si considera cosa conta davvero, cioè il regime stazionario con 5 canali in funzione. Un denon Avr 3313 con 5 canali sta ne più ne meno al livello di un mrx700, cioè circa 90w, con la differenza che in stereo su 4 o..........[CUT]



Solo che all'atto pratico, watt o non watt il canadese "stappa" letteralmente i diffusori contrariamente alla concorrenza.
 
Ultima modifica:
E io quando palavp di finali mi riferivo al fatto che si dipingevano i finali come portatori o meno di qualita'. Di potenza si...ma la qualita' lasciamola alla sezione pre.
Per inciso, io non so chi misuri e come, e questo per chi mi conosce sa quanto io sia duro con le cose che possiedo e ipercritico solitamente, ma io ho posseduto sia la serie 2310 di Denon che la serie 3311 per poi avere tra gli altri il Pioneer lx82.
Ampli che sulla carta a livello di potenza, e da misure, si mangerebbero a colazione il mio mrx300.
Vi assicuro che il mio Anthemino a potenza li bastona (sicuramente i Denon) solo il Pio probabilmente spingeva di piu' e senza scomodare il 500 e il 700
Ha reso benissimo il mio amico Roberto.
I diffusori li stappa
 
Ultima modifica:
si spinge di piu' il pioneer :) lo posso candidamente ammettere pero' oh nn e' che sia il giorno e la notte eh su una metratura consona anthem basta e avanza e nn si riscontrano grosse differenze,se poi uno vive allo stadio..
 
Confermo. Ovviamente la catena deve essere tutta "allineata" per poter apprezzare quelle differenze (non sfumature) che fanno di quei pre macchine di alto lignaggio, molto più di un MRX + ampli finale.

Anche la sezione video è molto più curata, e ARC ha più del doppio della potenza della vecchia serie di MRX, mentre con la nuova serie (in attesa di upgrade della serie AVM e D ) la differenza computazionale è molto più sottile.
 
Segnalo questo link dove si parla dei nuovi sintoamplificatori serie X10 (pagina 49)
http://www.nxtbook.com/nxtbooks/newbay/cedia-vip_2013/#/48

Il nuovo sistema ARC si chiamerà ARC 1M.

Qui alcune specifiche:

Released in September.
Highlights:
# More HDMI Connections! 7 HDMI inputs 2 HDMI outputs. MRX 710 and 510 offer an additional HDMI input on the front panel.
# 4K Upscaling and Pass Through.
# HDMI Audio Return Channel.
# Faster HDMI Switching.
# Software updateable via USB drive.
# IP and Serial control for full compatibility with automation systems.
# Home Automation Drivers for all major control systems make integration for home automation a snap for installers.
# iOS (Apple) Compatibility – control the MRX with an iPhone,iPod Touch or iPad.
# Android Compatibility – control the MRX with an Android,Smart Phone or tablet.
# Improved Larger, Easier-to-Read On-Screen Menus.
# Improved 2-Line On-Screen Display.
# Dual-setting profiles for both music and movies.
# Speaker crossover now adjustable by 10-Hz steps.
# Optical and Coaxial now available to send to Zone 2 applications.
# Sleeker Aesthetics! Clean, minimalist front-panel styling. Clean, minimalist front panel styling.

WHAT'S NEW IN ANTHEM ROOM CORRECTION? WHAT'S NEW IN ANTHEM ROOM CORRECTION?
- Three more Reasons Why ARC Continues to be the best room correction systems on the market!

# A Higher Level of Digital Signal Processing allows for even greater precision in ARC’s correction curves.
# Print A Report showing in-room response before and after ARC performs its room correcting magic!
# ARC now connects via Ethernet.
No serial connection or adaptor required.
 
Ultima modifica:
Scusate, tra tutte queste belle novità, capisco che è l'ultimo dei problemi (mi vergogno a chiederlo, diciamo che faccio la domanda per iscrivermi alla discussione :) ), ma qualcuno sa se le nuove versioni le fanno anche in versione silver?
 
che si sa qui in italia della nuova serie ? ieri in inglitera, hanno confermato sempre i prezzi dei modelli attuali e disponibilità dal 13 ottobre... chi e l'importatore, solo xfaudio ? a me m'interessa mrx510, ma solo se lo posso prendere entro dicembre, per alcuni motivi personali, non posso aspettare fino a gennaio per esempio
 
Da felicissimo possessore di un MRX500 spero che facciano almeno un aggiornamento firmware della vecchia serie per migliorare le caratteristiche multimediali, dato che la serie x10 penso farà passi avanti in quella direzione.

Se poi dovessero fare una permuta... :rolleyes::D
 
Ragazzi ma questi nuovi Anthem implementeranno la modalità Direct? Visto che io la musica la ascolto così?
Mi è stato detto che gli Anthem sono privi di questa modalità...è vero?
Ok che in stereo la musica si sentirà benissimo però insomma è una mancanza non da poco....
Visto che sono intenzionato al 310 volevo essere sicuro se c'è.
 
Top