Il 900 avrebbe avuto una dotazione di I/O più ampia e qualche Watt in più del fratello 700 ma poi non è stato prodotto perché alla fine chi desiderava più potenza o voleva dilazionare la spesa o gli step di upgrade ha optato per 300 + finale, o in alcuni casi 500 + finale per avere altre funzioni multimediali.
Oggi vale lo stesso, col 710 che è in pratica il mai nato 900 con qualcosa in più, vista la recente idea di progetto.
Personalmente, ma è qualcosa che ovviamente non è detto sia condivisibile da tutti, io la vedo così:
MRX 710 - top stand alone per chi vuole una macchina completa e di potenza interessante
MRX 510 - Macchina che accontenta il 70% delle esigenze domestiche, in caso di richiesta di potenza supplementare, si aggiunge un finale
MRX 310 - entry di qualità per chi approccia sound e tecnologia Anthem per la prima volta, poi in caso upgrada con uno o più finali di potenza anche magari dopo un cambio trasduttori.
In pratica è fattibile anche in 710 + finali, ma non sarebbe economicamente valido. Se si hanno dubbi e la dotazione del 310 non soddisfa, si fa sul mid 510 ed in caso si espande. La sezione "pre" ed ARC di tutti i modelli tanto è identica.
La "bella notizia" è che il punto del nero (intendo il RAL

niente a che fare coi fanboy JVC ) degli amplificatori finali entry e mid da adesso sarà identico a quello degli MRX, così l'abbinata sarà anche esteticamente appagante.
Il nuovo form factor si ritroverà anche nei pre Anthem e Statement, per i quali però bisognerà attendere più di qualche mese.