[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

Ops... L'half mode ce l'ho su on. Il reference invece lo tengo su off, mi pare che stravolga un po' troppo il suono, alzando anche troppo il volume; devo abbassare a -50 se no, sopratutto con i segnali in Pcm, è quasi fastidioso. Occhio anche alle impostazione relative al dolby volume presenti nella sezione livelli dei diffusori. Io li tengo il "leveler amount" su low e il calibrazione offset su 0. In questo modo mi pare che la funziona svolga il suo lavoro senza essere troppo invasiva.
 
Buongiorno a tutti. Vi faccio i complimenti perché in questa discussione trasmettete davvero molto entusiasmo per questi ampli Anthem che invogliate a continuare a leggere (prima di scrivere mi sono letto tutte le 82 pagine).
La prima cosa che si evince è che nessuno è rimasto deluso dell'acquisto, che nessuno tornerebbe mai indietro al precedente ampli e che quasi tutti non sentono la necessità di aggiungere un amplificatore finale di potenza.
Ho seguito con interesse gli interventi di chi possiede le Klipsch come me (infatti anni fa ho aperto la discussione del K.O.C. " Klipsch Official Club" che vedo con piacere essere molto seguita).
All'epoca scelsi le RB-75 dopo averle ascoltate con un Mc e mi sono subito innamorato di quel suono ma i Mc sono fuori dalla mia portata. Però ho ottenuto un fronte anteriore omogeneo con 3 tweeter da 1,75" e 4 woofer da 8" (due RB-75 e un RC-7).
Ho letto che chi ha provato a collegare in analogico due canali ha trovato dei miglioramenti ulteriori rispetto ai collegamenti in digitale.
Ieri ho scambiato anche qualche considerazione in privato con Motosega che ringrazio per alcuni chiarimenti e disponibilità.
Leggendo sul forum ho visto che molti altri utenti sono rimasti entusiasti (come Motosega) del pre Krell HTS 7.1 ma, come chiaritomi ieri, oltre ad un esborso economico superiore perché richiede anche un finale adatto, il Krell non ha sistemi di correzione, punto di forza degli Anthem che hanno ARC. Quindi per ambienti non trattati Anthem è il miglior aiuto che uno possa desiderare (diciamo che ARC è come il Signor Wolf di Pulp Fiction, risolve problemi) ed è più facile per i non super esperti.
Non ho capito che dac montano questi Anthem: qualcuno lo sa?
Ad oggi i migliori sembrano siano gli Ess Sabre 32bit che monta l'Oppo 105 (anche il nuovo top di gamma Pioneer da 5k€) ma non sono sfruttabili con questi ampli Anthem, forse solo per l'ascolto in due canali, per uso ht no, chissà se in casa Anthem prevedono nuovi ampli con ingressi analogici per tutti i canali (link al nuovo MXR 710 www.hifi-forum.de/viewthread-275-1274.html).

La differenza tra la sezione pre di questa serie rispetto ai pre della serie Anthem Statement è così netta da giustificare una differenza di prezzo così elevata?


Attualmente devo affrontare altre spese perché devo cambiare casa ma questi ampli mi attirano molto, un giorno magari chiederò la cortesia a qualcuno che ha Anthem+Klipsch di poter ascoltare questa accoppiata nel suo ambiente domestico che sicuramente sarà più simile al mio rispetto ad una sala di un rivenditore trattata.
Secondo voi, con i diffusori che ho in firma, è sufficiente un 300 o forse è meglio un 500?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ok morrocoy! non abitiamo lontanissimo, io sto a Cremona, ma io ho le Focal. La notizia dei nuovi modelli era stata velatamente annunciata già qualche mese fa sulla pagina Facebook di Anthem, ora sembra ufficiale... Grazie della notizia, apro la nuova discussione!! Dalle specifiche delle tue Klipsch io dico che basta un 300.
 
Ok morrocoy! non abitiamo lontanissimo, io sto a Cremona, ma io ho le Focal. La notizia dei nuovi modelli era stata velatamente annunciata già qualche mese fa sulla pagina Facebook di Anthem, ora sembra ufficiale... Grazie della notizia, apro la nuova discussione!! Dalle specifiche delle tue Klipsch io dico che basta un 300.

Grazie a te per l'invito. Per la notizia non ho fatto altro che copiare un link dal forum americano che avevate segnalato in questa discussione.
 
Ciao a tutti,
devo sostituire il mio Cambridge azur 640r, la cui sezione pre mi ha abbandonato, mentre la parte di amplificazione da ingressi analogici ancora funziona. Sto valutando l'acquisto di un MRX 300 ed ho una serie di quesiti:
1) Ho la serie di diffusori Wharfedale Diamond 9.6, che hanno impedenza 6ohm. L'MRX 300 è in grado di pilotarli senza problemi?
2) Nel caso che ci siano problemi pensavo di usare l'MRX300 come pre e far fare al Cambridge da finale visto che gli ingressi multicanale funzionano. Vedete eventuali controindicazioni in questo abbinamento?
Grazie!
 
Buon giorno a tutti mi intrometto nella discussione per farvi un quesito che i negozionti di roma e non rispondono (ve li raccomando....una delusione) nel leggere ho capito che sono dei prodotti veramente musicali e mi sono orientato verso il mrx500 e qui il dubbio io ho un impianto audio composto da diffusori Infinity tutta la catena è 4 ohm e chiedo a voi se ci sono problemi (intervento delle protezioni)grazie e scusate
 
Ascoltato oggi l'MRX-300, sono molto soddisfatto della sua resa in ambito musicale. Da lunedì sarò felice possessore. Non vedo l'ora di provarlo con le mie Wharfedale Diamond 9.6, l'unico dubbio è capire se il 300 avrà abbastanza birra per pilotare degnamente le 9.6, ma in caso contrario penserò ad un finale stereo in abbinata...
 
Ti consiglio di provarlo perchè mi pare di ricordare che a qualcuno non sia piaciuto con le B&W......
Le hai già le casse o le devi prendere?
 
no,non le ho ancora comprate,in realta sono ancora in lizza le klipsch (classico 82-64),ma non riesco a fare ascolti.
visto che sarà il mio impianto pressochè definitivo non vorrei che le b&w fossero un acquisto più maturo.
mi sto quindi informando sulle capacita' di pilotaggio dell'anthem 500-700 (anche se c'è un'offertissima in francia su pre e finale marantz...) poi ci si mette pure l'uscita dei nuovi anthem 710-510 e il mio stato confusionale aumenta :eek:
qualcuno sa se c'è un rivenditore in piemonte-lombardia-liguria che li fa ascoltare?
quelli che ho contattato non lo trattano.
 
Che conosco io ci sono SoundGallery di Bergamo e SoundCenter di Brescia. Trattano il marchio, ma non so se abbiano esemplari in casa in questo momento.
 
Domani arriva il nuovo pupo, l'MRX-300. Sono già attrezzato di seriale per effettuare la calibrazione (a proposito, il cavo è nella dotazione o bisogna procurarselo?). Siccome lo userò estensivamente anche per la musica, mi fate sapere come lo tenete settato voi per i due canali? Usate l'ARC anche per la musica? Ciao!
 
Top