Il precedente proprietario non penso assolutamente che ci abbia messo le mani sopra, anche perchè se ne sarebero accorti.
Sapete qual'è il problema? Che l'assistenza non trova difetti, e non riescono a spiegare il motivo di questi strani quanto assurdi effetti sul video. Hanno cambiato scheda HDMI e non so cosa, ma il problema persiste quando arriva a casa mia, che "purtroppo" è la casa dove deve stare.
E' assurdo! Provato e riprovato in tute le salse, ma non va... e lo avete visto dal filmato.
E' una situazione paradossale che crea davvero non pochi problemi. E non mi chiedete se ho fatto anche questa o quella prova, perché oramai è stato provato di tutto e in qualsiasi combinazione, sia con l'assistenza, sia col rivenditore che da solo a casa mia alternando, come indicato qualche post sopra, 3 marche di cavi HDMI diversi e 4 tipi diversi, 3 lettori Blu-Ray diversi, 3 sintoamplificatori diversi, 2 TV diversi.
Fate un pò il conto di quante prove ho fatto, il risultato è stato sempre il medesimo: funziona tutto non interfacciando nessun sintoamplificatore nella catena audio video (semplice collegamento sorgente>TV), funziona tutto con gli altri due sintoamplificatori (Harman Kardon e Onkyo), appena si inserisce l'Anthem nella catena audio/video, come per "magia", il video va a farsi friggere e iniziano a spuntare segni strani, distorsione di immagine, righe, sparizioni e apparizioni del video e chi più ne ha più ne metta.
Abbiamo pensato pure, a sto punto, agli alieni, visto che non sappiamo più dove sbattere la testa.
Fatto sta che, per certi versi, non posso dare la colpa a nessuno, ma l'Anthem NON va!
Perdonate lo sfogo.
Buonanotte ragazzi, e grazie per l'appoggio.