Buongiorno a tutti. Vi faccio i complimenti perché in questa discussione trasmettete davvero molto entusiasmo per questi ampli Anthem che invogliate a continuare a leggere (prima di scrivere mi sono letto tutte le 82 pagine).
La prima cosa che si evince è che nessuno è rimasto deluso dell'acquisto, che nessuno tornerebbe mai indietro al precedente ampli e che quasi tutti non sentono la necessità di aggiungere un amplificatore finale di potenza.
Ho seguito con interesse gli interventi di chi possiede le Klipsch come me (infatti anni fa ho aperto la discussione del K.O.C. " Klipsch Official Club" che vedo con piacere essere molto seguita).
All'epoca scelsi le RB-75 dopo averle ascoltate con un Mc e mi sono subito innamorato di quel suono ma i Mc sono fuori dalla mia portata. Però ho ottenuto un fronte anteriore omogeneo con 3 tweeter da 1,75" e 4 woofer da 8" (due RB-75 e un RC-7).
Ho letto che chi ha provato a collegare in analogico due canali ha trovato dei miglioramenti ulteriori rispetto ai collegamenti in digitale.
Ieri ho scambiato anche qualche considerazione in privato con Motosega che ringrazio per alcuni chiarimenti e disponibilità.
Leggendo sul forum ho visto che molti altri utenti sono rimasti entusiasti (come Motosega) del pre Krell HTS 7.1 ma, come chiaritomi ieri, oltre ad un esborso economico superiore perché richiede anche un finale adatto, il Krell non ha sistemi di correzione, punto di forza degli Anthem che hanno ARC. Quindi per ambienti non trattati Anthem è il miglior aiuto che uno possa desiderare (diciamo che ARC è come il Signor Wolf di Pulp Fiction, risolve problemi) ed è più facile per i non super esperti.
Non ho capito che dac montano questi Anthem: qualcuno lo sa?
Ad oggi i migliori sembrano siano gli Ess Sabre 32bit che monta l'Oppo 105 (anche il nuovo top di gamma Pioneer da 5k€) ma non sono sfruttabili con questi ampli Anthem, forse solo per l'ascolto in due canali, per uso ht no, chissà se in casa Anthem prevedono nuovi ampli con ingressi analogici per tutti i canali (link al nuovo MXR 710
www.hifi-forum.de/viewthread-275-1274.html).
La differenza tra la sezione pre di questa serie rispetto ai pre della serie Anthem Statement è così netta da giustificare una differenza di prezzo così elevata?
Attualmente devo affrontare altre spese perché devo cambiare casa ma questi ampli mi attirano molto, un giorno magari chiederò la cortesia a qualcuno che ha Anthem+Klipsch di poter ascoltare questa accoppiata nel suo ambiente domestico che sicuramente sarà più simile al mio rispetto ad una sala di un rivenditore trattata.
Secondo voi, con i diffusori che ho in firma, è sufficiente un 300 o forse è meglio un 500?
Grazie