[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Direi che quel set di diffusori possa essere gestito senza problemi da entrambi i modelli, se sai già che non andrai mai oltre il 5.1 secondo me puoi considerare anche il 310.
 
Non credo gestirò da lì altre casse (7.1) o altre stanze.
La differenza dal 510 è dei watt che sono 80 anziché 100, per il resto non cambia niente?
Questo set pensate possa valorizzare l'anthem o potrei tranquillamente prendere un sinto meno performante e risparmiare soldi inutilmente investiti?
 
Personalmente credo che il tuo set di diffusori sia già sufficiente per poter apprezzare le potenzialità di Anthem e ritengo che quando spendi per qualcosa di valido, Anthem lo è, non siano mai soldi spesi inutilmente. Per il resto sta a te valutare.
Le differenze sono solo nel numero di canali gestiti e la potenza erogata, ad eccezione di queste caratteristiche sono identici.
 
bene, ti ringrazio del tuo parere.
Per il fatto che non ha ingresso phono e io utilizzo anche un giradischi (datato) che soluzione valida posso usare che non faccia lievitare il budget?
 
Fino a qualche settimana fa usavo Anthem anche per ascolti 2ch è come pre-prono avevo il Lehmann Black Cube (ottimo), adesso però con il nuovo integrato stereo Anthem lo uso per i film.
Qui però non possiamo dilungarci a parlare di pre-phono, se vuoi approfondire il discorso ti consiglio di aprire un specifico nella giusta sezione dove riceverai sicuramente dei consigli.
 
Come devo collegare i due diffusori frontali per poter passare da 2 a 5 canali con l anthem mrx 510? Devo collegarli dove c è scritto front oppure sul biamp-zona 2?
 
Cosa intendi per passare da 2 a 5 canali ?
I front si collegano come in tutti i sintoampli front R front R ai rispettivi diffusori, biamp zone 2 possono essere utilizzati eventualmente per la biamplificazione dei front oppure per due diffusori in una seconda zona.
 
Cosa intendi per passare da 2 a 5 canali ?
I front si collegano come in tutti i sintoampli front R front R ai rispettivi diffusori, biamp zone 2 possono essere utilizzati eventualmente per la biamplificazione dei front oppure per due diffusori in una seconda zona.

Ok grazie...intendevo passare da ascolto stereo su 2 canali e ascolto home teathre su 5.1...le collego al front destro e front sinistro e il passaggio sarà gestito tramite il telecomando...a proposito ma il biam sulle casse frontali a cosa serve? Nn è meglio un unico cavo di qualità?
 
Nel momento in cui farai la correzione ambientale con ARC potrai creare due profili uno HT e l’altro per gli ascolti 2ch, tali profili potrai abbinarli alle relative sorgenti ad esempio profilo HT per il lettore BluRay e quello 2ch per il lettore CD ecc, una volta impostati selezionando la sorgente sarà già tutto impostato, in ogni caso puoi sempre cambiare da telecomando.

Biamp serve a biamplificare i front, se i tuoi diffusori hanno un doppio morsertto per accettare il biamp userai front R_L per collegare i morsetti bassi e le uscite biamp R-L per quelli alti, se fai questa operazione ricordati di togliere la placchetta metallica che collega i morsetti alti e bassi ai diffusori, oltre a questo dovrai abilitare la biamplificazione dal menù di Anthem
 
Nel momento in cui farai la correzione ambientale con ARC potrai creare due profili uno HT e l’altro per gli ascolti 2ch, tali profili potrai abbinarli alle relative sorgenti ad esempio profilo HT per il lettore BluRay e quello 2ch per il lettore CD ecc, una volta impostati selezionando la sorgente sarà già tutto impostato, in ogni caso puoi sempre..........[CUT]

Grazie mille sei stato molto chiaro...ma facendo un biamp sui frontali migliorano le prestazioni dei diffusori? Non è meglio un unico cavo di qualità maggiore?
 
Non c'è una regola che stabilisca con certezza se il biamp porta vantaggi, dipende da moltissimi fattori ed il risultato se buono o meno si scopre solo dopo aver provato.
Un biamp seri dovrebbe essere fatto con dei finali dedicati.
Comunque, anche se dovessi avere qualche vantaggio non aspettarti niente di sconvolgente, quasi sicuramente sarebbero di piccola entità.

Per i cavi, io rientro tra i cavo scettici quindi ti dico un cavo di rame OFC 2x2,5 mq basta e avanza, la marca è indifferente.
 
Fino a qualche settimana fa usavo Anthem anche per ascolti 2ch è come pre-prono avevo il Lehmann Black Cube (ottimo), adesso però con il nuovo integrato stereo Anthem lo uso per i film.
Qui però non possiamo dilungarci a parlare di pre-phono, se vuoi approfondire il discorso ti consiglio di aprire un specifico nella giusta sezione dove riceverai s..........[CUT]

Ok ti ringrazio molto,darò un occhiata nella sezione giusta. (Non è che per mp potresti consigliarmi una situazione un po' più economica dell'ottimo bCube?)
 
Prima di fare la calibrazione con l arc Devo fare qualche aggiornamento del firmware? Ho letto che si fa tramite usb...ma dove trovo i firmware più recenti? E soprattutto serve aggiornarlo nel caso?
 
Top