[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

Non so Raffaele, abbiamo fatto tante di quelle prove che oramai mi sono stancato.

Adesso dovrebbe arrivare la nuova scheda video, ma temo che già, come è successo per la prima, il problema si ripresenti che era anch'essa sostituita.

Secondo me il problema sta da qualche altra parte.

Boooohhhh!

Peccato, peccato perchè l'Anthem suona davvero molt..........[CUT]

bhe se hanno fatto tutte le prove del caso....dimostrano poca serietà e professionalità. ...avrebbero dovuto sostituirlo senza fiatare.
 
Buonasera a tutti e buona Pasqua fatta!
Vi volevo portare a conoscenza del panico che si è creato ieri quando "l'Anthem non funzionava più"!
Allora...accendo il tutto, metto su un film "liquido", vedo ma non sento nulla. Il display mi dice "no signal". Vabbè...capita...riavvio tutto. Ancora "no signal"! A giro faccio la prova su tutte le sorgenti, compresa la tv che "entra" con il cavo ottico. Sempre no signal. Dopo svariati riavvii di tutta la catena (5/6 volte), staccando anche la corrente, ormai convinto di doverlo smontare e portare in assistenza, magicamente funziona di nuovo. Per fortuna...ma purtroppo non ho una spiegazione dell'accaduto!
Nelle varie prove avevo anche staccato tutti i cavi hdmi senza risultati
 
Ragazzi, la situazione non si sblocca ancora, ma ancora devo portare pazienza dopo circa 5 mesi di via-vai. :grrr:

Sono riuscito a pubblicare un filmato su YouTube e vorrei cortesemente sapere: qualcuno di Voi ha mai avuto di questi problemi?!?!?!?!?!?!?!?!

Magari come conforto o per cercare di capire se è un problema comune o meno:


Sono state fatte tutte le prove possibili e immaginabili, sia da solo, sia telefonicamente col rivenditore e con l'assistenza: cambio TV (quella nel video è la Samsung delle mie figlie), cambio cavi (Audioquest, Thender, G&BL, etc.), cambio sorgenti (Panasonic BDP310, Sony PS3, Sony BDP-S5100) e chi più ne ha più ne metta, e tutti i cavi e le elettroniche appena citate funzionano benissimo tra loro, ma non appena si inserisce l'Anthem nella catena audio/video, tutto va in malora e accade quello che si vede nel video.

L'apparecchio adesso è dal rivenditore (persona veramente disponibile e cordiale a 360°) che da poco è stato tirato in ballo e successivamente, molto probabilmente, andrà nuovamente in assistenza.

Fino ad ora ho speso più di 100€ solo per spedizioni varie e in 5 mesi non sono riuscito a vedere nemmeno un film di quelli che ho nel frattempo acquistato.

Sono davvero stanco di tutta questa storia ...
 
Ultima modifica:
Ti do il mio piccolo contributo. Problemi di questo tipo li avevo avuti col processore esterno CINESCALER, immagine ad intermittenza, flash neri ecc. Ad un certo punto mi ero preoccupato fosse il proiettore....
Tolto di mezzo il cinescaler e tutto tornato perfetto....
tu hai fatto tante sostituzioni per trovare il colpevole...tranne la più importante.
Devono sostituirti l'ampli e tornarti anche i soldi delle varie spedizioni. Punto
Non è il primo filmato che vedo su youtube e che riguarda problemi dell'anthem con l'HDMI
e per un ampli full digital come questo è un problema gravissimo a mio avviso....
Prova ancora una cosa, a cambiare risoluzione del dispositivo in ingresso e a vedere se cambia qualcosa....
dagli in ingresso un 720p per capirci....
 
Abbi pazienza elegant ma cosa ti aspetti che ti diciamo?!? .. non per essere scortese ma mi sembra evidente che il tuo anthem ha un problema macroscopico che ti impedisce di utilizzarlo, come è altrettanto stra-evidente che non può essere un problema comune .. e scusa se telo dico, ma quando con le buone non si ottengono le cose esistono anche le vie legali.
Detto questo massima solidarietà ;-)
 
ma infatti pretendi l'intervento della garanzia e la sostituzione.... poi loro sostituiscono la scheda video per pochi euro e lo rivendono ....
 
Purtroppo mi sembra chiaro che il problema sia il processore video, quando interviene crea i problemi evidenziati. Mi pare di ricordare che spegnendo tutte i processamenti il problema non ci sia, o ricordo male?
Credo che tra i possessori di questo forum sia anche l'unico ad avere evidenziato un problema simile anzi, a dire il vero, qua dentro credo che nessuno abbia avuto bisogno dell'assistenza per qualsiasi altro motivo (grattatevi pure... Lo faccio pure io... Sgrat sgrat)
Questo per dire che se è vero che ci sono video in rete che certificano problemi di questa serie Anthem Mrx con le porte hdmi è altrettanto facile scovarne un po' per tutte le altre marche che evidenziano i problemi più svariati.

Ora, se dai controlli dell'interno non si evidenziano manomissioni o altro non vedo che problemi ci siano nel riconoscere il guasto in garanzia; discorso diverso se così non fosse ovviamente.
 
Abbi pazienza elegant ma cosa ti aspetti che ti diciamo?!? .. non per essere scortese ma mi sembra evidente che il tuo anthem ha un problema macroscopico che ti impedisce di utilizzarlo, come è altrettanto stra-evidente che non può essere un problema comune .. e scusa se telo dico, ma quando con le buone non si ottengono le cose esistono anche le v..........[CUT]

Grazie Fabietto,
era solo per capire se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema e per dimostrare che, purtroppo, non è cosa da poco.

