[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Lo sono di certo ed e' sicuramente una bella differenza rispetto ad Audyssey che cicca clamorosamente questi valori.

Sarebbe bello misurare il post ARC, mai visto un grafico che dimostri la differenza fra le previsioni di ARC e il post EQ con ARC attivo, non sempre le previsioni sono corrette.
purtroppo non sono attrezzato per le misure,ma del resto senza una concreta possibilita di intervento manuale non me ne farei molto.
con l ultimo allestimento sono arrivato a zero di room gain,con ascolti da -5 a 0 sul reference per i film,mentre mantengo 2 db per gli ascolti musicali.

Ciao , mi sono accorto che sul mio telo sul lato sinistro si vedono puntini bianchi intermittenti su fondi scuri e non su quelli chiari.
Questo non avviene con i bluray ma solo con Sky sia impostata a originale che a 1080 .
Credo sia qualche impostazione dell anthem ? O forse il diverso cavo di collegamento . Anthem è collegato al proiettore con cavo ethernet ed invece il lettore bluray con cavo HDMI .
Non so cosa modificare sull'anthem , ho impostato processamento video in passthrough , altro non saprei.

fatto un ulteriore affinamento,partendo dalla base ottima proposta da arc.semplicemente ho cominciato a scendere con la frequenza massima di eq che di default è posta a 5000hz.sono arrivato fino ai 500hz,che per la stereofonia andavano bene,ma poi ho dovuto risalire fino ai 1000hz perché nel multi canale alcuni avvallamenti tra 500 e 1000hz dei front e centrale coincidevano con delle aree di leggera enfasi nel comparto posteriore.presi singolarmente gli scostamenti erano trascurabili,ma sommando il -2 al +3 la differenza diveniva ben udibile.non so da cosa dipenda il risultato migliore senza eq sopra i 1ooohz,forse dalla natura dipolare dei miei diffusori.
ora una domanda: quando trasferite i dati elaborati dal pc all Anthem,i tempi sono standard o come me avete differenze enormi tutte casuali?io oscillo tra i 5 e i 15minuti e non trovo nessun motivo a queste variazioni.

Anche io ho optato per i 1000hz di EQ, mi sembra molto più bilanciata e meno fastidiosa ad alti volumi rispetto alla default.
I tempi dipendono dallo stato della rate. A me spesso da anche errore durante il trasferimento, nel mio caso sono i download che stanno saturando la rete. Mi basta chiudere tutti questi programmi e in 3 minuti completa il caricamento senza errori.

Anche io ho optato per i 1000hz di EQ, mi sembra molto più bilanciata e meno fastidiosa ad alti volumi rispetto alla default.
a questo punto sembrerebbe non dipendere dalla tipologia dei diffusori,visto che i tuoi sono tradizionali e i miei ibridi dipolo elettrostatico/dinamico.
I tempi dipendono dallo stato della rate. A me spesso da anche errore durante il trasferimento, nel mio caso sono i download che stanno saturando la rete. Mi basta chiudere tutti questi programmi e in 3 minuti completa il caricamento senza errori.
qui invece non ti seguo.il mio portatile è connesso,per le fasi di trasferimento,al pre attraverso un cavo 232 con adattatore usb lato pc(fornito dalla Anthem).il pc non è collegato in nessun modo alla rete.
mi viene il dubbio che gli integrati abbiano un sistema un po più evoluto del pre avm50,anche perché far peggio della 232 credo sia impossibile nel 2015. :(

1 minuto poco più per passare tutto via rete Wi-Fi
come immaginavo.sono solo i pre ad avere ancora il sistema di trasferimento via piccione viaggiatore.ho visto che il nuovo avm 60 sara finalmente adeguato,ma investire almeno 4000 euro di differenza col mio avm50,non so se lo faro.è vero,ha l atmos e il dts x,ma se continueremo a essere trattati come il terzo mondo dell elettronica,non so quante tracce italiane in tali formati avremo.

Non avevo letto che hai il pre con la 232. A questo punto credo sia proprio il trasferimento seriale ad essere lento di suo
ma il punto è questo:non è solo lento,ma enormemente variabile.fino ai 5 minuti mi andrebbe benissimo,ma il più delle volte ce ne mette 10,15,forse anche 20,ma non saprei perché a quel punto mi rompo e me ne vado.a volte ci ha messo talmente tanto che il pc si è frizzato e ho dovuto rifare. :cry:

Azzo Kaio che Pc hai???
Perfino il Pc di mia figlia che usi x il D2v va e non di frigge ihihihihih comunque si è vero che è più lento ma anche più complesso il nostro ARC..... lo so che sembra strano ma L'ARC dei Mrx l'ho usato un po di tempo e ho visto le differenze....

Azzo Kaio che Pc hai???
Perfino il Pc di mia figlia che usi x il D2v va e non di frigge ihihihihih comunque si è vero che è più lento ma anche più complesso il nostro ARC..... lo so che sembra strano ma L'ARC dei Mrx l'ho usato un po di tempo e ho visto le differenze....
si,lo so che l arc dei pre è piu complesso e pesante di quello degli integrati e mi andrebbe benissimo se ci mettesse sempre 5 min invece dei loro 2,o 1.ma è il tempo casuale che mi fa innervosire.ma a te il d2 non da questo problema quando fai l upload?

