[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Ma le sorgenti che hai hanno uscita analogica?Io la musica la ascolto solo da analogico e nel menù degli input disattivo l'elaborazione,quindi è un direct puro,Ti posso assicurare che la musica si sente da dio in questo modo,nemmeno mi fa rimpiangere l'integrato stereo!

Si le sorgenti che uso hanno anche l'ingresso analogico ma non so quanto possono valere in confronto a quello integrato dell'Anthem.
Sia la scheda madre che il Dac esterno hanno ingressi analogici. Potrei avere un risultato migliore?
(Scheda madre Asus z-87 plus
DAC Asus Xonar U3 )

Ma stiamo parlando di ingressi o di uscite? Nejiro consiglia di collegare le uscite analogiche della sorgente agli ingressi analogici dell'Anthem. Attenti a non fare confusione ...
Infatti mi sono sbagliato. Sia il DAC che la scheda madre hanno uscite analogiche. Ma non sono sicuro se questi DAC siano migliori dal DAC dell'Anthem...

Ma secondo Lei avendo solo 2 casse sia per uso HT che per stereo va bene usare l'HDMI per tutto?
Intanto può darmi tranquillamente del Tu! ;)
La risposta è semplice:
DAC o non DAC, se hai delle uscite analogiche, per la musica saranno sempre meglio dell'HDMI.
Ti consiglio di usare l'HDMI solo in ambito HT. Per completare il corredo di diffusori il ragionamento sul marchio non è sbagliato, anzi rimanendo in casa secondo me si la migliore accoppiata e resa nell'abinamento diffusori ed amplificazione, a maggior raggione che hai già i front della Paradigm. ;)
Per il sub invece ti consiglio di considerare anche altro!

ragazzi..montato il mio 510 ma non riesco a mandarlo in rete. Collegato al router, il programma però non lo rileva. Ho messo ip automatico,...rear ir e front ir su enabkle, tx status su disable, ip control su enable. Help!

Il led della porta dov'è collegato il 510 è acceso?
Sicuro che il servizio DHCP sul router sia attivo? Anche sul pc hai impostato "ottieni automaticamente indirizzo ip" sulla scheda di rete?
Eventualmente prova a disabilitare il firewall di windows, potrebbe bloccare le connessioni in uscita dal programma di arc se non lo hai messo nelle eccezioni.

Il led della porta dov'è collegato il 510 è acceso?
Sicuro che il servizio DHCP sul router sia attivo? Anche sul pc hai impostato "ottieni automaticamente indirizzo ip" sulla scheda di rete?
Eventualmente prova a disabilitare il firewall di windows, potrebbe bloccare le connessioni in uscita dal programma di arc se non lo hai messo nelle ..........[CUT]
ok..effettuo tutte le prove da te elencate...speriam!

Tutti i dispositivi hanno bisogno dei driver. Windows li installa automaticamente quando colleghi il microfono al computer via USB, non devi intervenire a mano, e su questo non dovrebbero esserci problemi. Se hai problemi qui prova effettivamente a cambiare il cavo come suggerito da Skardy.

Se invece il problema ce l'hai in ARC, ovvero non vedi il microfono nella lista di quelli disponibili, allora il problema sta nella mancanza del file seriale nella cartella di installazione.

Intanto può darmi tranquillamente del Tu! ;)
La risposta è semplice:
DAC o non DAC, se hai delle uscite analogiche, per la musica saranno sempre meglio dell'HDMI.
Ti consiglio di usare l'HDMI solo in ambito HT. Per completare il corredo di diffusori il ragionamento sul marchio non è sbagliato, anzi rimanendo in casa secondo me si la migliore accopp..........[CUT]
Grazie per la risposta...
Ma c'é una cosa tecnica che non capisco. Non so come posso avere il vantaggio quando io ho una uscita analogica con un DAC inferiore alla qualità del DAC dell'Anthem. In più (da quello che so) il cavo che si usa per la trasmissione dell'analogico é molto più decisivo che quello del digitale.
Secondo me il DAC esteriore (per uso analogico) dovrebbe essere usato quando questo a delle prestazioni più elevate a quello dell'Anthem. In caso contrario non vedo (o non so o non capisco) il motivo per usare un DAC esteriore.
Ho un'altra domanda...
Ma la qualità di musica come cambia facendo collegamenti con l'HDMI, Ottico o Coassiale?
In tutti i collegamenti digitali non subentra lo stesso DAC dell'Anthem? O l'Anthem usa DAC diversi per ogni collegamento digitale?
Un'altra domanda...
Secondo voi usare i due frontali del mio vecchio Sony BDV e-490 come surround per l'Anthem?

Tutti i dispositivi hanno bisogno dei driver. Windows li installa automaticamente quando colleghi il microfono al computer via USB, non devi intervenire a mano, e su questo non dovrebbero esserci problemi. Se hai problemi qui prova effettivamente a cambiare il cavo come suggerito da Skardy.

Se invece il problema ce l'hai in ARC, ovvero non vedi il..........[CUT]
grazie per l'intervento innanzitutto.
Provato a cambiare cavo...nulla...provato a cambiare pc (2 con windows 7 e uno con l'8) idem, a quanto pare sembra sia proprio il microfono dato il seriale nell' arc lo vede, ma il pc non rileva via usb lo stesso. Contattato il fornitore (gentilissimo)...attendo in giornata risposta

comunque per quel che può servire in questo momento...ho messo solo le distanze delle casse nel setup dell'ampli..settato tutti ad 80 hz eccetto il sub a 120...e ragazzi...PAURA!!! Le klipsch sono diventate davvero altre casse!!! Il mio vecchio 3067 era esplosivo con le stesse...ma molto confusionario nei suoni..non cristallino. adesso l'rc62 è cambiato davvero..i parlati sono una meraviglia...i medi sono distinguibili perfettamente e non ho visto (per adesso) che canali sky..ma la differenza è abissale davvero!! La differenza di potenza è inesistente...dato il dettaglio anche a bassi volumi (che nello yamaha era inesistente)...che dire...senza calibrazione....voto 9 pieno (il 10 secondo me arriverà con il prmo vero film in BD e con l'arc). Grazie ancora Nejiro!!!

comunque per quel che può servire in questo momento...ho messo solo le distanze delle casse nel setup dell'ampli..settato tutti ad 80 hz eccetto il sub a 120...e ragazzi...PAURA!!! Le klipsch sono diventate davvero altre casse!!! Il mio vecchio 3067 era esplosivo con le stesse...ma molto confusionario nei suoni..non cristallino. adesso l'rc62 è cam..........[CUT]

Io avevo un 2067 e mi ritrovo in quello che dici: ottimo lo Yamaha, ma i dettagli non sono la stessa cosa: quelli restituiti dall'Anthem sono molto più dolci ma allo tempo più precisi, più definiti. L'Anthem non mi stanco mai di ascoltarlo, con lo Yamaha dopo un po' a volte capitava...

Io avevo un 2067 e mi ritrovo in quello che dici: ottimo lo Yamaha, ma i dettagli non sono la stessa cosa: quelli restituiti dall'Anthem sono molto più dolci ma allo tempo più precisi, più definiti. L'Anthem non mi stanco mai di ascoltarlo, con lo Yamaha dopo un po' a volte capitava...
già stessa cosa captava a me...tanta potenza ma tanto caos...ora la qualità dei microdettagli è impressionante...sembra davvero di aver cambiato tutto l'impianto...per non parlare del sub..davvero piu preciso e profondo...non avrei mai detto