[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Ciao,
ho fatto ARC al momento non sono riuscito a stampare i grafici, perchè dopo avere salvato il file con le misure quando lo riapro mi dice "file corrotto" con un codice di errore,non sò se lo fa anche a voi ma io ho provato 3 volte ed è sempre così.le frequenze di taglio sui frontali sono 60,centrale 110,sourraund 160 (sono piccoli satelliti sarà per questo?) e sub 120.Il volume è -1 per front,-4 centrale,-3 sourr,-1 sub.Dovrò alzare sicuramente i sourraund perchè arrivano poco,ho comunque notato dai vs grafici che i livelli dei volumi delle casse tende a farli sempre in negativo e quindi c'è bisogno di alzare il volume generale dell'impianto.Ora mi serve un pò di ascolto prima di trovare l'assetto migliore.Cmq che dire l'ascolto è fantastico!
 
Quello che non riapre il file è un bug che dovrebbero correggere con il prossimo aggiornamento,se vuoi intanto aprirlo fai così:apri il file con un editor di testo e sostituisci tutte le virgole (,) con i punti (.),lo salvi in formato .arc2 e poi dovrebbe aprirtelo.
 
Stò cercando di capire come funziona il room-gain,nel forum inglese mi hanno risposto che se si vuole aumentare la presenza dei bassi basta aumentare quel valore,come vedete da me è impostato a 4.000,appena ho tempo proverò a portarlo a 5.000 e vediamo se cambia.

1z1xxec.jpg
 
Bè,le imposto in base alle casse e avendo delle rf-82 direi che scendono abbastanza in basso,ho tre rf-82 come frontali e arc mi aveva messo la centrale a 40hz(secondo me troppo basso) e le frontali a 50hz se non ricordo male.
Ho cambiato mettendo le frontali a 60hz e la centrale a 50hz,adesso vorrei provare a metterle tutte e tre a 70hz e poi 80hz,vediamo che succede.....Il bello di ARC(Noi ci divertiamo con questo piuttosto che con l'Airplay :D ) è che puoi riprendere il file,mettere i valori che vuoi e poi fa il ricalcolo tenendo presente le misure che ha effettuato nella stanza,quindi cerca di correggere sempre in base alla stanza dove ha preso le misure.....Stò cercando di capirci sempre di più perchè questo sistema mi appassiona molto,magari si potrebbe aprire un tread dove postare i grafici sia noi che quelli della vecchia serie......nel forum inglese ho visto che si inviano anche i file e chi è più esperto effettua le correzioni e poi riinvia il file corretto :)
 
Certo! E proprio quel tipo di sub lì :D, svolge molto bene il suo lavoro e sotto certe frequenze sicuramente meglio del resto dei diffusori.
 
Sul forum americano un utente ha fatto questa domanda e l'addetto di Anthem che partecipa al forum ha risposto che la distribuzione è appena iniziata.
Il traduttore esattamente dice "trasporto appena iniziato" quindi immagino li stiano portando adesso in Canada dagli stabilimenti di produzione in Cina.
 
Ultima modifica:
bene...510 in attesa di ordine tra max 2 giorni (tempo che arrivi il bonifico per il mio 3067)...grazie da ora per le "consulenza tecnica e professionale" nejiro!
 
Salve a tutti dalla Turchia...

Due settimane fà ho ricevuto tramite il mio distributore Turco (la ditta SRC si é molto occupata per fornirmi il Sinto) L'Anthem MRX 710. Le ho abinate con 1 coppia di altoparlanti Paradigm Monitor 11 v7.
Per uso HT ho collegato l'ampli al PC usando cavi della CHORD HDMI ADVANCED. Invece per uso stereo la ditta SRC mi ha consigliato vivacemente di collegare il PC con un DAC esteriore all'ingresso ottico (avevo gia comprato Asus Xonar U3) dell'Anthem.
Secondo Voi ho fatto bene? Avete consigli da darmi?

Il Sinto é molto ma molto bello, sopratutto dopo l'esperienza avuta con Sony bdv e-490.

Ma ho un problema che non ho potuto risolvere.

Quando vado ad ascoltare la musica (sempre con il PC) usando la conessione HDMI ho un taglio del primo secondo di ogni brano.
Mentre invece quando sto guardando un film faccio pausa e dopo riprendo a guardare purtroppo per un periodo (1-2 secondi) l'Anthem non mi da audio (ma solo video) ma poi continua a darmi senza problemi di sincronizzazione con il video.
Non so come superare questo problema che mi da molto fastidio.

Uso solo il PC per audio e video...
La mia configurazione é la seguente:
Scheda madre : Asus z87-plus : http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/LGA1150/Z87-PLUS/E7831_Z87-PLUS.pdf
Scheda video : Asus 760 gtx directcu ii oc : https://www.asus.com/Graphics_Cards/GTX760DC2OC2GD5/#overview
DAC esterno : Asus Xonar U3 (collegato da USB) http://www.asus.com/Sound_Cards_and_DigitaltoAnalog_Converters/Xonar_U3/
Ho un disco rigido SSD e uno WD Caviar Black.

In teoria potrei usa per stereo anche l'ingresso ottico della scheda madre. Ma non so quale sia migliore...

Grazie a tutti per l'aiuto....
 
Se non sei un audiofilo super esigente in fatto di ascolto musicale in stereo 2ch e vuoi comunque una buona qualità senza spendere anche diverse migliaia di euro in dac esterni, puoi prendere una asus xonar essence STX http://www.asus.com/it/Sound_Cards_and_DigitaltoAnalog_Converters/Xonar_Essence_STX, in modo da uscire direttamente in analogico per andare al 710. ;) Essendo un prodotto per pc e componente interno, ti costa molto meno di un dac, ma può suonare anche uguale o meglio di uno che ne costa anche fino a 1000 euri. Per l'HT invece usa sempre l'HDMI.
 
Ultima modifica:
Top