Qualcuno ha per caso riscontrato problemi con HDMI CEC dopo aver aggiornato all'ultima versione di FW, dopo l'ultimo aggiornamento non mi funziona più, in realtà non ho certezza che la cosa possa dipendere da sinto, però ieri ho aggiornato il FW del TV nella speranza di recuperare questa funzionalità ma il problema è rimasto.

Qualcuno ha per caso riscontrato problemi con HDMI CEC dopo aver aggiornato all'ultima versione di FW, dopo l'ultimo aggiornamento non mi funziona più, in realtà non ho certezza che la cosa possa dipendere da sinto, però ieri ho aggiornato il FW del TV nella speranza di recuperare questa funzionalità ma il problema è rimasto.

io, non lo utilizzo piu da settimane e tutti i problemi che avevo sono passati, ho collegato tv e sinto tramite S/PDIF

praticamente quando abilito il viera link dal mio panasonic.. ciao Anthem, non va piu

In pratica non funziona il Viera link oppure riscontri problemi su Anthem?

A me invece il TV non rileva niente.

Io utilizzavo Anynet+ di Samsung in modo da poter controllare il volume dal telecomando TV ed avevo impostato Anthem in modo che si spegnesse automaticamente insieme alla TV.

Per curiosità stavo pensando di provare un downgrade del FW di Anthem, per farlo basta recuperare una versione precedente e caricarla sul sinto?

In pratica non funziona il Viera link oppure riscontri problemi su Anthem?

A me invece il TV non rileva niente.

Io utilizzavo Anynet+ di Samsung in modo da poter controllare il volume dal telecomando TV ed avevo impostato Anthem in modo che si spegnesse automaticamente insieme alla TV.

Per curiosità stavo pensando di provare un downgrade del FW ..........[CUT]

il viera link funziona

si comporta cmq in modo strano, appena rientrato il sinto dall assistenza, chiesi lumi sul 3d del panasonic e un gentilissimo utente mi diede questa risposta:

Ti consiglio di impostare ogni opzione relativa al controllo HDMI sia sul VT60 che sul tuo ampli, dopo aver collegato i due naturalmente con un cavo adeguato - che supporti la funzione ARC - all'input corretto sul VT60 (solo l'HDMI 2 è abilitata a tale funzione). Fatto ciò, spegni tutto e togli alimentazione a tutto l'impianto per qualche minuto. Dopo aver ridato corrente, lascia tutto in stand-by per qualche altro minuto, in modo che ogni elettronica della tua catena possa leggere correttamente l'EDID altrui, e ricordati poi di accendere le elettroniche seguendo la giusta sequenza, ossia Display>Sintoamplificatore>Sorgenti.
Così facendo dovrebbe funzionare tutto. Al massimo, alla prima accensione se l'audio dei tuner interni al VT60 non esce dai diffusori del tuo HT devi solo selezionare manualmente l'opzione relativa nel VT60, attraverso il tasto Option oppure quello App>Viera Link (selezionando l'uscita dell'audio verso l'HT).
Ricordati di ripetere questa procedura ogni volta che modifichi una qualche funzione CEC, oppure togli/cambi/aggiungi un'elettronica HDMI nella tua catena.
Ettore

fastto tutto per filo e per segno, il sinto funzionava bene.. poi dal nulla dopo circa un 3 settimane (conta che il CEC lo uso sporadicamente ) ha ripreso a fùdare i problemi per cui lo mandai in assistenza...
ossia:
sto usando l'input a cui ho associato l'audio return channel (il CEC lo tenevo attivo solo per questo motivo), al cambio input (esempio se volevo passare a vedere SKY) il sinto impallava e non mandava più audio, solo la parte video
e questa cosa si ripeteva per TUTTI gli altri input (conta che ho 5 profili, 4 con input digitale e 1 analogico) ossia tutti restavano muti e il sinto riportava NO AUDIO INPUt

l'unico modo per rimetterlo in sesto era fare un LOAD FACTORY DEFAULT dalle impostazioni generali... non c'era altro verso di sbloccarlo se non in questa maniera

quindi si, posso dire di avere grossi problemi col CEC di questo sintoamplificatore

mi resta comunque un dubbio, dall'agosto 2014 ad aprile 2015 (quando sono iniziati i problemi) il sintoamplificatore ha sempre funzionato magnificamente col CEC, quindi ho questo dubbio che i problemi siano nati da un nuovo firmware del TV forse o del Anthem.. cioè in quel periodo ne sono usciti 2/3 sia per il tv che per il sinto

La tua situazione è senza dubbio più incasinata.

Ho provato anche a fare il LOAD FACTORY DEFAULT ma non è cambiato niente, a questo punto chiedo come si possa fare un reset alle impostazioni di fabbrica e/o un downgrade del FW di Anthem, devo anche capire dove recuperare le vecchie versioni di FW. Tutto questo perché penso che il maggior indiziato sia il FW di Anthem...

Aggiorno la situazione nella speranza di essere di aiuto a qualcuno.

Ho risolto il problema CEC/Anynet+, la soluzione l'ho trovata "banalmente" sul manuale, ho staccato dalla corrente TV e Anthem, staccato il cavo HDMI1 Out e riattaccato, ho acceso gli apparecchi e tutto è tornato a funzionare come prima.