Oramai attendo le ultime prove e il responso dell'assistenza.

Era stata già cambiata la sheda HDMI una prima volta ed è ritornato peggio di prima.

Per legge, già dopo il primo insuccesso dev'essere sostituito. Adesso vediamo.

Sinceramente sento parlare di sto sinto e mi viene da star male.
 
Principalmente non darei la colpa a Anthem ..... elegantman non conosco esattamente le dinamiche ma posso immaginare ........se lo avevi preso da me o da molti altri qui del forum non sarebbe mai successo , stai sicuro che quando vendo qualche cosa e' presente anche un eventuale vizio nella descrizione.
 
Ultima modifica:
Il precedente proprietario non penso assolutamente che ci abbia messo le mani sopra, anche perchè se ne sarebero accorti.

Sapete qual'è il problema? Che l'assistenza non trova difetti, e non riescono a spiegare il motivo di questi strani quanto assurdi effetti sul video. Hanno cambiato scheda HDMI e non so cosa, ma il problema persiste quando arriva a casa mia, che "purtroppo" è la casa dove deve stare.

E' assurdo! Provato e riprovato in tute le salse, ma non va... e lo avete visto dal filmato.

E' una situazione paradossale che crea davvero non pochi problemi. E non mi chiedete se ho fatto anche questa o quella prova, perché oramai è stato provato di tutto e in qualsiasi combinazione, sia con l'assistenza, sia col rivenditore che da solo a casa mia alternando, come indicato qualche post sopra, 3 marche di cavi HDMI diversi e 4 tipi diversi, 3 lettori Blu-Ray diversi, 3 sintoamplificatori diversi, 2 TV diversi.

Fate un pò il conto di quante prove ho fatto, il risultato è stato sempre il medesimo: funziona tutto non interfacciando nessun sintoamplificatore nella catena audio video (semplice collegamento sorgente>TV), funziona tutto con gli altri due sintoamplificatori (Harman Kardon e Onkyo), appena si inserisce l'Anthem nella catena audio/video, come per "magia", il video va a farsi friggere e iniziano a spuntare segni strani, distorsione di immagine, righe, sparizioni e apparizioni del video e chi più ne ha più ne metta.

Abbiamo pensato pure, a sto punto, agli alieni, visto che non sappiamo più dove sbattere la testa.

Fatto sta che, per certi versi, non posso dare la colpa a nessuno, ma l'Anthem NON va!

Perdonate lo sfogo.

Buonanotte ragazzi, e grazie per l'appoggio.
 
Ultima modifica:
Il precedente proprietario non penso assolutamente che ci abbia messo le mani sopra, anche perchè se ne sarebero accorti.

Sapete qual'è il problema? Che l'assistenza non trova difetti, e non riescono a spiegarsene il motivo di questo difetto. Hanno cambiato scheda e non so cosa, ma il problema persiste quando arriva a casa mia, che "purtroppo..........[CUT]

Ne hai mille di ragioni per sfogarti. ...l'unica cosa che non capisco e del perché non te lo hanno ancora sostituito.
 
Ultima modifica:
Il precedente proprietario non penso assolutamente che ci abbia messo le mani sopra, anche perchè se ne sarebero accorti.

Sapete qual'è il problema? Che l'assistenza non trova difetti, e non riescono a spiegare il motivo di questi strani quanto assurdi effetti sul video. Hanno cambiato scheda HDMI e non so cosa, ma il problema persiste quando arri..........[CUT]
Nino, avevi contattato poi quell'utente al quale l'hanno sostituito con il 310? Sembrerebbe davvero assurdo il comportamento dell'assistenza .. a lui non riescono a garantire il cambio di un pezzo entro tot giorni e gli danno il 310 gratis e tu è 5 mesi che fai fare avanti e indietro al tuo sinto .. sono perplesso .. molto perplesso
 
Nino, avevi contattato poi quell'utente al quale l'hanno sostituito con il 310? Sembrerebbe davvero assurdo il comportamento dell'assistenza .. a lui non riescono a garantire il cambio di un pezzo entro tot giorni e gli danno il 310 gratis e tu è 5 mesi che fai fare avanti e indietro al tuo sinto .. sono perplesso .. molto perplesso

Ciao Fabietto,
scusa per il ritardo. Sì, lo contattai e mi disse che a lui lo cambiarono dopo poco tempo, forse perché riuscirono a trovare immediatamente il problema. Comunque 5 mesi sono sempre 5 mesi.
Entro questa settimana dovrei avere qualche risposta in merito.
Vi aggiorno subito appena so qualcosa. :sperem:

E' davvero fastidioso, molto fastidioso vedere arrivare il fine settimana e non potersi guardare un bel film con la famiglia dopo avere speso un bel pò di soldi.
 
Ragazzi, io ho come frontali Wharfedale diamond 10.7 e come centrale Wharfedale cm 10. Mi consigliate upgrade ad Anthem?
Attualmente ho Denon x-2000
 
Prendilo in Italia. Se lo prendi in USA non lo puoi utilizzare.

Ma prendi la nuova serie, visto che la prima, a quanto pare, potrebbe avere problemi sulle porte HDMI.

Parlo per esperienza personale... purtroppo.
 
Ultima modifica:
Anch'io ho deciso di passare ad Anthem... Sarà il 310, se poi avró necessità gli metteró vicino un finale...
Adesso devo mettere da parte i risparmi... E salutare il mio caro marantz anche se qualche dubbio ce l'ho ancora :-/
 
L'ho sentito l'ho sentito... A casa mia con i miei diffusori...
Il dubbio è se riuscire a far suonare meglio l'impianto come è adesso ...
 
Top