[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

ciao ragazzi sto valutando anthem mrx 310 x musica e film secondo voi 60 watt x 5.1 sono sufficienti o sono pochini? stanza 25 mq front davis acoustic vinci 3d post bw 601 s2...grazie

bypassato come consigliato e funziona tutto :) , grazie scoffield701 :D

Mi ero impazzito anche io per questa cosa poi ho scoperto che se passi tramite hdmi dall'Anthem al pc poi alla tv c'è questa schermata che copre tutto.....per fortuna la mia scheda grafica ha due uscite hdmi di cui con una vado diretto alla tv....davvero non potevano inventarsi una stupidagine migliore.E nonostante gli abbia segnalato la cosa con i nuovi firmware non l'hanno tolta.....

Ultima modifica:
ciao ragazzi sto valutando anthem mrx 310 x musica e film secondo voi 60 watt x 5.1 sono sufficienti o sono pochini? stanza 25 mq front davis acoustic vinci 3d post bw 601 s2...grazie
Sulla carta 60w sono pochi, fidati che nella realtà sono più che sufficienti per 25mq.
Approfittane che da videosell è tutto in offerta fino al 4 settembre, l'MRX310 è a 1148€ ;)

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, ieri sera ho notato un altra cosa stranissima nel mio sinto:

durante la cena stiamo ascoltando musica (cavo jack su pc e ingrsso analogico 1 nel sinto) dopo cena ci accomodiamo in divano e cambio imput sull hdmi in 2 (NB senza stoppare la musica dal PC, il quale sta continuando a riprodurla, ho solo cambiato input), mentre sceg..........[CUT]

ieri sera smanettando ho notato che sul profilo dell'input a cui ho assegnato la visione dei film, su Zone 2 avevo cmq assegnato analog 1 (che sarebbe l'ingresso da dove ascolto musica dal pc) adesso ho settato zone 2 con nessun input

ma possibile che sbbene con un altro profilo selezionato, con la zone 2 spenta e il biamp attivo (che dovrebbe spegnere completamente la zone 2 a rigor di logica, dato che i suoi spinotti servono appunto per biamplificare) venisse comunque inviata musica ai midrange :confused:

Puoi valutare Marantz, Denon e Yamaha, Onkyo attualmente lo eviterei.
In USA dicono che a livello pre i migliori Denon e Marantz delle serie attuali hanno raggiunto il livello Anthem, per quello che puo' valere.

PErche' raccontano tanta fuffa, la fusione con Pioneer ha portato a questi ibridi, che forse e dico forse possono suonare bene ma costano uno sproposito rispetto a quello che ti danno e al numero di canali amplificati, inoltre hanno un'EQ pietosa.
I fratelli 1030 e 3030 non sono riusciti molto bene, dubito che questi siano molto differenti.

Attualmente se non prendi Anthem, come qualita' in HT globale a mio parere il top e' Denon, Marantz ha la stessa parte pre ma finali piu' asfittici (e non e' buono in HT), Yamaha e' da valutare, anche qui la parte pre dovrebbe andare bene ma le serie passate erano a corto di benzina a mio parere, non so la serie XX50.

Quindi dopo Anthem, adesso Denon si mette davanti a Marantz; interessante. :)
Il top di gamma vedo però che è anche più caro dell'MRX 710. Secondo me però se uno apriori sa che non andrà mai oltre i 5.1 ch, i marchi diversi da Anthem in questo senso sono uno spreco; magari fino a 7 ch ci stà!

Ultima modifica:
Beh, loro hanno comprato Marantz, non viceversa ;)

Chi ha provato l'X7200wa sostiene sia un pelo meglio del 710 MRX...

Ma ora esce il 720 quindi e' tutto da vedere...

ehmmm..................:
Anthem MRX 720 - Ricevitore 11.1 / 7.2.4 (100w @ 8 Ohm x 7) - Atmos e DTS-X (tramite aggiornamento) - ARC-1M / ARC-2 - DTS PlayFi - D / A a 32 bit / 768Khz - HDMI2.0a e HDCP 2.2 - HDR - 21: 9 - 4K 50/60 - 4: ​​4: 4 Subsampling @ 4K60 - BT.2020 e WiFi - AudioIn RCA - Supporto monitor esterno - APP iOS / Android.

Esatto e c'e' anche il 1020, che prima non c'era ;)

Presentazione ufficiale pare al CEDIA in ottobre, vendita in Italia da vedere, forse entro fine anno o inizio 2016

Ovviamente tutti ampli con Atmos.

Devi cambiare sinto?

Sempre lì a mettere il dito sulla piaga, eh?!? :p
Prima di tutto dovrei cambiare display! :(
Comunque quel giorno so di avere un valido punto di riferimento! ;)

p.s.: Il 1020 (o 1120), pare che avrà 11 ch. Quindi tornando al mio discorso, per un 5.1 è sprecato!

Ultima modifica:
Che ci sono finali migliori a quel prezzo (oltre 2000 euro nuovo), ho letto valutazioni non troppo favorevoli in quanto ad erogazione di corrente.

Con lo stesso prezzo ti prendi un finale stereo per i frontali e un cinque canali, magari usati, di ben altro livello.